Emarenero ha scritto:
Anche'io se hai notato ero ironico/sarcastico!
Si certo, mi sono agganciato comunque, seriamente, perché mi sembrava interessante esplicitare che tutto cio' che finora é stato venduto come paparazzate fortuite, in effetti era studiato, fotografato e generosamente asperso da fca stessa.
Il presunto oggetto in realtà é il soggetto, e tutto cio' che sin quì si é pensato di aver intravvisto a dispetto di fca, in realtà era trasmesso da fca, nel proprio interesse comunicativo.
Non é grave, né nuovo: sono noti i leak di prototipi industriali di qualunque prodotto messi "erroneamente" in circolazione dalle case stesse. Ma non é scontato, e soprattutto, la stampa ospite in questo caso non se ne "accorge" mai, tutti distratti.
Mi aspetto una lunga campagna promozionale in cui i collaudatori / fotografi si faranno un selfie davanti ad ogni autogrill dove si fermano a svuotare le vesciche, e la stampa pubblicherà titolando lo "scoopone in anteprima", senza accorgersi che i fotografi casualmente si fotografano le ginocchia, alla guida della vettura.