Non amo i Suv perchè mi tolgono visuale quando me li trovo davanti e perchè sono meno performanti rispetto ad una tradizionale 2 volumi o SW a ruote basse sia in termini di prestazioni stradali sia come consumi di carburante, detto questo la Tonale la trovo carina ed il my 2026 mi da l'impressione, ma magari è solo quella, che sia una macchina ben fatta, elegante ma sportiva nello stesso tempo e dotata di una certa personalità. Peccato che le vendite siano quello che sono, non credo che la macchina meriti questo disinteresse da parte del cliente privato, forse manca un bel turbodiesel che per questo tipo di auto (così mi pare di cogliere dalle prove di 4 ruote quando vengono testate auto similari) è ancora una validissima soluzione per viaggiare spediti senza consumi eccessivi....certo che i 2 euro abbondanti al litro del gasolio non aiutano a sostenere una tesi simile e mi auguro che si torni alla normalità al più presto (penso anche ai mezzi pesanti) ma il motore diesel, se fatto bene, è una garanzia e i signori della Volkswagen l'hanno capito e tengono stretto il loro 2.0 che spinge deciso consumando poco.