duke79 ha scritto:
Man In Black ha scritto:
Per quanto riguarda le competenze automobilistiche potrei essere d'accordo.
Per quanto riguarda la politica è un altro paio di maniche.
Se uno crede che quell'affermazione sulle quote del corriere sia un'argomentazione valida a sostegno della tesi che il corriere è orientato a sinistra allora può credere anche alla favoletta della nipote di mubarak.
se uno crede invece che quel giornaletto e i suoi giornalisti non siano dei marchettari assolutamente non super partes allora può credere alla mucca lilla della cioccolata milka.
e comunque octane il suo pensiero l'ha argomentato.lui.
Argomentato un cazzo!
Ha solo buttato lì una frase dove tira in ballo un fantomatico detentore di quote del corriere (forse voleva dire di rcs) sempre più orientato a sinistra, senza nemmeno farne il nome.
Questo non è argomentare, questo è pettegolezzo, chiacchiere da bar, a voler essere generosi.
Io invece posso farti i nomi e i cognomi di chi detiene le quote di proprietà di rcs. In parole povere c'è tutto il gotha del capitalismo italiano. Una club di militanti di sinistra da far paura.
Si parte da mediobanca che detiene il pacchetto azionario più cospicuo (14%)
e al secondo posto indovina chi troviamo? Ma si!! Mamma fiat (10%), dopodichè spulciando fra i nomi più noti troviamo il gruppo Pesenti, Della Valle, Ligresti, Tronchetti Provera, Benetton, Merloni, oltre a una pletora di banche e di assicurazioni.
Se poi andiamo a guardare nel consiglio di amministrazione, chi ci sta?
Oltre a una parte dei già citati tycoon guarda un po' chi c'è presidente onorario. Cesare Romiti! E fra i consiglieri? John Elkann mmm dove l'ho sentito questo? Dev'essere straniero. E poi c'è un certo Franzo Grande Stevens, che con la fiat non ha avuto mai niente a che fare nevvero?
Ora mi spiegate cosa caspita (eufemismo) c'entrano questi soggetti con la sinistra?
Definire giornaletto poi il primo quotidiano nazionale mi sa molto di rosicamento e dice parecchio sull'attendibilità di chi esprime una valutazione del genere.
Personalmente non sono certo un sostenitore del corriere, è possibile che i suoi giornalisti siano tutti marchettari (ma allora quelli al soldo di un unico personaggio cosa sono?), è possibile anche che sia un giornale fatto male, disinformato, tutto quello che volete, il corriere può essere tutto e il contrario di tutto, meno che un giornale orientato a sinistra.