si forse il titolo e' un po fuorviante un po no... dipende da dove lo si vede...
Codice:
Dai miei rilievi dall'accensione della spia ci sono circa 8-9 litri residui. In genere il CDB indica da 70 a 80 km di autonomia al momento dell'accensione.
Ma considerando un consumo medio cautelativo di 14 km/l si possono percorrere 110 - 120 km dall'accensione della spia.
Quindi gli 80 km indicati dal CDB sono chiaramente a scopo cautelativo e per evitare lamentati dai clienti che nel caso restano a piedi.
e' proprio questo che voglio capire... cosa porta il cdb a dare dei dati cosi errati.
sul manuale ho letto che la riserva e' di circa 4 litri...
ora se ti e' capitato quando si accende la spia riserva si hanno circa 7-8 litri cosa che "circa" risulta anche a me MA se tu prosegui con il percorso l'ultima tacca al posto di rimanere nera diventa trasparente (probabilmente e' in quel momento che hai circa 4 litri).
purtroppo per sapere tutta questa serie di informazioni o si parla col progettista (bwauhauhauhauhauauh!!! devo aver fumato forte) o si va a tentoni.
anomalia consumi intesa come quello che segna il cdb corrisposto al dato reale, se e' vero che ci sono circostanze che portano ad errori del 15% io mi sento in diritto/dovere di conoscerle.
un po come quando si fanno i test in frenata e tutti dicono: vai ai 100 all'ora e frena su asfalto asciutto e vedi che impieghi meno metri a fermarti (percentuale minore)... grazie, graziella e grazie al ... magari vorrei sapere come si comportano gli stessi anche in altre condizioni, altrimenti avremmo tutti le dunlop sp fast response.