BelliCapelli3 ha scritto:renexx ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Maxetto ha scritto:Mica la Maserati è di Napolitano.BelliCapelli3 ha scritto:vuotto63 ha scritto:Mioddio no , quella no! Scherzi a parte 500 e Mito sono effettivamente le piu' sfiziose del gruppo tra le piccole , ci sta che le usino come courtesyFancar_ ha scritto:Se ci fosse ancora la Thesis avrebbero potuto dare quella come sostitutiva!![]()
![]()
C'è anche da dire che se io avessi una Maserati, preferirei una 159, come auto sostitutiva.
Ve lo immaginate il Presidente Napo che porta la Quattroporte a fare il tagliando e se ne ritorna in Mito? C'è la 159, perchè non usarla?
Semplice: perchè il marchio Maserati serve a promuovere l'utilitaria AR. Se sono 156, mi emoziono. Se sono il Presidente Napo, mi incazzo.
maxetto, indossa il tuo cappotto, esci di casa e vai a comprare un etto di ironia. Era una battuta per far capire che se compro una super ammiraglia, magari con tanto di chaffeur, e come sostitutiva mi danno un' utilitaria, la cosa stride un po' troppo.
Come solito si sfrutta sfacciatamente - al limite del declassamento - il prestigio di un prodotto d'eccellenza per promuovere il prodotto "povero". Se sono geitiddì esulto, perchè fra un po' uscirà la Mito Maserati. Ma non mi pare un trattamento congruo per una clientela d'elite. Se devo fare un viaggio, me lo faccio con un' utilitaria?
Infatti, quando ho avuto bisogno dell'auto sostitutiva e mi hanno dato una Panda 1200, non ci sono rimasto granchè bene. Ma mi avevano detto che non c'era altra disponibilità. Se però parti già dall'inizio con il basso profilo...![]()
Che c'entra, specie nelle concessionarie di provincia, se non si prenotano interventi con largo anticipo, può capitare di ricevere un'auto molto più piccola della propria.
Qui è l'opposto, la manovra è deliberata: decidono a tavolino che il cliente Maserati si becca la Mito, pur avendo disponibile la 159, perchè lui a quella deve prestarsi a fare la marchetta presso il pubblico degli alfisti. Come nel caso Ferrari, dove ti danno un cinquino. .
BelliCapelli3 ha scritto:Si ma se entri con una M5 non ti fanno uscire con una Mini
chepallerossi ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Si ma se entri con una M5 non ti fanno uscire con una Mini
come no... io portato in assistenza una serie 3 - a cause di un errore della concessionaria - e come sostitutiva mi hanno dato una vecchia punto scassata, con gli interni sporchi, le bruciature di sigarette sul sedile e il serbatoio vuoto. e me l'hanno pure fatta pagare.
siccome io sono più signore di loro, ho fatto presente che si trattava di un comportamento vergognoso ma ho pagato comunque; dopodiché non mi hanno più visto neanche in foto.
qui si tratta di auto di cortesia, ovvero auto che la concessionaria lascia in uso gratuito ai clienti "per fare un favore": è una cortesia, di che ci si dovrebbe lamentare?
angelo0 ha scritto:Scusate ma andate a dire a chi vende le maserati, che se entrano tre maserati con difetto nella stessa data,questo debba tenere come sotitutiva una 159,tra TBI o 3.2l perché queste sarebbereo le auto equivalenti ad una Maserati per prestazioni e prezzo, in questo caso debbono essere 3 159.
chepallerossi ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Si ma se entri con una M5 non ti fanno uscire con una Mini
come no... io portato in assistenza una serie 3 - a cause di un errore della concessionaria - e come sostitutiva mi hanno dato una vecchia punto scassata, con gli interni sporchi, le bruciature di sigarette sul sedile e il serbatoio vuoto. e me l'hanno pure fatta pagare.
siccome io sono più signore di loro, ho fatto presente che si trattava di un comportamento vergognoso ma ho pagato comunque; dopodiché non mi hanno più visto neanche in foto.
qui si tratta di auto di cortesia, ovvero auto che la concessionaria lascia in uso gratuito ai clienti "per fare un favore": è una cortesia, di che ci si dovrebbe lamentare?
Vedi BC, io dico no credo ,che qui si stia esageranto troppo,la Mito é si un segmento B ma rappresenta abbastanza bene per come questa sia dotata per il caso e non dimentichiamo che questa é una macchina di cortesia che serve solo al massimo otto ore. Altro se si tratta per un ricovero di lunga attesa piu di otto ore lavorative, per cui si tratterebbe di un guasto in garanzia, e se questo successo fuori dall arco di 50 Km subbentra la garanzia di mobilitá .Contratto che per quanto io sappia in germania cammina con la Avd é questi adoperano sempre in base ad una macchina equivalente di cui trattasi questo per spiegare e capirci meglio.BelliCapelli3 ha scritto:angelo0 ha scritto:Scusate ma andate a dire a chi vende le maserati, che se entrano tre maserati con difetto nella stessa data,questo debba tenere come sotitutiva una 159,tra TBI o 3.2l perché queste sarebbereo le auto equivalenti ad una Maserati per prestazioni e prezzo, in questo caso debbono essere 3 159.
Nessuno ha parlato di motori, ma solo di una macchina con cui io possa ragionevolmente fare ciò che faccio con l'auto che tu, concessionario, mi hai venduto. Se consegno una Quattroporte nessuno pretende una Scaglietti come auto di cortesia. Ma neanche un'utilitaria. Con ciò non si dice che con altre case non capiti che ti tocchi un'utilitaria. Ma non perchè è deciso dall'alto per pubblicizzare l'utilitaria di casa.
Almeno prevedi che abbia necessità di fare un viaggio, e mettimi a disposizione una segmento C.
Invece se Alfa in questo momento avesse in vendita una segmento A, o un'apecar, probabilmente i Maseratisti si beccherebbero quella. Senza ritegno.
angelo0 ha scritto:Vedi BC, io dico no credo ,che qui si stia esageranto troppo,la Mito é si un segmento B ma rappresenta abbastanza bene per come questa sia dotata per il caso e non dimentichiamo che questa é una macchina di cortesia che serve solo al massimo otto ore. Altro se si tratta per un ricovero di lunga attesa piu di otto ore lavorative, per cui si tratterebbe di un guasto in garanzia, e se questo successo fuori dall arco di 50 Km subbentra la garanzia di mobilitá .Contratto che per quanto io sappia in germania cammina con la Avd é questi adoperano sempre in base ad una macchina equivalente di cui trattasi questo per spiegare e capirci meglio.BelliCapelli3 ha scritto:angelo0 ha scritto:Scusate ma andate a dire a chi vende le maserati, che se entrano tre maserati con difetto nella stessa data,questo debba tenere come sotitutiva una 159,tra TBI o 3.2l perché queste sarebbereo le auto equivalenti ad una Maserati per prestazioni e prezzo, in questo caso debbono essere 3 159.
Nessuno ha parlato di motori, ma solo di una macchina con cui io possa ragionevolmente fare ciò che faccio con l'auto che tu, concessionario, mi hai venduto. Se consegno una Quattroporte nessuno pretende una Scaglietti come auto di cortesia. Ma neanche un'utilitaria. Con ciò non si dice che con altre case non capiti che ti tocchi un'utilitaria. Ma non perchè è deciso dall'alto per pubblicizzare l'utilitaria di casa.
Almeno prevedi che abbia necessità di fare un viaggio, e mettimi a disposizione una segmento C.
Invece se Alfa in questo momento avesse in vendita una segmento A, o un'apecar, probabilmente i Maseratisti si beccherebbero quella. Senza ritegno.
In questo caso la cosa é un altra ripeto,visto che si tratta di un auto di cortesia e cio significa non ci sono costi da pagare, e piu che giusto se si mette a disposizione una segmento B che con tanti optional diventa anche piu di un segmento B questo per tenere le cose chiare con i propri clienti gia da quando comprano una maserati.
Io come sostitutive per i tagliandi di una "vecchia" serie 3 Touring mi sono beccato Mini, 3 berlina, 3 Touring e X3BelliCapelli3 ha scritto:Tu dici che sia una follia? Forse si, come dicevo era una provocazione. Ma altre case, che hanno molto meno bisogno di promozione, lo fanno già: im BMW e MB non è infrequente beccarsi come sostitutive auto molto più grosse della propria: il concessionario viene incentivato dalla casa per fare questi regalini, e viene anche rimborsato delle spese. Altrettanto, se io cliente domani vado a chiedere di provare una M3, mi fissano l'appuntamento e me la danno, gratis, e da solo. Con un piccolo contributo spese, me la danno anche per un giorno intero. Pur di stregare ed accalappiare un cliente nuovo.
75turboTP ha scritto:Guarda quanto e'bella....una maserati lasci questa e ti danno una GP fiat....almeno una Brera TBI.
![]()
OK iniziamo da un esempio di fatti successi personalmente a me.BelliCapelli3 ha scritto:angelo0 ha scritto:Vedi BC, io dico no credo ,che qui si stia esageranto troppo,la Mito é si un segmento B ma rappresenta abbastanza bene per come questa sia dotata per il caso e non dimentichiamo che questa é una macchina di cortesia che serve solo al massimo otto ore. Altro se si tratta per un ricovero di lunga attesa piu di otto ore lavorative, per cui si tratterebbe di un guasto in garanzia, e se questo successo fuori dall arco di 50 Km subbentra la garanzia di mobilitá .Contratto che per quanto io sappia in germania cammina con la Avd é questi adoperano sempre in base ad una macchina equivalente di cui trattasi questo per spiegare e capirci meglio.BelliCapelli3 ha scritto:angelo0 ha scritto:Scusate ma andate a dire a chi vende le maserati, che se entrano tre maserati con difetto nella stessa data,questo debba tenere come sotitutiva una 159,tra TBI o 3.2l perché queste sarebbereo le auto equivalenti ad una Maserati per prestazioni e prezzo, in questo caso debbono essere 3 159.
In questo caso la cosa é un altra ripeto,visto che si tratta di un auto di cortesia e cio significa non ci sono costi da pagare, e piu che giusto se si mette a disposizione una segmento B che con tanti optional diventa anche piu di un segmento B questo per tenere le cose chiare con i propri clienti gia da quando comprano una maserati.
Bah...capiamoci. Se auto di cortesia significa solo per il tempo di un tagliando, è un conto. Se invece devo fare un intervento di una settimana, e mi lasciano con un' utilitaria, è diverso, e non è che ci facciano un gran figurone. Ed io non credo che qualche concessionario immatricoli due parchi auto paralleli, uno per i tagliandi, e l'altro per gli interventi grossi. Se Fiat impone le Mito, si usano le Mito e basta.
Tra l'altro lancio una provocazione: se in Fiat fossero furbi, farebbero il contrario. Investirebbero un milione, immatricolerebbero 5 Gran Turismo e 10 Brera 3.2 v6, e le farebbero girare per le concessionarie Alfa, dandole - a sorpresa - come sostitutive a chi fa il tagliando alla sua 159. Gli costerebbe una sciocchezza, e farebbero una manovra di immagine, che la gente si precipiterebbe in concessionaria con la bava alla bocca, a fare i doppi tagliandi.
Tu dici che sia una follia? Forse si, come dicevo era una provocazione. Ma altre case, che hanno molto meno bisogno di promozione, lo fanno già: im BMW e MB non è infrequente beccarsi come sostitutive auto molto più grosse della propria: il concessionario viene incentivato dalla casa per fare questi regalini, e viene anche rimborsato delle spese. Altrettanto, se io cliente domani vado a chiedere di provare una M3, mi fissano l'appuntamento e me la danno, gratis, e da solo. Con un piccolo contributo spese, me la danno anche per un giorno intero. Pur di stregare ed accalappiare un cliente nuovo.
Ma queste cose costano soldi, e le fa solo chi veramente è aggressivo. Marchionne preferisce fare il contrario. Evviva le coccole al cliente.
Non ho capito come ragioni, ma perchè con una Mito non si può fare un viaggio?BelliCapelli3 ha scritto:angelo0 ha scritto:Scusate ma andate a dire a chi vende le maserati, che se entrano tre maserati con difetto nella stessa data,questo debba tenere come sotitutiva una 159,tra TBI o 3.2l perché queste sarebbereo le auto equivalenti ad una Maserati per prestazioni e prezzo, in questo caso debbono essere 3 159.
BelliCapelli3 ha scritto:angelo0 ha scritto:Vedi BC, io dico no credo ,che qui si stia esageranto troppo,la Mito é si un segmento B ma rappresenta abbastanza bene per come questa sia dotata per il caso e non dimentichiamo che questa é una macchina di cortesia che serve solo al massimo otto ore. Altro se si tratta per un ricovero di lunga attesa piu di otto ore lavorative, per cui si tratterebbe di un guasto in garanzia, e se questo successo fuori dall arco di 50 Km subbentra la garanzia di mobilitá .Contratto che per quanto io sappia in germania cammina con la Avd é questi adoperano sempre in base ad una macchina equivalente di cui trattasi questo per spiegare e capirci meglio.BelliCapelli3 ha scritto:angelo0 ha scritto:Scusate ma andate a dire a chi vende le maserati, che se entrano tre maserati con difetto nella stessa data,questo debba tenere come sotitutiva una 159,tra TBI o 3.2l perché queste sarebbereo le auto equivalenti ad una Maserati per prestazioni e prezzo, in questo caso debbono essere 3 159.
Bah...capiamoci. Se auto di cortesia significa solo per il tempo di un tagliando, è un conto. Se invece devo fare un intervento di una settimana, e mi lasciano con un' utilitaria, è diverso, e non è che ci facciano un gran figurone. Ed io non credo che qualche concessionario immatricoli due parchi auto paralleli, uno per i tagliandi, e l'altro per gli interventi grossi. Se Fiat impone le Mito, si usano le Mito e basta.
Tra l'altro lancio una provocazione: se in Fiat fossero furbi, farebbero il contrario. Investirebbero un milione, immatricolerebbero 5 Gran Turismo e 10 Brera 3.2 v6, e le farebbero girare per le concessionarie Alfa, dandole - a sorpresa - come sostitutive a chi fa il tagliando alla sua 159. Gli costerebbe una sciocchezza, e farebbero una manovra di immagine, che la gente si precipiterebbe in concessionaria con la bava alla bocca, a fare i doppi tagliandi.
Tu dici che sia una follia? Forse si, come dicevo era una provocazione. Ma altre case, che hanno molto meno bisogno di promozione, lo fanno già: im BMW e MB non è infrequente beccarsi come sostitutive auto molto più grosse della propria: il concessionario viene incentivato dalla casa per fare questi regalini, e viene anche rimborsato delle spese. Altrettanto, se io cliente domani vado a chiedere di provare una M3, mi fissano l'appuntamento e me la danno, gratis, e da solo. Con un piccolo contributo spese, me la danno anche per un giorno intero. Pur di stregare ed accalappiare un cliente nuovo.
Ma queste cose costano soldi, e le fa solo chi veramente è aggressivo. Marchionne preferisce fare il contrario. Evviva le coccole al cliente.
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa