Buonasera ragazzi,
premetto che non mi intendo assolutamente nulla di auto, quindi perdonatemi se utilizzerò termini inappropriati...
Sto per comprare la mia prima auto.
Ho sempre pensato che l'avrei comprata diesel o gpl, visto che la vecchia auto di mia mamma (Fiesta immatr. nel 2000) ciuccia benzina a non finire. Ma un paio di concessionari mi hanno detto che se farò pochi Km non vale la pena.
Ora, girando su questo forum ho capito che in effetti avevano ragione, ma poi mi son confusa ancora più le idee vedendo che poi dipende anche dalla macchina, dal motore etc.
Ora.. non ho ancora ben idea di che macchina prendere, ma per ora ho chiesto un preventivo (comprensivo di rottamazione) per:
- Ford Fiesta Diesel 1.5 TDCi 75CV (13.200)
- Ford Fiesta Benzina 1.2 60CV (11.750)
- polo 1.4 TDI Trend 75CV (diesel) (14.900)
- Fiat Punto MJ 75CV (14.000)
- Fiat Punto Km Zero Benzina (ma non ho scheda tecnica) (10.900)
- Toyota Yaris 1.4D M Cool MY15 (14.200)
- Toyota Yaris 1.3B M Active MY15 (13.600)
- Nisan Micra Eco Visia 1.2 - CP (11.450)
La vecchia fiesta era un 1.2 quindi il tipo della Toyota mi aveva fatto un preventivo sul 1.3 apposta.
E' altamente probabile che andrò a scegliere una Fiesta, ma devo ancora andare a chiedere altri preventivi e mi mancano anche i preventivi del benzina... arrivando al punto..
faccio/farò presumibilmente tra i 10.000 e i 15.000Km. Ma il futuro è incerto
. Sui 20Km di percorrenza alla volta. Mi trasferirò il prossimo autunno ed è uno dei motivi per cui non ho le idee chiare su quanti Km farò.
Inoltre nn so se ha senso scegliere un 1.2 o va bene un 1.0. Non me ne intendo, siate clementi
. Per me un'auto è un mezzo di trasporto con 4 ruote.. 
Ho le idee ben confuse, mi dite la vostra? Anche altre auto che consigliereste... Grazie
premetto che non mi intendo assolutamente nulla di auto, quindi perdonatemi se utilizzerò termini inappropriati...
Sto per comprare la mia prima auto.
Ho sempre pensato che l'avrei comprata diesel o gpl, visto che la vecchia auto di mia mamma (Fiesta immatr. nel 2000) ciuccia benzina a non finire. Ma un paio di concessionari mi hanno detto che se farò pochi Km non vale la pena.
Ora, girando su questo forum ho capito che in effetti avevano ragione, ma poi mi son confusa ancora più le idee vedendo che poi dipende anche dalla macchina, dal motore etc.
Ora.. non ho ancora ben idea di che macchina prendere, ma per ora ho chiesto un preventivo (comprensivo di rottamazione) per:
- Ford Fiesta Diesel 1.5 TDCi 75CV (13.200)
- Ford Fiesta Benzina 1.2 60CV (11.750)
- polo 1.4 TDI Trend 75CV (diesel) (14.900)
- Fiat Punto MJ 75CV (14.000)
- Fiat Punto Km Zero Benzina (ma non ho scheda tecnica) (10.900)
- Toyota Yaris 1.4D M Cool MY15 (14.200)
- Toyota Yaris 1.3B M Active MY15 (13.600)
- Nisan Micra Eco Visia 1.2 - CP (11.450)
La vecchia fiesta era un 1.2 quindi il tipo della Toyota mi aveva fatto un preventivo sul 1.3 apposta.
E' altamente probabile che andrò a scegliere una Fiesta, ma devo ancora andare a chiedere altri preventivi e mi mancano anche i preventivi del benzina... arrivando al punto..
faccio/farò presumibilmente tra i 10.000 e i 15.000Km. Ma il futuro è incerto
Inoltre nn so se ha senso scegliere un 1.2 o va bene un 1.0. Non me ne intendo, siate clementi
Ho le idee ben confuse, mi dite la vostra? Anche altre auto che consigliereste... Grazie