Stelix ha scritto:
Sintomi non ce ne sono, quando si avverte qualcosa è tardi ormai......................
se intendi tenerla ancora per qualche anno ti cosiglio di fare il cambio preventivo e ti metti l'animo in pace
Io le ho fatte cambiare a 161000 km. Presentavano dei segni di usura. La cifra che ho speso è all'incirca questa. Ora sto a 206000 km ed è tutto ok. Secondo me ho fatto bene. Vale la pena.
Concordo con il meccanico, una volta che apri le cambi visto il prezzo irrisorio del ricambio. E visto che il motore nuovo di una Scenic costa dieci volte tanto la sostituzione che ti è stata prospettata, io di dubbi ne avrei ben pochi...
Ottimo grazie.
Mi avete tolto i pochi dubbi che avevo

Prendo appuntamento con il meccanico e faccio fare le bronzine+revisione (320+180 Euro).
Speriamo non salti fuori dell'altro..
Fatto fare le bronzine (380euro il costo della sostituzione, nel preventivo si erano dimenticati di mettere la guarnizione di testa, vabbè).
Il meccanico mi ha fatto vedere quelle che montavo e 4 (mi sembra quelle di banco ma potrei sbagliarmi) erano già segnate e parzialmente annerite.
Sono stato fortunato insomma.
Gli ho chiesto se quelle che sono state montate fossero diverse, in modo da non avere problemi.
Allora mi ha fatto notare che quelle 'difettose' che sono state tolte sono leggermente piu piccole di quelle che sono state tolte ma erano in buono stato; mi ha confermato che ora gli sono arrivate e ha montato bronzine tutte identiche della giusta misura. :shock:
A questo punto, capito il problema, non riesco a capire come la Renault non possa riconoscere un difetto di assemblaggio/fabbricazione.
Vabbè.