loopo ha scritto:
SediciValvole ha scritto:
loopo ha scritto:
SediciValvole ha scritto:
Fortunatamente hanno rimediato all'errore Brera con la 8C altrettanto bella e affascinante ma con un design retrò che ha ispirato il design di MiTo (diciamo una 8C in miniatura) e Giulietta.
Si, esatto. Ma a mio avviso non é adatto ( o cmq si sposa male ) a vetture con trazione anteriore. Secondo me fa piú "effetto VW Maggiolino o Citroen Diane" che "effetto ALFA o 8C" ( colpa del motore montato a sbalzo troppo alto )
Cmq sia, de gustibus..
la 8C è un capolavoro,è semplicemente perfetta ed hanno fatto bene a renderla desiderabile proponendola come serie limitata,il mezzo errore è stato di far entrare lo stesso abito su una GrandePunto...da un lato c'hanno azzeccato perchè la MiTo piace parecchio e piace tanto ai meno alfisti,piace tanto ai neo patentati e alle ragazzine ma piace anche agli anzianotti (e ne vedo tanti che la guidano!) però quel design forzatamente 8C non gli calza proprio a pennello...ed ecco l'anteriore a tapiro che tutti lamentano (oltretutto ho fatto caso al baffo delo scudetto staccato...è verooo!!!). La Brera doveva restare o un prototipo come la Nuvola o essere prodotta come il prototipo e di conseguenza come la 8C,al limite se volevano fare un'operazione stile MiTo ma su base 159 dovevano evitare di chiamarla Brera! Potevano chiamarla 159 coupè o 159 Super o Ciccio Pasticcio ma non Brera! Ma voi ve lo immaginate se la 8C fosse rimasta un prototipo e avrebbero prodotto la MiTo chiamandola 8C Competizione??? ORROREEEEEE ed è quello che è successo con la Brera.
Assolutamente d´accordo! Quoto ogni singola parola.
:thumbup:
premetto che non l'ho mai guidata ma dai resoconti degli specialisti la 8c e' la ,diciamo,la supercar con il peggior comportamento tradale.
allo stato attuale non si puo pensare di costruire un'alfa prendendo come base di riferimento la giulia del 1962 o l'alfetta.solo incominciando a progettare delle alfa tecnologicamenta avanzate con un buon compromesso tra sportivita e confort ,buone rifiniture e belle si puo risalire la china.
mi sono stancato di sentire commenti di come erano le alfa 40 anni fa ora siamo nel 2011 e si devono fare auto per il 2011 non del 1970, maserati diesel si perche cosi vuole il mercato,se no fino alla fine degli anni 70 di diesel c'era solo la MB OPEL e PEuGEOT, ,e allora nessuno aveva tradizione prima,anzi l'alfa non ha mai avuto un diesel alfai suv si i clienti li vogliono
la tradizione alfa significa alte prestazioni,ma ora col turbo anche un motore mediocre diventa formidabile,buon comportamento stradale e soluzioni tecniche di primo piano,il resto non conta
ora come ora le TP fino a 200-250cv hanno piu' svantaggi che vantaggi rispetto alle TA e non ha senso stare a criticare e a sognare le TP, la TA ha solo vantaggi nella guida giornaliera e con il bagnato e neve non discutiamo nemmeno