U2511 ha scritto:Auspicio iperbolico il mio, pari (ma giusto) controesempio il tuo.maddeche! ha scritto:Il giorno che il tuo vicino antipatico ti dice "vieni a vedere che danno mi hai fatto" e tu ci vai, lui ti spara e poi dice "ha invaso la mia proprietà": come la risolvi una cosa così ? Successe ad un ragazzino il cui pallone era finito nel giardino di una villetta a fianco, a Buffalo (USA), dei miei conoscenti me ne riferirono per essercisi trovati "in mezzo".U2511 ha scritto:Io vorrei che i cittadini avessero il diritto di sparare senza preavviso chiunque violi la proprietà privata.
Con maggior chiarezza sono favorevole ed auspicherei il diritto a sparare su chi entra con iontenti ostili in casa tua.
Il caso oggetto del 3d è l'esempio classico: caso da manco aprire e chiudere con un verbale di polizia. Mi rendo conto che è roba da Far West, ma l'accoppiata legislatore+interprete/somministratore di giustizia ha prodotto la voglia di forca.
Si potrebbe ragionare sul calibro autorizzato delle armi per difesa personale, un calibro piccolo (5,56?) potrebbe risultare mediamente meno mortale.
troppo piccolo...é giusto vietare certi proiettili tipo i winchester black talon ( best self-defense ammo) per il resto...libera scelta.