zeusbimba ha scritto:
Per quanto riguarda la scalata di audi, sono daccordo, per il resto no!!! le BMW quanto a "piacere di guida" sono ancora al vertice, audi si colloca tra mercedes e BMW.
Per il discorso lemans, non commento neanche...... peugeot ha praticamente la stessa auto (forse la migliore) e allora???
Il punto caro furetto è che i guidatori di tutti i giorni non sono tutti uguali, ad alcuni (più sensibili o bho... più portati) apprezzano anche le sfumature (marcate o meno) che un'auto può regalare al volante e personalmente mi trovo molto più a mio agio quando guido una BMW piuttosto che un'audi.... certo non l'R8..

ho sempre trovato più feeling..... che vuoi che ti dica.... è la mia opinione....

PS: quella del magma non la sapevo, ma probabilmente è vera.......
Il
piacere di guida!
Ci sarebbe da scendere in meditazione per analizzare il concetto di piacere di guida.
La cosa più incomprensibile è la sistematica propensione a considerare che la TA Audi è rimasta quella di 40 anni fà mentre la TP Bmw si è evoluta in modo straordinario. In pratica da una lato c'è gente che gioca a campana tutto il giorno dall'altra ingegenri bavaresi che non chiudono occhio. :?:
Nella guida quotidiana quello che per voi sembrano incolmabili distanze sono nella realtà inesistenti. E se ne ha spesso la riprova nei collaudi in pista dove alla fine si rileva che le Bmw sono più divertenti rispetto ad un'Audi ma no si parla di auto handicappata e ribadisco parliamo di collaudi in pista, roba che loro consumano in prova un treno di gomme mentre noi impieghiamo dei mesi. In strada e nel quotidiano guidiamo tutti così? :shock:
In pista la TP è superiore alla TA perchè la trazione ne facilita alcuni comportamenti, ma in pista!
Se per 15/20 anni guidi TP e monti su una TA pensi di trovarti a tuo agio? Io c'ho messo quasi un anno per entrare in completa sintonia con la mia auto eppure quando la guido non devo uscire fuori dal finestrino in curva per controbilanciare come fossi su un barchino.
L'abitudine ad un tipo di guida è una cosa, la pista un' altra e la chiusura di pensiero un'altra ancora.
L'esempio del TDI nelle gare era provocatorio visto che si parlava dei fumosi diesel dei 4 anelli come se le Bmw non fumassero, se non sbaglio proprio da PSE Bmw rileva i motori della Mini.
Stiamo quì per parlare ma sposarsi a banalità per denigrare semplicemete un marchio concorrente che sta dimostrandosi all'altezza mi sembra quanto mai sciocco. Poi sui gusti nulla da dire, piace o non piace, ma dire che una A1, tanto per dirne una, è identica ad una Polo è come dire che la coda alla vaccinara è come lo spezzatino! Ovvero, non c'hai capito niente.