kanarino ha scritto:dei provocatori e dei sapientoni ne faccio volentieri a meno (infatti guarda caso manca sitorno e non ci sono discussioni)..però scambiarsi opinioni e imparare cose nuovo lo trovo utile...ma senza Multy, Chrom, Harada...non è la stessa cosa...Punto83 ha scritto:E' vuoto Kanari,vuoto di competenza,in compenso si e' riempito di sapientoni...come questo qui sopra a me...
modus72 ha scritto:perdonami ma credo sarebbe ancor più piacevole il poter discutere con utenti un pò meno "monocorde" e che riescano a fare un passettino in più rispetto al solito "FIAT CONQUISTA IL MONDO GUIDATA DAL CONDOTTIERO SERGIO E DAL MULTIAIR", e non mi riferisco al solo Multy e ad altri estimatori del marchio, comprendo nella lista anche chi al contrario ne profetizza il fallimento... Caro Kanarino , ognuno legge apprezza e discute con chi gli pare ma, personalmente, se a me piacesse leggere pagine di quel tenore andrei direttamente nel sito delle cartelle stampa di FTP e leggerei da lì i trionfi e i successi... In un forum che parla di Fiat (come pure per altre marche) io invece mi aspetto di leggere del bello e del brutto con gli utenti che discutono di entrambi, visto che ci sono per tutti, e di fronte alle evidenze convengono sul fatto accertato invece di arrivare a sostenere che il sole è verde e che la controparte è imbecille a non vederlo piuttosto che dargli ragione... Se leggo un titolo aperto da Multy io so già che parlerà dei trionfi correnti o presunti del gruppo, se leggo un titolo di Sitorno invece so che si parlerà male del madeinitaly automobilistico... e allora cosa li apro a fare?kanarino ha scritto:forse ci siamo fraintesi, io intendevo proprio quello, che Multy non usa toni inadeguati e non offende nesuno...infatti è piacevole parlare con lui...tvrgb ha scritto:permettimi una piccola correzione, da multy di offese non mi pare di averne mai lette, sicuramente mai ricevute.
musicaemagia ha scritto:La verità è una sola, questo forum è diventato pessimo!
Ho scoperto non da molto il forum di 4R, poco prima del cambio
di versione e fino a qualche mese fa era diverso!!
Fino a qualche mese fa ricordo che si parlava anche di macchine!!
Ora il 90% dei post sono solo polemiche gratuite e ridicole contro
fiat e risposte di ultras che elogiano qualsiasi cosa con il logo fiat
ormai per principio!!
Ecco, vedi, questa è una cosa a cui il sottoscritto invece intende ribellarsi per formazione, per principio e per forma mentis. Il percepito è sicuramente un valore su cui si può discutere ma non meno della sostanza.MultiJet150 ha scritto:Siccome mi sento chiamato in causa, allora, primo per parlare di questioni tecniche, bisoga esserne competenti e io non ho problemi ad ammettere che la mia competenza arriva a cambiare le pastiglie dei freni, le candele e l'olio motore con i relativi filtri, quindi di cosa dobbiamo disquisire ???? Finiti questi 3 argomenti, abbiamo finito la discussione, inoltre se aggiungi che il nuovo codice della strada non permette ai privati nemmeno di aprire il cofano e che dagli esami per la patente hanno tolto le domande relative alla meccanica e al motore, come vedi noi automobilisti "dobbiamo essere ignoranti" in materia e al massimo confrontarci sulle tecnologie percepite e non su quelle reali. Quindi, io mi sono adeguato...
Liberissimo di farlo, così facendo però a mio modesto avviso non apporti alle discussioni nulla più di quanto arrivi da chi sostiene che Fiat costruisca dei cessi per giunta già intasati di sterco. Opinione altrettanto valida (e vicina al vero) di quanto lo possa essere quella diametralmente opposta.MultiJet150 ha scritto:io percepisco FIAT come un costruttore di ASTRONAVI INTERSTELLARI, hai qualche cosa in contrario ??? Argomenta e così passeremo la serata.
E' quello che faccio da tempo...MultiJet150 ha scritto:Altrimenti, hai detto bene, non aprire i 3d, passa oltre e vai a cercare quelli che sono sintonizzati sul tuo modo di percepire un forum. 8) 8)
modus72 ha scritto:Ecco, vedi, questa è una cosa a cui il sottoscritto invece intende ribellarsi per formazione, per principio e per forma mentis. Il percepito è sicuramente un valore su cui si può discutere ma non meno della sostanza.MultiJet150 ha scritto:Siccome mi sento chiamato in causa, allora, primo per parlare di questioni tecniche, bisoga esserne competenti e io non ho problemi ad ammettere che la mia competenza arriva a cambiare le pastiglie dei freni, le candele e l'olio motore con i relativi filtri, quindi di cosa dobbiamo disquisire ???? Finiti questi 3 argomenti, abbiamo finito la discussione, inoltre se aggiungi che il nuovo codice della strada non permette ai privati nemmeno di aprire il cofano e che dagli esami per la patente hanno tolto le domande relative alla meccanica e al motore, come vedi noi automobilisti "dobbiamo essere ignoranti" in materia e al massimo confrontarci sulle tecnologie percepite e non su quelle reali. Quindi, io mi sono adeguato...
Liberissimo di farlo, così facendo però a mio modesto avviso non apporti alle discussioni nulla più di quanto arrivi da chi sostiene che Fiat costruisca dei cessi per giunta già intasati di sterco. Opinione altrettanto valida (e vicina al vero) di quanto lo possa essere quella diametralmente opposta.MultiJet150 ha scritto:io percepisco FIAT come un costruttore di ASTRONAVI INTERSTELLARI, hai qualche cosa in contrario ??? Argomenta e così passeremo la serata.
E' quello che faccio da tempo...MultiJet150 ha scritto:Altrimenti, hai detto bene, non aprire i 3d, passa oltre e vai a cercare quelli che sono sintonizzati sul tuo modo di percepire un forum. 8) 8)
Leggi meglio...MultiJet150 ha scritto:Vedi perchè poi le discussioni degenerano, per i tipi come te, allora se io fossi uno che si scalda all'incrociare all'orizzonte i tipi come te, dovrei adesso innondarti di insulti, invece ti dico:
"secondo te, dopo la tua definizione dei mezzi di locomozione FIAT, NOI, possesori di auto FIAT come dovremmo sentirci ???? "
In ogni caso, mi rivolgo a te dicendoti: "hai ragione, le FIAT sono proprio dei cessi, affinché noi si venga illuminati da cotanto sapere e di conseguenza evitare di ricadere nell'errore di acquistare in futuro un'altra FIAT, parliamone ...... spiegami perché le definisci CESSI e consiglia a tutti noi cosa acquistare in futuro e modello per modello da te consigliato, fornisci una esaudiente e convincente spiegazione tecnica.
Ringraziandoti anticipatamente, aspetto di leggerti ! :-o :-o
P.S. presto dovrò acquistare una FIAT, la quarta, quindi sbrigati a rispondere prima che io vada dal concessionario.
-Modus72 ha scritto:Liberissimo di farlo, così facendo però a mio modesto avviso non apporti alle discussioni nulla più di quanto arrivi da chi sostiene che Fiat costruisca dei cessi per giunta già intasati di sterco. Opinione altrettanto valida (e vicina al vero) di quanto lo possa essere quella diametralmente opposta.
modus72 ha scritto:Leggi meglio...MultiJet150 ha scritto:Vedi perchè poi le discussioni degenerano, per i tipi come te, allora se io fossi uno che si scalda all'incrociare all'orizzonte i tipi come te, dovrei adesso innondarti di insulti, invece ti dico:
"secondo te, dopo la tua definizione dei mezzi di locomozione FIAT, NOI, possesori di auto FIAT come dovremmo sentirci ???? "
In ogni caso, mi rivolgo a te dicendoti: "hai ragione, le FIAT sono proprio dei cessi, affinché noi si venga illuminati da cotanto sapere e di conseguenza evitare di ricadere nell'errore di acquistare in futuro un'altra FIAT, parliamone ...... spiegami perché le definisci CESSI e consiglia a tutti noi cosa acquistare in futuro e modello per modello da te consigliato, fornisci una esaudiente e convincente spiegazione tecnica.
Ringraziandoti anticipatamente, aspetto di leggerti ! :-o :-o
P.S. presto dovrò acquistare una FIAT, la quarta, quindi sbrigati a rispondere prima che io vada dal concessionario.
Scusate, dove avrei scritto che la mia opinione delle auto Fiat è prossima a dei cessi?tvrgb ha scritto:-
beh, detto questo, allora ho capito una cosa: tu sei del parere che fiat costruisca cessi (liberissimo di avere questa opinione), poi affermi che la verità è molto vicina a questa definizione (qui mi pare che siamo al di fuori della pacata discussione).
-
adesso spiegami, però, di che ti lamenti dei blog fiat se te ne esci con questa definizione e speri che tutti ti applaudano?
-
e ora che hai fatto questa affermazione, mi domando: se ritieni che quelli fiat sono cessi, tu che ci stai a fare qui? non discutere di auto, perchè altrimenti saresti sui blog dei costruttori di auto, diciamo così, decenti, qui discuti solo di cessi? oppure vuoi sbattere in faccia a tutti noi scemi, che non siamo in grado altro che di scegliere dei cessi, al contrario di altri che loro si che sanno scegliere, che dobbiamo redimerci?
-
scusa, da te una simile affermazione proprio non me l'aspettavo.
-
sono dispiaciuto
la frase utilizzata è piuttosto controversa, comunque noto con piacere di aver frainteso.modus72 ha scritto:Scusate, dove avrei scritto che la mia opinione delle auto Fiat è prossima a dei cessi?tvrgb ha scritto:-
beh, detto questo, allora ho capito una cosa: tu sei del parere che fiat costruisca cessi (liberissimo di avere questa opinione), poi affermi che la verità è molto vicina a questa definizione (qui mi pare che siamo al di fuori della pacata discussione).
-
adesso spiegami, però, di che ti lamenti dei blog fiat se te ne esci con questa definizione e speri che tutti ti applaudano?
-
e ora che hai fatto questa affermazione, mi domando: se ritieni che quelli fiat sono cessi, tu che ci stai a fare qui? non discutere di auto, perchè altrimenti saresti sui blog dei costruttori di auto, diciamo così, decenti, qui discuti solo di cessi? oppure vuoi sbattere in faccia a tutti noi scemi, che non siamo in grado altro che di scegliere dei cessi, al contrario di altri che loro si che sanno scegliere, che dobbiamo redimerci?
-
scusa, da te una simile affermazione proprio non me l'aspettavo.
-
sono dispiaciuto
Leggete bene per cortesia miei cari, ho scritto che l'idea che le Fiat siano dei cessi è altrettanto vicina alla realtà quanto lo è l'idea che siano delle astronavi interstellari. Opinione altrettanto valida (e vicina al vero) di quanto lo possa essere quella diametralmente opposta.
Non servono scuse. Ho usato APPOSTA un'espressione colorita, ma soprattutto ESAGERATA per far da contraltare alla definizione tua di astronave.... Sono entrambe delle iperboli. Quello che voglio far capire è che un'iperbole esageratamente positiva a mio avviso non ha più valore di una diametralmente opposta, valore nel senso di "buona per discutere", perchè non mette sul piatto punti di possibile contatto con chi ha delle idee diverse. Non ho nulla da dire a uno che viene qua dentro con l'idea che Fiat gli abbia rifilato un rottame marcio e che il resto della produzione sia al medesimo livello, resterà della sua idea e sarà inutile che gli spieghi che se avesse messo in garage una Renault o una VW le probabilità di aver problemi sarebbero state più o meno le stesse...MultiJet150 ha scritto:Può darsi che io abbia frainteso, ma la definizione fatta delle FIAT trasuda di messaggio subliminale.
In parole povere, come quando si dice: "ridendo e scherzando spesso si dice la verità."
Al contrario, ti porgo le mie scuse e ti chiedo per favore di cancellare la definizione e sostituirla magari con qualche cosa di meno colorito.
GRAZIE E CIAO
Beh ragazzi oramai ho scritto abbastanza messaggi da ritenere che le mie opinioni sulle auto italiane siano note a sufficienza...tvrgb ha scritto:la frase utilizzata è piuttosto controversa, comunque noto con piacere di aver frainteso.
tvrgb ha scritto:-kanarino ha scritto:dei provocatori e dei sapientoni ne faccio volentieri a meno (infatti guarda caso manca sitorno e non ci sono discussioni)..però scambiarsi opinioni e imparare cose nuovo lo trovo utile...ma senza Multy, Chrom, Harada...non è la stessa cosa...Punto83 ha scritto:E' vuoto Kanari,vuoto di competenza,in compenso si e' riempito di sapientoni...come questo qui sopra a me...
permettimi una piccola correzione, da multy di offese non mi pare di averne mai lette, sicuramente mai ricevute.
-
va bene che esprime il suo eccesso di entusiasmo in termini veramente trionfalistici, ma mai attraverso la denigrazione del prossimo (ora se dice che la fiat conquisterà l'universo, mica vorremo condannare una frase come questa, vero?). se parla del grande viaggio, afferma che la croma permette un grande viaggio, non mi pare di leggere che le altre auto sono un cesso.
-
non voglio fare riferimento a nessuno, ma chi veramente infastidisce non è chi parla bene di qualcosa o qualcuno, ma chi parla male di qualcos e di qualcuno, e magari giudica anche, il che non sarebbe male se si esprimesse un giudizio su un'affermazione, si può dire è giusto o sbagliato, è una cosa sensata o una c.....ta. qua c'è chi va oltre, e questo da fastidio.......
-
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa