Maxetto883 ha scritto:
Chiedo a Pierugo: se per lui il pianale della Giulia sarà solo il pianale della Maserati accorciato come la si mette per la larghezza?
Le Maserati sono in assoluto le più larghe nei loro segmenti 1,95m (con la A8) contro i 1,90 di serie 5/7, MB classe S/Maybac, Jaguar XJ.
Una seg. D così largha non sarebbe troppo?
Direi che dipende molto dalla macchina che esce, e dalle sue dimensioni complessive.
Quà si fanno i selfie mentre smontano una serie 3 ma, come anticipava a suo tempo Ralph Gilles, e conferma anche il post di Saturno, pare che il medesimo pianale debba servire anche per Charger e Challenger: che gli americani definiscono "medium sized", ma che in effetti sono due piroscafi che quadrano 5m x 1.9 ( attenzione: specchietti esclusi) e pesano 1.8 tonnellate abbondanti.
Chiaro che se le dimensioni complessive della Giulia devono essere assimilabili a queste, i 195cm della Ghibli ( a
ttenzione: in questo caso specchietti inclusi ) vanno benissimo, anzi... é un po' strettina.
Tutto dipende sempre molto dal mercato target, anche la plausibilità delle dimensioni: con una loro "media" in europa noi ci facciamo uno yacht, e tutto torna. Quindi, per rispondere alla tua domanda: si, così larga sarebbe troppo. Per un europeo.
Dopodiché l'assenza di un v6 diesel e di una station wagon ti indicano quanto sia rilevante il target europeo per loro.
Poi meritano forse una riflessione "l'esclusività e la progettazione italiana" di questa piattaforma "Alfa Romeo" . Uhm...