BelliCapelli3 ha scritto:
sei triste...? che ti succede...?
BelliCapelli3 ha scritto:
autofede2009 ha scritto:loopo ha scritto:autofede2009 ha scritto:black... sembra un thread non consono ad alfa nel tema... ma nello sviluppo è chiaramente un esempio parallelo tra la produzione di casa nostra e le soluzioni adottate verso la produzione estera che spesso è presa come esempio... lo preciso per evitare il lucchetto ...![]()
Ciao autofede vecchio guerriero
Sono sempre in attesa di una tua risposta circa la prenotazione del test Drive
:?:
hai ragione... queste settimane ho avuto molto da fare... ora vediamo se in questi giorni riesco a fare qualcosa...tu che città eri...?
BelliCapelli3 ha scritto:
autofede2009 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:
sei triste...? che ti succede...?
Cometa Rossa ha scritto:Dunque, vediamo di dare un po' di dati certi agli incubi notturni di autofede, che ormai si sogna la serie 3 anche quando dovrebbe pensare alle donne.
La servoassistenza elettrica c'è già da un pezzol ( purtroppo), ovvero dal restiling del 2006 e l'introduzione dell'ED sulla gamma. Altrimenti di a 4ruote ed alle sue anticipazioni bomba che io guido da due anni un prototipoche non è vera assitenza elettrica come supponi, ti hanno già spiegato per filo e per segno questo concetto quando si parlava dello sterzo della serie5. E' un assistenza elettrica sulla pompa dell'idroguida, cosa ben diversa dall'avere un motorino elettrico che ti fa da assistenza. Ma ciò non toglie che lo sterzo, rispetto alle due macchine precedenti che avevo ( punto sporting e megane) sia indegno. Non toglie nemmeno che sia anni luce avanti a qualsiasi elettrico attualmente in commercio, proprio per il fatto che non si parla di assistenza elettrica come la intendi tu.
per quanto riguarda i motori, i 3 cilindri possono tenerseli e buttarli nel water assieme a chi ha deciso di montarli ( se mai arriveranno sulla 3er), mentre non vedo lo scandalo dell'1.6 turbo, dato che è un motore Bmw-Psa. non Psa come alludi: O pensi che il valvetronic, montato da 4 anni su quel motore, sia un progetto Psa?
Cometa Rossa ha scritto:Dunque, vediamo di dare un po' di dati certi agli incubi notturni di autofede, che ormai si sogna la serie 3 anche quando dovrebbe pensare alle donne.
La servoassistenza elettrica c'è già da un pezzol ( purtroppo), ovvero dal restiling del 2006 e l'introduzione dell'ED sulla gamma. Altrimenti di a 4ruote ed alle sue anticipazioni bomba che io guido da due anni un prototipoche non è vera assitenza elettrica come supponi, ti hanno già spiegato per filo e per segno questo concetto quando si parlava dello sterzo della serie5. E' un assistenza elettrica sulla pompa dell'idroguida, cosa ben diversa dall'avere un motorino elettrico che ti fa da assistenza. Ma ciò non toglie che lo sterzo, rispetto alle due macchine precedenti che avevo ( punto sporting e megane) sia indegno. Non toglie nemmeno che sia anni luce avanti a qualsiasi elettrico attualmente in commercio, proprio per il fatto che non si parla di assistenza elettrica come la intendi tu.
per quanto riguarda i motori, i 3 cilindri possono tenerseli e buttarli nel water assieme a chi ha deciso di montarli ( se mai arriveranno sulla 3er), mentre non vedo lo scandalo dell'1.6 turbo, dato che è un motore Bmw-Psa. non Psa come alludi: O pensi che il valvetronic, montato da 4 anni su quel motore, sia un progetto Psa?
autofede2009 ha scritto:su 4ruote di giugno (uscito ieri) c'è un'ampia rassegna di tutti i nuovi modelli Bmw che si vedranno nei prossimi 4/5 anni...
con anticipi anche sulla serie 3er che, come già preannunciato da molti, oltre a mantenere naturalmente la TP avrà all'anteriore i QA al posto delle sospensioni MC Ph... questo per sottolineare la mancanza degli stessi sulla nuova Giulietta... (ricordando comunque che anche sulla 147 erano quadrilateri "bastardi"...)...
cmq le soluzioni tecniche non finiscono qui...
accanto a tale scelta ci saranno anche altre che andranno ad ottimizzare i costi di produzione della stessa auto... come la servoassistenza elettrica... ma soprattutto la nuova generazione di propulsori... per i benzina si vedranno motori 3 e 4 cilindri... con il piatto forte fatto dei 1.6 turbo Peugeot-Citroen già installati su Mini...
come viene vista tale scelta...?
da parte mia, non vedo nulla di straordinario... è la fotografia della realtà industriale del nuovo millennio... nessuno può permettersi di non ottimizzarei costi... ed evidentemente nessuno può permettersi di offrire una soluzione più costosa senza ottimizzare il costo di quale altra cosa... nemmeno chi esporta le proprie vetture su tutto il globo... e le fa pagare ben più care della media...
ora che entreranno anche sotto i cofani della Bmw dei plebei motori Psa... cosa succederà? si dirà che i motori FPT montati sulle Alfa Romeo sono più bastardi dei Psa...? o forse si comincerà a valutare le vetture in modo razionale e integrale... lasciando da parte il recente passato...
sullo stesso 4ruote c'è un interessantissimo articolo sui pianali... molto dettagliato... spiega come oramai non ha nessun senso il concetto di "pianale" inteso come lo vedevamo pochi anni fa...
oramai tutto è progettato modulare... cosi il nuovo pianale della Giulietta è studiato appositamente per essere modulato in lunghezza e larghezza... secondo la disposizione del veicolo e la trazione (anteriore o integrale)...
stessa cosa nella nuova famiglia di pianali della Vw... solo 3 pianali modulari per tutte le nuove auto del gruppo... Audi incluse...
siamo nel 2010...
valvonauta_distratto ha scritto:autofede2009 ha scritto:su 4ruote di giugno (uscito ieri) c'è un'ampia rassegna di tutti i nuovi modelli Bmw che si vedranno nei prossimi 4/5 anni...
con anticipi anche sulla serie 3er che, come già preannunciato da molti, oltre a mantenere naturalmente la TP avrà all'anteriore i QA al posto delle sospensioni MC Ph... questo per sottolineare la mancanza degli stessi sulla nuova Giulietta... (ricordando comunque che anche sulla 147 erano quadrilateri "bastardi"...)...
cmq le soluzioni tecniche non finiscono qui...
accanto a tale scelta ci saranno anche altre che andranno ad ottimizzare i costi di produzione della stessa auto... come la servoassistenza elettrica... ma soprattutto la nuova generazione di propulsori... per i benzina si vedranno motori 3 e 4 cilindri... con il piatto forte fatto dei 1.6 turbo Peugeot-Citroen già installati su Mini...
come viene vista tale scelta...?
da parte mia, non vedo nulla di straordinario... è la fotografia della realtà industriale del nuovo millennio... nessuno può permettersi di non ottimizzarei costi... ed evidentemente nessuno può permettersi di offrire una soluzione più costosa senza ottimizzare il costo di quale altra cosa... nemmeno chi esporta le proprie vetture su tutto il globo... e le fa pagare ben più care della media...
ora che entreranno anche sotto i cofani della Bmw dei plebei motori Psa... cosa succederà? si dirà che i motori FPT montati sulle Alfa Romeo sono più bastardi dei Psa...? o forse si comincerà a valutare le vetture in modo razionale e integrale... lasciando da parte il recente passato...
sullo stesso 4ruote c'è un interessantissimo articolo sui pianali... molto dettagliato... spiega come oramai non ha nessun senso il concetto di "pianale" inteso come lo vedevamo pochi anni fa...
oramai tutto è progettato modulare... cosi il nuovo pianale della Giulietta è studiato appositamente per essere modulato in lunghezza e larghezza... secondo la disposizione del veicolo e la trazione (anteriore o integrale)...
stessa cosa nella nuova famiglia di pianali della Vw... solo 3 pianali modulari per tutte le nuove auto del gruppo... Audi incluse...
siamo nel 2010...
Mi risulta BMW-PSA il 1.6 turbo che credo vada appunto ad equipaggiare alcune tra le versioni più plebee della 3.
Visto quello che costa una bmw, i dirigenti del marchio sanno benissimo che a quei prezzi l'esclusività non la possono abbandonare, al massimo qualche fusione per qualche componente/motore altrimenti i prezzi dovranno scendere.
E' possibile infatti che il cliente medio BMW sia ancora più esigente di quello alfa.
autofede2009 ha scritto:interessante come, secondo gli schieramenti, questo propulsore possa essere Psa-Bmw o BMW-Psa...
:lol: :lol: :lol:
autofede2009 ha scritto:interessante come, secondo gli schieramenti, questo propulsore possa essere Psa-Bmw o BMW-Psa...
:lol: :lol: :lol:
autofede2009 ha scritto:Fancar_ ha scritto:Non sono Peugeot-Citroen, ma BMW/PSA, cambia poco ma suona comunque diverso da come l'hai scritto te!autofede2009 ha scritto:con il piatto forte fatto dei 1.6 turbo Peugeot-Citroen già installati su Mini...![]()
caso mai Psa/Mini...![]()
autofede2009 ha scritto:interessante come, secondo gli schieramenti, questo propulsore possa essere Psa-Bmw o BMW-Psa...
:lol: :lol: :lol:
agricolo - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa