AlfaG10 ha scritto:
stratoszero ha scritto:
AlfaG10 ha scritto:
Secondo me tutto è partito quando Marpionne ha detto che la 159 è stata un errore e che non era stata fatta in vero spirito Alfa.
I pianali del gruppo Fiat ho letto nel loro sito che ormai ce li hanno tutti modulari per tutte le misure e tutte le trazioni con materiali speciali di tanti tipi e che li hanno fatti insieme alla VW già nel 2009.
La 159 "non era stata fatta in vero spirito Alfa?" :shock: :shock: :shock:
Non ho mai sentito una dichiarazione del genere da parte di Marchionne, e sinceramente non me lo immagino nemmeno.
Puoi postare delle fonti?
Circa l'affermazione dei pianali fatti insieme a VW nel 2009, non ti chiedo neanche il link: è evidente che è una str...upidata, chiunqua l'abbia scritta.
Devi essere più aperto stratoszero. Tutto è possibile.
La 159 l'ha criticata forte sia con gli americani che con gli olandesi e lo sa tutto il mondo. E anche qui nel forum ne abbiamo parlato.
Cerca che lo trovi.
La cosa dei pianali con la VW poteva essere una minchiata se la scriveva chiunque ma non la Fiat stessa.
Questo è il documento ufficiale nel sito della Fiat che dice dei nuovi pianali fatti con la VW.
Pagina 21: Materiali per l?alleggerimento delle strutture del veicolo.
http://www.fiatspa.com/it-IT/investor_relations/financial_reports/FiatDocuments/Bilanci/2009/Relaz_gestione_2009.pdf
Il pianale della Giulietta è il primo uscito proprio da questa collaborazione.
Specifichiamo, non si tratta di una joint venture tra Fiat e Vw, ma di un progetto comune con 38 partecipanti, tra cui Volvo, Opel, Renault, Daimler, Porsche, Alstom etc, coordinato da Vw.
http://www.superlightcar.com/public/index.php?option=com_content&task=view&id=24&Itemid=100
Evidentemente gli altri, i telai più leggeri, sapevano farseli da soli.
In ogni caso va cmq detto che in effetti, per gli alfisti avvezzi alla 159, la Giulietta è praticamente un peso piuma.