olide ha scritto:
giusto, quando non c'era marchionne.... perchè in america c'era gia marchionne quando crisler era in fase di fallimento?
cmq io non sono contro marchionne... ha fatto delle operazioni finanziarie validissime da quando è in fiat... sono i prodotti che non sono validissimi secondo me... cioè mi paice marchionnne come uomo d'affari... è come "ingegnere" che non mi pare valido....
la freemont secondo me non è la macchina che serviva a fiat....
a fiat secondo me serviva un piccolo crossover a livello qashqai
una station della bravo e una station piu grande basata sulla piattaforma della 159....
Tutto giusto, tuttavia:
la chrisler stava fallendo, Marchionne l'ha salvata, ha salvato posti di lavoro, ha creato opportunità per fiat, e dopo aver chiesto un prestito agli usa, lo ha restituito.
Non ha chiesto soldi all'Italia, non vedo perchè lui dovrebbe prendersi la briga di ripagare eventuali "prestiti" fatti ad altri in passato, e per i quali lo stato non ha stabilito termini di restituzione, o altro.
Concordo sul fatto che alla fiat serviva altro, ma la freemont è venuta bene, di qualità pare, con un prezzo d'acquisto non alto, e quasi gratis per quel che riguarda la progettazione ed i test, quindi ben venga, non è l'auto con cui fiat deve fare i numeri.
Arriverà la thema, che sarà anche una 300c rivestita, ma io l'ho vista dal vivo (300c, ma esternamente sono uguali in pratica) e mi piace da morire.
Vedremo che altro arriva, la 4c alfa ad esempio non farà numeri, non sarà di massa, ma fa tanta tanta immagine per il marchio.