fpaol68
0
Mamix72 ha scritto:fpaol68 ha scritto:Ciao mamix
ho letto del tuo problema e delle varie mancanze della concessionaria, mi spiace anche, come me, non sei stato molto fortunato.
Leggendo nei vari post parli di quello che ti ha detto il capo officina circa il 2.4 jtd, ti confermo che è tutto vero, la lista dei problemi di quel motore è infinita. Lo dico per certo perchè ho la brera 2.4 jtd con cui in meno di 3 anni ho già percorso 90.000 km. Ecco qua i problemi, mi hanno sostituito nell'ordine:
Valvola EGR
Debimetro
tutte e 5 le candelette di preaccensione
aggiornamento software centralina
attuatore valvola swirl
Sono attualmente a discutere per la sostituzione del collettore di aspirazione.
Il DPF è un grosso problema è effettivamente spesso intasato, ed ora si accende la spia emergenza motore con la richiesta di rigenerazione forzata. COn il clima accesso spesso al minimo se non fai molta attenzione la macchina si spegne.
Capisco perfettamente il tuo sfogo, ed anche per è molto molto probabile che la prossima macchina non sarà un Alfa, dopo aver posseduto una alfa 75, 2 147 e la brera.
Grazie fpaol!!!!
Viste le fandonie che si sentono in giro sei come un oasi nel deserto!
Proverò senz'altro ad elencare tutte le problematiche da te riportate, al capo officina, magari c'è qualcosa su cui ha sorvolato e facendo gli scongiuri magari risolvo!!
Vi farò sapere!
Gazie e in bocca al lupo anche a te!
Prego, e in bocca al lupo.
prova a far verificare le candelette se già non lo hanno fatto, visto che parli diproblema di accensione potrebbe dipendere anche da quelle.