modus72
0
Delle candelette ti hanno già detto.Ambuzia ha scritto:Ciao. Mi riferisco sempre alla Punto 1.3 mj del 2006, acquistata da poco.
Riscontrate nuove anomalie:
1: giro la chiave per il pre-riscaldamento candelette e la spia si accende per mezzo secondo e poi si spegne. Dopo 3 secondi metto in moto e la "spia candelette lampeggia per un paio di minuti (quando sono ormai già in marcia).
2: questo è il più grave e fastidioso. Su strada provinciale, ESCLUSIVAMENTE in 4^ e 5^ marcia, in ACCELERAZIONE e COSTANTEMENTE, si avverte una vibrazione fastidiosa e costante che, per darvi un'idea, è simile al verso di un tacchino.. che SPARISCE quando lascio il pedale dell'acceleratore..per riprendere non appena lo ripremo.
Forse è una mia impressione, ma il rumore mi sembra più forte quando affronto una curva a destra.
Domani la porterò dal meccanico (per l'ennesima volta..infatti mi son già rotto..). Qualcuno si è fatto un'idea dei problemi?
Del tacchino, vediamo un pò: quarta e quinta...
Si tratta solo di rumore oppure anche di tremolio sensibile al volante o ad altre parti della vettura?
La macchina tira a sx o dx?
Il rumore è localizzabile da una parte dell'avantreno o è diffuso?
Se abbassi i finestrini si sente più a dx o a sx?
A che velocità compare?
Se mentre si manifesta peli il freno (con il piede sx, perchè devi mantenere l'acceleratore premuto per non azzerarlo con il rilascio) il rumore cambia o resta uguale?
Il livello olio cambio com'è?
Sei ragionevolmente sicuro che i semiassi siano ok?