Grazie per avermi risposto , in verita' un errore grande e stato quello di aver comprato l'auto senza prima dare un occhiata sul web delle problematiche che porta questo modello , di carrozzeria sembrava in ottimo stato . per quando riguarda sia il rivenditore il quale ha detto che una volta venduta l'auto avendola portata in un centro renault ufficiale lui usciva fuori gioco x la garanzia la renault peggio e stata molto sulle difensive non mi conviene con gli avvocati altro denaro che va via inutilmente , e comunque non me lo posso permerttere questi x l'auto erano gli ultimi soldi che avevo da parte x un emergenza sudati a sangue ho perso il lavoro e questa auto dovrebbe servire a mio figlio per andare a lavorare nel frattempo ho rabboccato l'olio sembra con 70 km fatti sta ancora a livello spero che vada bene altrimenti sono rovinato, poi per quando riguarda il nuovo ho conosciuto persone della mia citta' ( sud ) che pur avendola comprata nuova chi ha fuso il motore e chi ha avuto molte noie ho girato almeno 4 - 5 meccanici la prima cosa che mi hanno detto se e possibile dalla indietro ha una bruttissima nomea , sono rimasto molto deluso dalla renault , posseggo anche una opel meriva 1.300 multijet la benedico sono 8 anni che la posseggo non conosco officina solo per cambi di manutenzione , inevece della scenic ha una stupenda carrozzeria ma un motore molto ma molto deludente mai piu' renault[,,,un ultima cosa la renault sa benissimo di questa problematica visto tutte lamentele che ci sono anche nel vostro sito QUOTE]