Ripeto almeno nel nord Italia alfasud non era affatto un'auto "ambita" usando un eufemismo e anche le alfa nord erano famose per essere spesso dal meccanico. Tutto questo ben prima di fiat, anzi se non sbaglio nel primissimo periodo fiat fino al 1990/91 alfa aveva raggiunto record di vendite anche grazie a 164 ta e a 75 con nuovi motori si era rinnovata un po' immagine...poi vabbè è arrivata 155...
Tornando in topic prova tonale di Quattroruote
. In termini di handling non tocca le vette della Stelvio, ma grazie al suo telaio sano e alle sospensioni bene a punto riesce a superare i test nelle manovre d'emergenza a testa alta. Lo sterzo risulta sempre un po’ leggero, bisogna farci l’abitudine, ma è diretto. In ingresso curva non ci sarà la purezza delle sorelle maggiori, ma avantreno e retrotreno si parlano bene a tutto vantaggio di una buona precisione nelle traiettorie. Ecco perché si è portata a casa 4 stelle su asciutto e 4 stelle e mezze sul bagnato.
Tornando in topic prova tonale di Quattroruote
. In termini di handling non tocca le vette della Stelvio, ma grazie al suo telaio sano e alle sospensioni bene a punto riesce a superare i test nelle manovre d'emergenza a testa alta. Lo sterzo risulta sempre un po’ leggero, bisogna farci l’abitudine, ma è diretto. In ingresso curva non ci sarà la purezza delle sorelle maggiori, ma avantreno e retrotreno si parlano bene a tutto vantaggio di una buona precisione nelle traiettorie. Ecco perché si è portata a casa 4 stelle su asciutto e 4 stelle e mezze sul bagnato.