Q3 ha le plastiche piuttosto durema una comparativa non guardando la morbidezza delle plastiche o la velocità di risposta del display
Q3 ha le plastiche piuttosto durema una comparativa non guardando la morbidezza delle plastiche o la velocità di risposta del display
" 'A presenza"
Come già detto sono sensazioni personali non solo dettate dai cmLungi da me criticare un master of aesthetic like U ma quali sono i paradigmi che decretano la presenza importante o meno di una vettura. Che si faccia notare, la larghezza in rapporto all'altezza...non so, dammi qualche dato in più. Grazie.
sono molto curioso di verificare dal vivo questa impressione estetica. Effettivamente Compass che trovo tra le auto più belle della categoria dà l'impressione di essere un poco più piccolo dei suv PSA che a loro volta hanno una gran bella presenza scenica.Come già detto sono sensazioni personali non solo dettate dai cmad esempio tonale è un po' più larga e un po' più bassa ti compass ma vedendolo 2 volte da dietro in autostrada mi ha dato la stessa sensazione di "piccolo" che ha compass rispetto alla "nuova cugina" 3008. Stesso discorso cofano/parabrezza con proporzioni/angolo un po' anni zero tipo anche bmw a ta e non ben definiti come giulietta o in genarale moltissimi suv moderni ad esempio di psa.
Poi in generale sa un po' di già visto tonale e questa era la sensazione anche degli altri che erano con me. Secondo me con le maniglie della Stelvio e il deflettorazzo posteriore ha perso veramente tanto.
Ma ripeto non è una brutta macchina e hanno in ogni caso lavorato meglio che con grecale... Ma forse un po' più di coraggio...
Cmq sono sensazioni personali che spero che l'acquirente di tonale non avrà, anche per quanto riguarda gli interni di cui parlavo sopra e anche per quanto riguarda la meccanica senza grandi picchi come facevano notare altri.
sono molto curioso di verificare dal vivo questa impressione estetica. Effettivamente Compass che trovo tra le auto più belle della categoria dà l'impressione di essere un poco più piccolo dei suv PSA che a loro volta hanno una gran bella presenza scenica.
imho 3008 e C5 aircross sembrano dimensionalmente simili alle nuove produzioni Hyundai e Kia (anzi queste sono quasi eccessivamente larghe) tra le più grandi del segmento, mentre Vw con T-roc ma anche Q3 e GLA trovo diano la stessa impressione di "piccolo" che attribuisci a Compass.
Quelle sopra sono comunque tutte auto di buon successo per cui non credo che il mercato dia grande importanza a queste impressioni.
la penso così anche io ma di fatto il mercato li recepisce diversamente, basti guardare le comparative che fanno anche gli utenti qui sul forum.una precisazione nel segmento va considerata tiguan (non troc)
troc drovrebbe essere un BUV
comprendo la confusione perché poi c’è anche tcross che dovrebbe essere anche questo un BUV più economico e compatto rispetto a troc (oppure tcross va considerato un AUV !? )
Si tra l'altro il troc è su mqb non su mqb "economico" B di polo e tcross che non permette le 4x4.la penso così anche io ma di fatto il mercato li recepisce diversamente, basti guardare le comparative che fanno anche gli utenti qui sul forum.
Vuoi perchè i suv Vw hanno buona dotazione di abitabilità e baule, vuoi perchè i prezzi sono sempre a cavallo col segmento superiore si tende a paragonare un Troc con Compass o 3008
Q3 e tiguan non danno la sensazione di "piccolo" per il resto concordo non penso che alla fine sia un fattore essenziale come del resto le sospensioni. Forse però la sensazione un po' di già visto si.sono molto curioso di verificare dal vivo questa impressione estetica. Effettivamente Compass che trovo tra le auto più belle della categoria dà l'impressione di essere un poco più piccolo dei suv PSA che a loro volta hanno una gran bella presenza scenica.
imho 3008 e C5 aircross sembrano dimensionalmente simili alle nuove produzioni Hyundai e Kia (anzi queste sono quasi eccessivamente larghe) tra le più grandi del segmento, mentre Vw con T-roc ma anche Q3 e GLA trovo diano la stessa impressione di "piccolo" che attribuisci a Compass.
Quelle sopra sono comunque tutte auto di buon successo per cui non credo che il mercato dia grande importanza a queste impressioni.
Si e le foto bianco, rosso, verde fatte coi piloti alfa evidenziano la cosa, invece la blu con imparatoTavares hanno prospettive in cui tonale ne esce meglio.Nelle immagini televisive, da' l'impressione di un assetto piuttosto alto, sensazione che invece non da' la Stelvio.
deadmanwalking - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa