No dai,...una mano a confondere le idee la si da a chiunque! Scherzo...(solo chi paga alla fine sarà quello a decidere...per il resto è uno spasso seguire e dare consigli) 
demarchig ha scritto:E' incredibile !! :lol:
Scrive una ragazza e si scatena un autentica rissa per dare consigli
siete superlativi :twisted:
danilorse ha scritto:Riporto i prezzi "dalla casa produttrice" come li chiami tu :Auto90fan ha scritto:danilorse ha scritto:Ci sono 2 incongruenze con il listino di 4ruote.enosnowb ha scritto:Fiat Panda 0.9 TwinAir Turbo S&S 4x4 17550?
Suzuki Swift WWT 4x4 5p. B-Cool 16500?
Toyota hybrid Cool 5p. 15450?
Ford Fiesta 1.0 80 CV 5p. 13750?
Suzuki Swift VVT 5p. B-Easy 14250?
La Suzuki Swift WWT 4x4 5p. B-Cool costa 16050? (probabilmente hai invertito 2 cifre), mentre la Toyota hybrid Cool 5p. costa 18300?.
Quello che hai indicato e' il prezzo di una promozione che sconta circa 3000 euro. Uno sconto di circa 3000? e' disponibile anche per Panda, Fiesta e Swift (vedere i rispettivi siti).
Pensa, quella swift 4x4 non c'è nemmeno più, ormai è stata sostituita dalla 4x4 dualjet, la yaris hsd cool costa 15.450? già dalla casa produttrice, in più bisogna aggiungere eventuale rottamazione o usato e l'ulteriore sconto della concessionaria, inoltre ci sono degli sconti di base che si possono applicare anche alle versioni superiori, non a caso la mia Auris active+ mi è costata poco meno di 20.000? (poi Sirpatrick chiede come mai si tirano fuori le ibride in ogni discussione...... rapporto qualità-innovazione-comodità-consumi-prezzo difficilmente arrivabile)
0.9 TwinAir Turbo S&S 4x4 14550?
Suzuki Swift WWT 4x4 5p. B-Cool 13050?
Toyota hybrid Cool 5p. 15450?
Ford Fiesta 1.0 80 CV 5p. 10750?
Suzuki Swift VVT 5p. B-Easy 11250?
Questi sono i prezzi comprensivi delle offerte promozionali attualmente attive.
Con le versioni indicate di Fiesta e Swift si possono risparmiare oltre 4000 euro rispetto alla Yaris.
Va tenuto presente che la giapponese ha il cambio automatico (sempre che a Francesca interessi), pero' considerando una percorrenza media di 10.000 km/anno si puo' arrivare a risparmiare al max 400 euro all'anno di benzina, quindi il pareggio lo si puo' ottenere dopo circa 9 anni, considerando anche l'esenzione del bollo per i primi 5 anni.
a_gricolo ha scritto:demarchig ha scritto:E' incredibile !! :lol:
Scrive una ragazza e si scatena un autentica rissa per dare consigli
siete superlativi :twisted:
Non ce lo sai che tira più un pelo di femmina che un Challenger MT775E?
Auto90fan ha scritto:a_gricolo ha scritto:demarchig ha scritto:E' incredibile !! :lol:
Scrive una ragazza e si scatena un autentica rissa per dare consigli
siete superlativi :twisted:
Non ce lo sai che tira più un pelo di femmina che un Challenger MT775E?
Fosse stata una Challenger srt8 il discorso sarebbe stato diverso
francesca_m ha scritto:Per me il 3d si può anche chiudere.
Quando deciderò quale auto prendere eventualmente passo nel forum dedicato alla casa automobilistica per chiedere motorizzazione o altro.
![]()
a_gricolo ha scritto:Porta pazienza, qui siamo tutti maschi.........e comunque, simpatici come noi non so ne trovi in altri forum 8)
francesca_m ha scritto:a_gricolo ha scritto:Porta pazienza, qui siamo tutti maschi.........e comunque, simpatici come noi non so ne trovi in altri forum 8)
ahahah
beh comunque mi son fatta una cultura![]()
Mo' ti ci metti tu a fare il galletto?a_gricolo ha scritto:francesca_m ha scritto:a_gricolo ha scritto:Porta pazienza, qui siamo tutti maschi.........e comunque, simpatici come noi non so ne trovi in altri forum 8)
ahahah
beh comunque mi son fatta una cultura![]()
beh, sulla figura dell'ibridista senz'altro.......![]()
francesca_m ha scritto:Buonasera ragazzi,
premetto che non mi intendo assolutamente nulla di auto, quindi perdonatemi se utilizzerò termini inappropriati...
Sto per comprare la mia prima auto.
Ho sempre pensato che l'avrei comprata diesel o gpl, visto che la vecchia auto di mia mamma (Fiesta immatr. nel 2000) ciuccia benzina a non finire. Ma un paio di concessionari mi hanno detto che se farò pochi Km non vale la pena.
Ora, girando su questo forum ho capito che in effetti avevano ragione, ma poi mi son confusa ancora più le idee vedendo che poi dipende anche dalla macchina, dal motore etc.
Ora.. non ho ancora ben idea di che macchina prendere, ma per ora ho chiesto un preventivo (comprensivo di rottamazione) per:
- Ford Fiesta Diesel 1.5 TDCi 75CV (13.200)
- Ford Fiesta Benzina 1.2 60CV (11.750)
- polo 1.4 TDI Trend 75CV (diesel) (14.900)
- Fiat Punto MJ 75CV (14.000)
- Fiat Punto Km Zero Benzina (ma non ho scheda tecnica) (10.900)
- Toyota Yaris 1.4D M Cool MY15 (14.200)
- Toyota Yaris 1.3B M Active MY15 (13.600)
- Nisan Micra Eco Visia 1.2 - CP (11.450)
La vecchia fiesta era un 1.2 quindi il tipo della Toyota mi aveva fatto un preventivo sul 1.3 apposta.
E' altamente probabile che andrò a scegliere una Fiesta, ma devo ancora andare a chiedere altri preventivi e mi mancano anche i preventivi del benzina... arrivando al punto..
faccio/farò presumibilmente tra i 10.000 e i 15.000Km. Ma il futuro è incerto. Sui 20Km di percorrenza alla volta. Mi trasferirò il prossimo autunno ed è uno dei motivi per cui non ho le idee chiare su quanti Km farò.
Inoltre nn so se ha senso scegliere un 1.2 o va bene un 1.0. Non me ne intendo, siate clementi. Per me un'auto è un mezzo di trasporto con 4 ruote..
Ho le idee ben confuse, mi dite la vostra? Anche altre auto che consigliereste... Grazie
Ci provei anche con Francesca? ma daiiiiiiiSirPatrick ha scritto:Ti ho mandato un mp. leggi nei messaggi privati.
ciao.
Gae1955 - 22 ore fa
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa