MultiJet150 ha scritto:
VORREI solamente riportarti a considerare una semplice cosetta che tu e il tuo amico Modus spesso dimenticate e cioè il luogo dove scrivete, qui siete sul forum FIAT !!
Ricordatevelo sempre quando scrivete, perché se scrivete cose negative sulla FIAT, dove la maggior parte degli utenti utilizzano auto FIAT, non potete pretendere che vi offrano bottiglie di spumante e pasticcini.
Quindi se venite qui con lo scopo di suscitare la discussione per arrivare al confronto civile, dovete rimanere su quella linea evitando di calcare la mano più del dovuto, perché qui i giudizi negativi sulla FIAT, come è naturale che sia, SI AMPLIFICANO GIA' PER DEFAULT.
Qui come altrove !
Provate a pensare cosa succederebbe se dovessimo andare sul forum VW a parlare male delle Golf, si scatenerebbe in 2 secondi un Tornado di reazioni violente.
Quindi quando l'ADMIN sottolinea nei suoi interventi di non voler più tollerare personaggi che vengono sui vari forum a provocare FLAME, credo che si riferisca al comportamento che ho appena descritto.
Detto questo, siete liberi di pensarla come meglio credete, ma sempre nel rispetto delle opinioni altrui. anche se a voi personalmente possono dare fastidio !
Parlare male con IRONIA di FIAT è un conto, esattamente come faceva il ns. amico SNT/FNT, offendere provocatoriamente è TUTT'ALTRA COSA.
E concludo ricordandovi che IRONIA è sinonimo di INTELLIGENZA ..............
L'ironia è sinonimo di intelligenza finchè non diventa disprezzo.
Per quanto riguarda il considerare che si sta nell'area Fiat e che quindi ci debba essere un occhio di riguardo, non sono per nulla d'accordo con te... Il rispetto e l'educazione devono starci SEMPRE, di qualsiasi tema si stia parlando. E' una regola basilare dalla quale non devono esistere eccezioni. Non sta in piedi la teoria che, siccome siamo sul forum Fiat, allora è comprensibile ed accettabile che si possano definire le straniere dei rottami mentre non sia permesso dire lo stesso di un' italiana. A far così si capisce il motivo per cui chi passa e legge peste e corna della sua Golf o della sua Yaris alla fine si ferma e rende pan per focaccia... E non sta in piedi neanche la teoria per cui, siccome siamo sul forum Fiat, allora non si devono scriver cose negative sul marchio... Ma scherziamo? Se le cose negative ci sono ( e ci sono, come per tutti i marchi e modelli) allora si possono dire eccome, sempre con rispetto ed educazione e, come dici te, con ironia, ma guai a voler imporre che si debbano tacere perchè qui dentro le orecchie sono delicate e certe cose non si devono dire visto che siamo sul forum Fiat... Come era successo nel caso della rumorosità del ponte posteriore Bravo, agli inizi guai a parlarne, troll di qua flame di là, ma nessun problema a richiamare le testate dei 2.0 tdi che saltavano...
La civiltà di una casa non la fanno solo gli "ospiti" ma anche e soprattutto gli "inquilini", e non ho detto proprietari per non far confusione con il padrone del sito...