ALGEPA ha scritto:bumper perdonami,ti ritengo una persona intelligente quindi mi spiace anche fare questa considerazione,io mi riferisco alle indagini, ci deve essere qualcuno che deve verificare quello che tu dici o per te il semplice fatto che ci sia un decesso in una casa è legittima difesa?
bumper morgan ha scritto:ALGEPA ha scritto:Non si nega il diritto di difesa,ma si deve appurare se ci sia stati questo diritto. Cristiano,stiamo cmq parlando di un omicidio che purtroppo porta con se guai,non credo che possiamo pensare di liquidare la fase investigativa in 10 minuti,poi per me il problema invece sta nel uso che si fa della trascrizione nel registro degli indagati che x colpa del sensazionalismo dei giornalisti e del qualunquismo di pensiero di alcuni ormai viene considerato una condanna
il diritto c'é nel momento in cui entri in casa mia, di notte, senza essere invitato.
Appurato che se non entrava non moriva, il processo durerebbe 10 minuti.
La sto facendo un pó semplice ma il concetto é questo.
E guarda che dice questo vice ministro
http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/POLITICA/enrico_costa_viceministro_giustizia_uso_armi/notizie/1632571.shtml
come ho detto, ho semplificato molto il concetto ( le indagini vanno fatte) ma, bisogna partire dal punto che uno non deve entrare in casa di altri di notte senza essere invitato.
Vero che c'é chi vuol "solo" rubare ma ci sono molti troppi violenti.Che ti uccidono per pochi soldi. E basta un bastone o un pugno, non ci vuole necessariamente un'arma.
E poi questo é il risultato dei continui tagli alle FdO quindi LORO sono corresponsabili di chi fa da sé.
Non so tu, ma io non mi sento affatto protetto da questo sistema.
PS: il tizio che ha sparato aveva giá subito 4 furti/rapine
PS2: hai visto il link del messaggero? ecco...forse si comincia a ragionare