renexx ha scritto:
BelliCapelli3 ha scritto:
Maxetto ha scritto:
BelliCapelli3 ha scritto:
vuotto63 ha scritto:
Fancar_ ha scritto:
Se ci fosse ancora la Thesis avrebbero potuto dare quella come sostitutiva!
Mioddio no , quella no! Scherzi a parte 500 e Mito sono effettivamente le piu' sfiziose del gruppo tra le piccole , ci sta che le usino come courtesy
C'è anche da dire che se io avessi una Maserati, preferirei una 159, come auto sostitutiva.
Ve lo immaginate il Presidente Napo che porta la Quattroporte a fare il tagliando e se ne ritorna in Mito? C'è la 159, perchè non usarla?
Semplice: perchè il marchio Maserati serve a promuovere l'utilitaria AR. Se sono 156, mi emoziono. Se sono il Presidente Napo, mi incazzo.
Mica la Maserati è di Napolitano.
maxetto, indossa il tuo cappotto, esci di casa e vai a comprare un etto di ironia. Era una battuta per far capire che se compro una super ammiraglia, magari con tanto di chaffeur, e come sostitutiva mi danno un' utilitaria, la cosa stride un po' troppo.
Come solito si sfrutta sfacciatamente - al limite del declassamento - il prestigio di un prodotto d'eccellenza per promuovere il prodotto "povero". Se sono geitiddì esulto, perchè fra un po' uscirà la Mito Maserati. Ma non mi pare un trattamento congruo per una clientela d'elite. Se devo fare un viaggio, me lo faccio con un' utilitaria?
Infatti, quando ho avuto bisogno dell'auto sostitutiva e mi hanno dato una Panda 1200, non ci sono rimasto granchè bene. Ma mi avevano detto che non c'era altra disponibilità. Se però parti già dall'inizio con il basso profilo...
Che c'entra, specie nelle concessionarie di provincia, se non si prenotano interventi con largo anticipo, può capitare di ricevere un'auto molto più piccola della propria. Io all'ultimo tagliando ho ricevuto una Mini, avrei preferito una 3er. Avessi dovuto viaggiare per lavoro, ( plausibile per un utente 5er )mi sarei ritrovato con un utilitaria: pazienza, la prossima volta andrà meglio. Ciò per dire che normalmente si va un po' anche a fortuna. Ma la prassi non è questa: nelle grandi città i concessionari furbi addirittura usano darti auto ben più sfiziose della tua per stuzzicarti nuove voglie d'acquisto. Non è raro il caso di chi porta in manutenzione la sua 320d e si ritrova sotto il kiulo una 335d coupè.
Qui è l'opposto, la manovra è deliberata: decidono a tavolino che il cliente Maserati si becca la Mito, pur avendo disponibile la 159, perchè lui a quella deve prestarsi a fare la marchetta presso il pubblico degli alfisti. Come nel caso Ferrari, dove ti danno un cinquino. Puro stile Marchionne.
Se il buon giorno si vede dal mattino, beh...non mi pare un mattino radioso.