Maxetto883 ha scritto:Se ho o non ho la più pallida idea sarebbe affar mio.PierUgoMaria1 ha scritto:Maxetto883 ha scritto:E tra Panda e 500?U2511 ha scritto:Parafanghi, tetto, fiancate e portiere, per l'appunto, non fanno parte della monoscocca, ma sono "lamierati esterni", Del pari, scudi paraurti e fanaleria non fanno parte della monoscocca. Un'idea te la puoi fare osservando la 500 e la Ka, che sono esattamente la stessa auto con diverso (ri)carrozzamento ( i lamierati esterni, per l'appunto, più paraurti e fanaleria).Maxetto883 ha scritto:Eh, no se no pierugo si offende. :lol:U2511 ha scritto:Sostanzialmente i lamierati esterni.Maxetto883 ha scritto:Ottimo per la chiarezza. Domanda 2: come si passa dalla Punto alla Mito? Cosa si cambia?
Devi cambiare tutta la struttura superiore: parafanghi, tetto, fiancate, e le portiere a giorno con relativa struttura per accoglierle.
Senza carrozzeria non si distingue una Punto 3 porte da una Mito?
Spettacolo: mesi e mesi di interventi ed ironia... e non avere la più pallida idea.. impagabile. :XD:
La risposta invece vedo che non la dai. :lol:
La risposta te l'ho già data mesi fa, ma oltre a non averla capita, evidentemente non te la ricordi. Era più o meno questa: prova a prendere una portiera Mito e vedi se riesci ad installarla e farla funzionare, su una Punto tre porte, o viceversa.
Poi fai sapere. :XD: