E con questo s'e' capito di che levatura sia l'interlocutore.Man In Black ha scritto:duke79 ha scritto:Man In Black ha scritto:Per quanto riguarda le competenze automobilistiche potrei essere d'accordo.
Per quanto riguarda la politica è un altro paio di maniche.
Se uno crede che quell'affermazione sulle quote del corriere sia un'argomentazione valida a sostegno della tesi che il corriere è orientato a sinistra allora può credere anche alla favoletta della nipote di mubarak.
se uno crede invece che quel giornaletto e i suoi giornalisti non siano dei marchettari assolutamente non super partes allora può credere alla mucca lilla della cioccolata milka.
e comunque octane il suo pensiero l'ha argomentato.lui.
Argomentato un cazzo!
Grazie per essere stato cosi' chiaro.
E questo chiarisce (ce ne fosse stato bisogno) quanto tua sia competente nella politica italiana, e quanto sia ingenua, disinformata e puerile la concezione che ne hai...Ha solo buttato lì una frase dove tira in ballo un fantomatico detentore di quote del corriere (forse voleva dire di rcs) sempre più orientato a sinistra, senza nemmeno farne il nome.
Questo non è argomentare, questo è pettegolezzo, chiacchiere da bar, a voler essere generosi.
Io invece posso farti i nomi e i cognomi di chi detiene le quote di proprietà di rcs. In parole povere c'è tutto il gotha del capitalismo italiano.
Si parte da mediobanca che detiene il pacchetto azionario più cospicuo (14%)
e al secondo posto indovina chi troviamo? Ma si!! Mamma fiat (10%), dopodichè spulciando fra i nomi più noti troviamo il gruppo Pesenti, Della Valle, Ligresti, Tronchetti Provera, Benetton, Merloni, oltre a una pletora di banche e di assicurazioni.
Gia'.
E tutto cio' non ti dice niente? (non serve rispondere
Definire giornaletto poi il primo quotidiano nazionale mi sa molto di rosicamento e dice parecchio sull'attendibilità di chi esprime una valutazione del genere.
Significa fare una valutazione realistica, ancorche' cinica e rassegnata, della realta' dei quotidiani italiani.
O sei un velinaro di regime, o sei di una superficialita' sconcertante.
Voglio essere gentile e attenermi alla norma di netiquette che richiede di concedere sempre il beneficio del dubbio, e voglio pensare che sia la seconda.