Vero ... ho talmente "il dente avvelenato" che arrivo a fare 'sti errori !


La penso anch'io così, solo che viste tutte le dichiarazioni tenteranno come prezzo di posizionarla come premiumm non come le migliori generaliste come fatto per giulietta, anche perchà imparato, ma anche tavares, ha detto n.volte che su alfa non puntano a grandi numeri, come ds, ma alla redditività. Che poi a ben vedere nel segmento di tonale ci sono pochissime differenze a livello di prodotto tra generaliste e premium ma anche a livello di listino a parità di motore, le premiumm però si fanno pagare molto gli accessori, ma del resto già da tempo anche alfa con giulia-stelvio i pochi accessori che ha disponibili se li fa pagare "oro"io non condivido molte delle critiche sulla parte meccanica che solo lo zero virgola del mercato considera.
Gli insuccessi passati di auto come la Giulietta mica sono determinati dall'avere o meno un certo schema meccanico, come su Tonale pochissimi pagherebbero un euro per qualcosa di più raffinato.. la riprova è Giulia, best in class sotto tanti aspetti ma in pochi la comprano realmente.
imho il successo o meno di quest'auto dipenderà prima di tutto dall'estetica di esterni ed interni (se è bella e piace già metà del lavoro è fatto), secondariamente da un prezzo in linea con le migliori generaliste (lasciate perdere velleità premium perchè il brand non ha l'immagine per permetterselo) infine dal mantenerla aggiornata tecnologicamente e non lasciarla al suo destino come tutti i modelli del Gruppo Fiat degli ultimi decenni
Aveva anche la possibilita' di arrivare ad almeno 270cm di passo, contro i 264 di Tonale e Compass.Non sono uguali la Giulietta aveva al posteriore un multilink (dual link) come le migliori del segmento c.
io non condivido molte delle critiche sulla parte meccanica che solo lo zero virgola del mercato considera.
Gli insuccessi passati di auto come la Giulietta mica sono determinati dall'avere o meno un certo schema meccanico, come su Tonale pochissimi pagherebbero un euro per qualcosa di più raffinato.. la riprova è Giulia, best in class sotto tanti aspetti ma in pochi la comprano realmente.
imho il successo o meno di quest'auto dipenderà prima di tutto dall'estetica di esterni ed interni (se è bella e piace già metà del lavoro è fatto), secondariamente da un prezzo in linea con le migliori generaliste (lasciate perdere velleità premium perchè il brand non ha l'immagine per permetterselo) infine dal mantenerla aggiornata tecnologicamente e non lasciarla al suo destino come tutti i modelli del Gruppo Fiat degli ultimi decenni
Si lo abbiamo capito prezzi alti e poche macchina, però vedendo il tonale dal vero ho avuto i tuoi stessi dubbi sulle proporzioni estetica....la gente almeno in quello la giudicherà "premium"?il prezzo sarà da premium .. l’hanno detto un miliardo di volte che Alfa è il brand premium del gruppo e che le generalista sono altre .. punto e basta
Non sono uguali la Giulietta aveva al posteriore un multilink (dual link) come le migliori del segmento c.
concordo in toto, se anche le così dette Premium non si differenziano sostanzialmente in questo segmento, non vedo perchè Tonale dovrebbe fare eccezione.La penso anch'io così, solo che viste tutte le dichiarazioni tenteranno come prezzo di posizionarla come premiumm non come le migliori generaliste come fatto per giulietta, anche perchà imparato, ma anche tavares, ha detto n.volte che su alfa non puntano a grandi numeri, come ds, ma alla redditività. Che poi a ben vedere nel segmento di tonale ci sono pochissime differenze a livello di prodotto tra generaliste e premium ma anche a livello di listino a parità di motore, le premiumm però si fanno pagare molto gli accessori, ma del resto già da tempo anche alfa con giulia-stelvio i pochi accessori che ha disponibili se li fa pagare "oro"![]()
Chissà, per questioni economiche la fca canadese dopo il bagno di sangue di Giorgio e il B già evoluto non poteva permettersi un pianale intermedio che al limite avrebbe poi ricevuto da chi l'avrebbe comprata.
Ovviamente avrebbero dovuto spendere non poco per adattarlo al phev.
Intendi pianali C adattati a B come mini?anche gli altri gruppi (per brand anche premium) hanno stesso pianale per coprisce sia segmento b che c
Bmw ti ho risposto sopra, audi sai benissimo che mqb è un pianale di alto livello che parte dal C usato anche su D e auto da più di 5 metri in cina senza limitazioni di passo o di carreggiate e di cui c'è anche in versione accorciata e più economica e non adatta alle4x4 sulle B.audi e bmw SI
Certo in ogni caso non è del tuo pensiero di prezzare alfa come delle generaliste di buon livello.Sul prezzo staremo a vedere ma Tavares non mi è parso uno sprovveduto nella gestione PSA
ecco, spero allora nella parte bassa del premium perchè diversamente il prezzo non sarebbe credibile e dovrebbero ricorrere a scontistiche importanti.il prezzo sarà da premium .. l’hanno detto un miliardo di volte che Alfa è il brand premium del gruppo e che le generalista sono altre .. punto e basta
intendi del pensiero di Tavares? perchè hanno espresso l'intenzione di prezzarlo come premium?Certo in ogni caso non è del tuo pensiero di prezzare alfa come delle generaliste di buon livello.
cuorern - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa