Mi sbaglierò ma la meccanica e la fisica hanno delle leggi.
Ma è vero tutto e il contrario di tutto, a quanto pare.
Ne prendo atto.
Ma non è un discorso di prenderne atto ..sembra che montare sospensioni macpherson sia un offesa
Ne prendo atto.
Dal tenore delle risposte, direi che è proprio quello che si voleva dimostrare.
Senza offesa per nessuno, sia chiaro...ma serve uno scatto di reni, ragazzi...un po' più di ambizione... altrimenti niente Alfa, si va di fiat, Opel o Peugeot e amici (di stellantis) come prima
A differenza tua le mie preoccupazioni per tonale sono altre cmq derivate sempre dalla base da cui deriva, pochissimo di presenza la vista superiore, sa in generale di "non modernissima", alcuni particolari e componenti degli interni non pianamente premiumm e diciamocelo per chi non fa rate o rent il fatto che non faranno più kmo è una cosa "pesante" per un'auto nella media.Dal tenore delle risposte, direi che è proprio quello che si voleva dimostrare.
Senza offesa per nessuno, sia chiaro...ma serve uno scatto di reni, ragazzi...un po' più di ambizione... altrimenti niente Alfa, si va di fiat, Opel o Peugeot e amici (di stellantis) come prima
Io non ho parlato di offesa.Ma non è un discorso di prenderne atto ..sembra che montare sospensioni macpherson sia un offesa
A differenza tua le mie preoccupazioni per tonale sono altre cmq derivate sempre dalla base da cui deriva, pochissimo di presenza la vista superiore, sa in generale di "non modernissima", alcuni particolari e componenti degli interni non pianamente premiumm e diciamocelo per chi non fa rate o rent il fatto che non faranno più kmo è una cosa "pesante" per un'auto nella media.
Ma ripeto non vogliono fare numeri molto alti.
Io non ho parlato di offesa.
Al limite di semplificazione e minus valore.
Perché per un marchio che parla di meccanica delle emozioni, che ha una storia anche recente di veicoli che propongono certe soluzioni, come faceva notare il forumista che ha parlato per prima dei quadrilateri alti, quella attuale è senz'altro un proporre soluzioni che sono tecnicamente inferiori.
È oggettivo.
Non è questione di offendersi o meno.
Ne prendo atto.
Penso che il collega si riferisse al fatto che anche Bmw usa il MacPherson, e persino Porsche. Ma lo avevamo già detto, ogni tanto si ritorna su cose dette.
Mi riferivo proprio a questo, se era stato già stato detto in precedenza me ne scuso, il mcpherson viene utilizzato da tantissimi modelli anche di marchi prestigiosi , può essere comunque una valida soluzione che si lega anche ad un contenimento dei costi e quindi relativo posizionamento commerciale del veicolo
Certo non sarebbe costato nulla e certo il quadrilatero fa vendere....Mah ... io vi leggo, nel chiamiamolo pure "contraddittorio" delle varie opinioni, ma secondo me non costava proprio un nulla la scelta di un Q alto. Viceversa, rimanere fissi al solito McP (che intrinsecamente ha dei vizi di funzionamento) ne rende una macchina ass. omologa - perlomeno a mio modo di vedere - per es. alle varie Quasqai o coreane varie, oppure i modelli Skoda al pari dei Renault, passando x Tiguan e arrivando alla Peugeot 3008.
Voglio dire: se parto dall'idea che esce (finalmente, dopo una gestazione di 4 anni o di più) un modello midi col marchio AR, ecco che io mi aspetterei di portarmi a casa un Suv certo che sì, ma che sia e che abbia da qualche parte una continuità soprattutto meccanica con i modelli storici del Marchio. Altrimenti (io per es.) uno sceglie la 3008 che è esattamente in linea con i modelli prec. e quindi, direi, "non finge" di essere una cosa che non è.
Anche stavolta mi pare che tonale sia la "solita" alfa a cui "manca qualcosa" e stavolta quelle mancanze non penso verranno compensate dal prezzo.Abbiamo sempre avuto punti di vista differenti. Proprio nell'approccio.
Non lo scopriamo oggi. E mi fa strano che, seppur da diverse angolazioni, abbiamo delle preoccupazioni![]()
per me la Tonale è giusta così, mi piacerebbe qualcosa di più performante nei segmenti inferiori a Giulia e Stelvio ma deve stare in listino assieme alla Tonale. Oggi probabilmente attirerebbe più un crossover che una berlina o coupè, a me invece piacerebbe qualcosa simil BMW M2 e lo sappiamo che noi italiani quando vogliamo il prodotto lo sappiamo fare, ci manca l'immagine che garantisce un minimo di vendite.Il discorso è che abbiamo idee differenti sul ruolo della Tonale . A questo punto mi viene spontaneo chiederti che soluzioni doveva avere la Tonale secondo te , e non mi riferisco solo al comparto sospensioni , ma in generale.
per me la Tonale è giusta così, mi piacerebbe qualcosa di più performante nei segmenti inferiori a Giulia e Stelvio ma deve stare in listino assieme alla Tonale. Oggi probabilmente attirerebbe più un crossover che una berlina o coupè, a me invece piacerebbe qualcosa simil BMW M2 e lo sappiamo che noi italiani quando vogliamo il prodotto lo sappiamo fare, ci manca l'immagine che garantisce un minimo di vendite.
Divergent - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa