Molto bella e riuscita fuori molto Alfa. Meno gli interni, che non sono brutti attenzione semlicemente piu' aninimi. Mi chiedo perche' non hanno mantenuto uno stile degli interni simile a Giulia/Stelvio magari un filo semplificato.
No quello è lo stile MB di 12 anni fa, ora il tablet messo li e la consolle "piccola" sono da auto economiche o cmq integrate meglio vedi mazda o genesis, scelta dettata dai costi, panel di 500e e mc20, e forse anche da vincoli di piattaforma, per restare in fca il futuro sono i tablet al centro consolle come le ultima cherokee o grecale. Speriamo che i francesi all'interno abbiano lavorato sulla qualità percepita che in stelvio ad esempio si nota meno di quella reale, mentre sulle peugeot è esattamente l'oppostoA me piace anche dentro, anche se aspetto di vederla da vivo.
Certo quel tablet rigido lì in mezzo, se paragonato alla pulizia della plancia di Giulia e Stelvio, sembra davvero tanto posticcio. Ma è pur sempre una scelta (opinabile) che diverse premium fanno (Mercedes su tutte)
Concordo in tutto, ma ti ricordo che fino a 2 anni fa se volevi le soluzioni tecniche di giulia te le portava a casa a un prezzo probabilmente inferiore a un tonale.Concordo su tutto. Io non amo i crossover, ma se mi piacessero, confrontando questo con la concorrenza, penso che la potrei scegliere.
Non dimentichiamo che non è una D, è una C, e non si possono pretendere sull’erede della Giulietta le soluzioni tecniche della Giulia, per quanto “alfisti DOC” si possa essere. Anche Bmw ha rinunciato alla TP sul segmento C. Qualche ultras avrà abbandonato anche il marchio bavarese, ma alla maggioranza frega nulla di questo. Frega che ci siano gli ADAS, che ci sia un cruscotto digitale, che ci sia il tablet polifunzionale, che ci sia Alexa o Hey Google, che ci sia la retrocamera, l’avviamento a pulsante e senza chiave, i fari a matrice di led e…..si, anche il cambio automatico a doppia frizione e 7 marce. Inutile negarlo, anche a me queste cose oggi piacciono, perché no? E tutte queste cose nella Tonale ci sono.
E allora (per me) parlare di cosa sia l’alfismo storico ha poco senso su questa vettura, e ve lo dice uno che segue le vicende alfiste dal 1959 e che ha posseduto 8 Alfa.
Questa Tonale, che ripeto è una segmento C e non una luxury car, deve vendere, e bene, deve soddisfare la più grande platea possibile, deve essere “moderna” non solo fuori ma anche dentro. Questo è imho quello che conta.
Da cartella stampa stellantis per le jeep:
Il nuovo 1.5 è abbinato di serie a un cambio automatico doppia frizione a sette marce. Proprio la trasmissione è il cuore di questo sistema ibrido in parallelo.
Poi se a loro vanno bene anche 30.000 auto l'anno come dice imparato vuol dire poche prezzi alti e nessuna versione di ingresso, tra l'altro anche inutilmente costosa come costi di sviluppo come sarebbe una manuale abbinata all'ibrido.
Semmai mi ha sorpreso il ritorno del dct sul diesel ottima cosa, anzi sembra sia solo dct.
No quello è lo stile MB di 12 anni fa, ora il tablet messo li e la consolle "piccola" sono da auto economiche o cmq integrate meglio vedi mazda o genesis, scelta dettata dai costi, panel di 500e e mc20, e forse anche da vincoli di piattaforma, per restare in fca il futuro sono i tablet al centro consolle come le ultima cherokee o grecale. Speriamo che i francesi all'interno abbiano lavorato sulla qualità percepita che in stelvio ad esempio si nota meno di quella reale, mentre sulle peugeot è esattamente l'opposto
Concordo su tutto. Io non amo i crossover, ma se mi piacessero, confrontando questo con la concorrenza, penso che la potrei scegliere.
Non dimentichiamo che non è una D, è una C, e non si possono pretendere sull’erede della Giulietta le soluzioni tecniche della Giulia, per quanto “alfisti DOC” si possa essere. Anche Bmw ha rinunciato alla TP sul segmento C. Qualche ultras avrà abbandonato anche il marchio bavarese, ma alla maggioranza frega nulla di questo. Frega che ci siano gli ADAS, che ci sia un cruscotto digitale, che ci sia il tablet polifunzionale, che ci sia Alexa o Hey Google, che ci sia la retrocamera, l’avviamento a pulsante e senza chiave, i fari a matrice di led e…..si, anche il cambio automatico a doppia frizione e 7 marce. Inutile negarlo, anche a me queste cose oggi piacciono, perché no? E tutte queste cose nella Tonale ci sono.
E allora (per me) parlare di cosa sia l’alfismo storico ha poco senso su questa vettura, e ve lo dice uno che segue le vicende alfiste dal 1959 e che ha posseduto 8 Alfa.
Questa Tonale, che ripeto è una segmento C e non una luxury car, deve vendere, e bene, deve soddisfare la più grande platea possibile, deve essere “moderna” non solo fuori ma anche dentro. Questo è imho quello che conta.
350 mila euro, la EffeEffe Berlinetta dei fratelli Frigerio col mitico bialbero AlfaRomeoLa vettura che descrivi tu occhio e croce quanto potrebbe costare? Con le caratteristiche che hai descritto intendo.
esattamente, danno l'idea di già visto, ci sono dettagli che mi ricordano le sorelle Giulia e Stelvio, altri Tipo e 500E, altri ancora Seat e Skoda, un esempio la Ypsilon vecchia ed economica per quanto possa essere ha una plancia che non ricorda nessuna auto del gruppo Fiat e nemmeno della concorrenza, sulla Tonale invece c'è un certo dejavù. Anche la plancia della Fiat 124-Mazda MX5, non so forse quelle bocchette tonde.....bho..... Ah! Apprezzavo quella della Giulietta, la trovano molto "AlfaRomeo"Molto bella e riuscita fuori molto Alfa. Meno gli interni, che non sono brutti attenzione semlicemente piu' aninimi. Mi chiedo perche' non hanno mantenuto uno stile degli interni simile a Giulia/Stelvio magari un filo semplificato.
Mah, l' esterno mi piace anche se mi manca il Wow del concept! Magari di presenza la vedró con altro occhio diverso. Gli interni.. non so, non voglio dare giudizio, ma credevo a qualcosa di piu spettacolare, e visto che tu parli di Mercedes, mi aspettavo qualcosa in quella direzione tipo la cla berlinetta sempre parlando di segmento C. Tanto non é che i prezzi differenziano tanto dalla Mercedes per quanto si legge.....Quel Tablet un poco smarrito tipo Jeep non é che dia un senso di pulizia ordinata..., poi quel manubio cambio da Jeep e 500X? Non capisco se sia manuale o AT. Qui sono dello stesso tuo parere ,voglio vedere di presenza per dare un giudizo ! Spero almeno che la lettura del display sia chiara da HD ultima generazione come ha fatto Mercedes . spero che non mancano le lucini ambientaliA me piace anche dentro, anche se aspetto di vederla da vivo.
Certo quel tablet rigido lì in mezzo, se paragonato alla pulizia della plancia di Giulia e Stelvio, sembra davvero tanto posticcio. Ma è pur sempre una scelta (opinabile) che diverse premium fanno (Mercedes su tutte)
noBeh il glb è tuttora così
Vuoi dire che ci siamo messi da Krick a KrockStanno facendo quello che fece fiat da 155 in avanti.
Sinergia spinta, auto clone e puntiamo tutto su design e richiamo del marchio per vendere a prezzi più alti.
Certo qui ci sono interni più raffinati, adas e optional a livello della concorrenza. Ma sempre di un prodotto standard si tratta.
Andrà bene così perché farlo diverso non avrebbe garantito maggiori vendite ma solo maggiori costi...certo.
Ma fatico a vederci un futuro di rango per il biscione...
deadmanwalking - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa