Non ti si può nascondere nulla.DESMO16 ha scritto:alla fine ci siete quasi riusciti: siamo ad un passo dalle 200 pagine di topic e mancano ancora 2 giorni all'evento
ma avete barato con le lunghe pagine di citazioni![]()
Non ti si può nascondere nulla.DESMO16 ha scritto:alla fine ci siete quasi riusciti: siamo ad un passo dalle 200 pagine di topic e mancano ancora 2 giorni all'evento
ma avete barato con le lunghe pagine di citazioni![]()
Questo senz'altro.vecchioAlfista ha scritto:Chissà se alla presentazione della Giulia, o cmq in seguito, ci verrà illustrata - slide alla mano - la genesi e e peculiarità dell'asserito nuovo pianale Giorgio.
No, perchè da una casa che ha posto GIUSTAMENTE quale base del suo rilancio una ritrovata autonomia tecnica, sarebbe bello saperne davvero di più. Fossi in FCA, almeno per tacitare i rumors contrari.
Allora...mostrateci il prodotto!
Se non dalla casa, me lo aspetto CERTAMENTE dalla stampa di settore
Maxetto883 ha scritto:Benissimo! Quindi la struttura superiore (montanti, tetto mettiamoci pure i laterali) della Mito sono diversi da quelli della Punto.PierUgoMaria1 ha scritto:La risposta te l'ho già data mesi fa, ma oltre a non averla capita, evidentemente non te la ricordi. Era più o meno questa: prova a prendere una portiera Mito e vedi se riesci ad installarla e farla funzionare, su una Punto tre porte, o viceversa.
Poi fai sapere. :XD:
Fin qui ci siamo arrivati tutti, giusto?
Come possiamo continuare questo esperimento maieutico?
Maxetto883 ha scritto:Benissimo! Quindi la struttura superiore (montanti, tetto mettiamoci pure i laterali) della Mito sono diversi da quelli della Punto.PierUgoMaria1 ha scritto:La risposta te l'ho già data mesi fa, ma oltre a non averla capita, evidentemente non te la ricordi. Era più o meno questa: prova a prendere una portiera Mito e vedi se riesci ad installarla e farla funzionare, su una Punto tre porte, o viceversa.
Poi fai sapere. :XD:
Fin qui ci siamo arrivati tutti, giusto?
Come possiamo continuare questo esperimento maieutico?
Aspetta che non riesco a tenere dietro il tuo discorso.PierUgoMaria1 ha scritto:Maxetto883 ha scritto:Benissimo! Quindi la struttura superiore (montanti, tetto mettiamoci pure i laterali) della Mito sono diversi da quelli della Punto.PierUgoMaria1 ha scritto:La risposta te l'ho già data mesi fa, ma oltre a non averla capita, evidentemente non te la ricordi. Era più o meno questa: prova a prendere una portiera Mito e vedi se riesci ad installarla e farla funzionare, su una Punto tre porte, o viceversa.
Poi fai sapere. :XD:
Fin qui ci siamo arrivati tutti, giusto?
Come possiamo continuare questo esperimento maieutico?
Direi che l'esperimento si ferma quando ti accorgi che le due portiere non sono intercambiabili, perché é diverso anche il rispettivo giroporta. Giroporta che é scocca.
L'esperimento in effetti si era già fermato mesi fa. Diciamo chebqualcuno ha faticato un po' di più ad accorgersene. Forse perché era distratto a fare lo spiritoso. :XD:
Credo che non dici male.alexmed ha scritto:Maxetto883 ha scritto:Benissimo! Quindi la struttura superiore (montanti, tetto mettiamoci pure i laterali) della Mito sono diversi da quelli della Punto.PierUgoMaria1 ha scritto:La risposta te l'ho già data mesi fa, ma oltre a non averla capita, evidentemente non te la ricordi. Era più o meno questa: prova a prendere una portiera Mito e vedi se riesci ad installarla e farla funzionare, su una Punto tre porte, o viceversa.
Poi fai sapere. :XD:
Fin qui ci siamo arrivati tutti, giusto?
Come possiamo continuare questo esperimento maieutico?
Direi che i casi sono due:
La Giulia ha i finestrini a giorno, quindi hanno accorciato la Ghibli.
La Giulia ha le cornici, quindi hanno ricarrozzato la Ghibli.
Non ne uscirete fuori dato che c'è chi dà per scontato che sotto a Giulia ci sia Ghibli comunque.
Io direi che è meglio aspettare mercoledì sera ora 18, nella speranza che diano qualche dato tecnico. La mia "paura" è che mostrino l'auto, dicano il nome e... ci vediamo a Francoforte per altre notizie!
No, ci siamo arrivati tutti meno che te, guarda che ti ha detto esattamente il contrario (i montanti son uguali, il tetto, come già ti dissi, è lamierato esterno)Maxetto883 ha scritto:Benissimo! Quindi la struttura superiore (montanti, tetto mettiamoci pure i laterali) della Mito sono diversi da quelli della Punto.PierUgoMaria1 ha scritto:La risposta te l'ho già data mesi fa, ma oltre a non averla capita, evidentemente non te la ricordi. Era più o meno questa: prova a prendere una portiera Mito e vedi se riesci ad installarla e farla funzionare, su una Punto tre porte, o viceversa. éoi fai sapere. :XD:
Fin qui ci siamo arrivati tutti, giusto?
alexmed ha scritto:Maxetto883 ha scritto:Benissimo! Quindi la struttura superiore (montanti, tetto mettiamoci pure i laterali) della Mito sono diversi da quelli della Punto.PierUgoMaria1 ha scritto:La risposta te l'ho già data mesi fa, ma oltre a non averla capita, evidentemente non te la ricordi. Era più o meno questa: prova a prendere una portiera Mito e vedi se riesci ad installarla e farla funzionare, su una Punto tre porte, o viceversa.
Poi fai sapere. :XD:
Fin qui ci siamo arrivati tutti, giusto?
Come possiamo continuare questo esperimento maieutico?
Direi che i casi sono due:
La Giulia ha i finestrini a giorno, quindi hanno accorciato la Ghibli.
La Giulia ha le cornici, quindi hanno ricarrozzato la Ghibli.
Non ne uscirete fuori dato che c'è chi dà per scontato che sotto a Giulia ci sia Ghibli comunque.
Io direi che è meglio aspettare mercoledì sera ore 18, nella speranza che diano qualche dato tecnico. La mia "paura" è che mostrino l'auto, dicano il nome e... ci vediamo a Francoforte per altre notizie!
U2511 ha scritto:Volentieri.Maxetto883 ha scritto:Per curiosità li posteresti i dati?
http://www.unrae.it/pubblicazioni/sintesi-statistica/3166/lauto-2014-sintesi-statistica-unrae
http://www.sintesistatistica2014-unrae.it/
Precisazione: dati immartricolazioni dell'intero 2014 pubblicati da Unrae
Iniziamo dal bersaglio per eccellenza della nuova Giulia, ovvero la perfidissima 3er :lol:
Totale 3er 10.860 targhe, di cui 8.342 (quasi il 77%) "Touring"
A4 (in fin dei conti, se la Giulietta aveva come benchmark di riserva la Golf, la Giulia potrà ben avere la A4 come obiettivo secondario)
Totale A4 8.381 targhe, Versione Avant 7.799 (93% :!: )
Dici che la Giulia sarà a metà strada tra la 3er e la 5er?
Nessun problema, ecco il relativo dato
5er totali 4.809, Touring 3.225 ovvero il 67%, cioè due 5er su tre sono "giardinette"![]()
Quando vi metterete d'accordo ne riparliamo. :?U2511 ha scritto:No, ci siamo arrivati tutti meno che te, guarda che ti ha detto esattamente il contrario (i montanti son uguali, il tetto, come già ti dissi, è lamierato esterno)Maxetto883 ha scritto:Benissimo! Quindi la struttura superiore (montanti, tetto mettiamoci pure i laterali) della Mito sono diversi da quelli della Punto.PierUgoMaria1 ha scritto:La risposta te l'ho già data mesi fa, ma oltre a non averla capita, evidentemente non te la ricordi. Era più o meno questa: prova a prendere una portiera Mito e vedi se riesci ad installarla e farla funzionare, su una Punto tre porte, o viceversa. éoi fai sapere. :XD:
Fin qui ci siamo arrivati tutti, giusto?
..Lo sapevo, intravedi pure i fantasmi di schabir! Grande rebus?PierUgoMaria1 ha scritto:alexmed ha scritto:Maxetto883 ha scritto:Benissimo! Quindi la struttura superiore (montanti, tetto mettiamoci pure i laterali) della Mito sono diversi da quelli della Punto.PierUgoMaria1 ha scritto:La risposta te l'ho già data mesi fa, ma oltre a non averla capita, evidentemente non te la ricordi. Era più o meno questa: prova a prendere una portiera Mito e vedi se riesci ad installarla e farla funzionare, su una Punto tre porte, o viceversa.
Poi fai sapere. :XD:
Fin qui ci siamo arrivati tutti, giusto?
Come possiamo continuare questo esperimento maieutico?
Direi che i casi sono due:
La Giulia ha i finestrini a giorno, quindi hanno accorciato la Ghibli.
La Giulia ha le cornici, quindi hanno ricarrozzato la Ghibli.
Non ne uscirete fuori dato che c'è chi dà per scontato che sotto a Giulia ci sia Ghibli comunque.
Io direi che è meglio aspettare mercoledì sera ore 18, nella speranza che diano qualche dato tecnico. La mia "paura" è che mostrino l'auto, dicano il nome e... ci vediamo a Francoforte per altre notizie!
Io intravvedo anche un terzo caso, peraltro pure compatibile con un pianale Giorgio nuovo ( o seminuovo, ossia derivato con modifiche più o meno pesanti, da verificare ).
pilota54 ha scritto:Presentazione dopodomani, ma ancora non c'è una foto ufficiale, mentre pare che il nome "Giulia" sia confermato.
fpaol68 ha scritto:159ti ha scritto:fpaol68 ha scritto:Maxetto883 ha scritto:Però un muletto è una vettura assemblata in modo artigianale, con tanto taglia e cuci.fpaol68 ha scritto:Maxetto883 ha scritto:Allora anche tu dici che la Giulia avrà le portiere a giorno?fpaol68 ha scritto:Maxetto883 ha scritto:Eh, no se no pierugo si offende. :lol:U2511 ha scritto:Sostanzialmente i lamierati esterni.Maxetto883 ha scritto:Ottimo per la chiarezza.
Domanda 2: come si passa dalla Punto alla Mito? Cosa si cambia?
Devi cambiare tutta la struttura superiore: parafanghi, tetto, fiancate, e le portiere a giorno con relativa struttura per accoglierle.
No, devi cambiare le portiere ed i lamierati soprascocca.
Ma quando i muletti in giro hanno le portiere a giorno, e il pianale ghibli ha le portiere a giorno, significa che quel muletto è realizzato sul pianale ghibli. Altrimenti se parto dal foglio bianco non ha senso partire da una scocca con portiere a giorno per poi passare alla versione finale con portiere con montanti.
O dici che quel muletto Ghibli non era proprio la Giulia ma ad es. la Alfieri?
No, dico che il muletto con tanto di manifesto progetto 952 (ovvero la giulia) è stato realizzato su pianale Ghibli.
Ripeto: se parto dal foglio bianco imposto il giroporta per quello che sarà definitivo, se parto da una base che ho già per i muletti mantengo il giroporta che ho. Nello specifico partendo dalla Ghibli mantengo le portiere a giorno.
Non è detto.
Certamente, i miei colleghi ingegneri di fca sono così sprovveduti per non di dire di peggio, che dovendo fare un nuovo pianale partendo dal foglio bianco con risultato finale portiere con montanti, allestiscono i prototipi con portiere a giorno. Dei geni!!!
Nemmeno in fca si lavorerebbe in modo tanto improvvisato e sconclusionato.
sono molto impaziente anche io, tuttavia dopo le indicazioni tecniche che sono trapelate, quello che mi intriga maggiormente è il design e l'aspetto esteticoalexmed ha scritto:Maxetto883 ha scritto:Benissimo! Quindi la struttura superiore (montanti, tetto mettiamoci pure i laterali) della Mito sono diversi da quelli della Punto.PierUgoMaria1 ha scritto:La risposta te l'ho già data mesi fa, ma oltre a non averla capita, evidentemente non te la ricordi. Era più o meno questa: prova a prendere una portiera Mito e vedi se riesci ad installarla e farla funzionare, su una Punto tre porte, o viceversa.
Poi fai sapere. :XD:
Fin qui ci siamo arrivati tutti, giusto?
Come possiamo continuare questo esperimento maieutico?
Direi che i casi sono due:
La Giulia ha i finestrini a giorno, quindi hanno accorciato la Ghibli.
La Giulia ha le cornici, quindi hanno ricarrozzato la Ghibli.
Non ne uscirete fuori dato che c'è chi dà per scontato che sotto a Giulia ci sia Ghibli comunque.
Io direi che è meglio aspettare mercoledì sera ore 18, nella speranza che diano qualche dato tecnico. La mia "paura" è che mostrino l'auto, dicano il nome e... ci vediamo a Francoforte per altre notizie!
cuorern - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa