156jtd105 ha scritto:
key-one ha scritto:
Sono d'accordo con chi sostiene essere inutile farsi tante storie su prestazioni dichiarate , quando non resta che aspettare la prima prova su strada per leggere chiaramente i tempi , lo 0/100 , il chilometro , la ripresa , il peso in ordine di marcia , i consumi ecc. ecc.
Anche perchè sfido chiunque a trovare dati dichiarati dalle case costruttrici , soprattutto , ma non solo i consumi , che siano veritieri . Per questo esistono le riviste specializzate .
E non serve scomodare il dieselgate per documentare le performance fittizie propagandate .
Si può comunque ipotizzare che la Giulia , per caratteristiche tecniche , quali -fra l'altro- parti in alluminio e materiali compositi , in primis l'albero di trasmissione , possa esprimere notevoli doti dinamiche e accelerazione e ripresa degne di nota , certamente a livello della concorrenza , forse anche migliori.
D'altra parte le Alfa Romeo , pure nei periodi di minor appeal , o nei modelli più criticati , vedi la 155 , hanno sempre avuto ottime prestazioni e notevole tenuta di strada e stabilità.
Non credo quindi che la dubitazione sui presunti tempi e velocità della nuova berlina del biscione abbia molto senso , se non quello usuale di tener in qualche modo viva la "narrazione", in attesa del debutto , con il dividere gli intervenuti fra alfascettici e alfaentusiasti.
Concordo praticamente con tutto quello che hai scritto. Diciamo che si riportano questi dati giusto per scrivere qualcosina. Mi piacciono i due termini sopracitati

e spero che non si possano fare fare le porcate evidenziate da te nell'immagine. Consumare quasi il doppio di quello che si dichiara è da delinquenti. Peccato che poi come al solito non paghi nessuno se non i consumatori.
Vedremo cosa faranno con la Giulia. Ma chi sa se i consumi e i dati sugli inquinanti della Giulia sono stati calcolati in base ai nuovi sistemi che se non erro dovevano arrivare proprio a gennaio 2016. :!: :?:
Si spera che i nuovi sistemi di omologazione , che tu citi , costringano le case a diramare dati più veritieri e più facilmente ottenibili dall'utente medio , soprattutto per ciò che riguarda consumi ed emissioni .
Anche perchè non tutti leggono le prove su strada delle riviste specializzate e quindi la maggior parte degli automobilisti acquista l'auto senza conoscerne i dati reali , che poi verranno fuori nelle rilevazioni pieno a pieno .
Credo tuttavia che non tutti facciano nemmeno tale empirico riscontro e si basino fideisticamente sulle indicazioni del CDB , le quali quasi sempre -salvo lodevoli eccezioni- sono ottimistiche di un buon 10%.
Personalmente mi baso sulle rilevazioni di Quattroruote che mi risultano sempre veritiere nella verifica pieno su pieno , in particolare su tutte le auto i miei consumi coincidono sempre con quelli rilevati a 130km/h.
Tornando alla Giulia , penso che nell'immediato raccoglierà , oltre a quelli delle flotte aziendali , gli ordini degli appassionati alfisti e quelli degli amanti della bella guida , magari ora clienti della triade , soprattutto Bmw e Mb - che i guidatori di Audi non credo vadano pazzi per la TP -
Solo in un secondo tempo con l'introduzione delle versioni 4wd e in special modo con il suv , la massa degli automobilisti , i quali possano o vogliano permettersi auto premium , si avvicinerà ad Alfa Romeo .
Infatti oggi la maggior parte degli utenti preferisce i suv - i dati vendita lo confermano- alle normali berline , mentre le station wagon mi paiono in ribasso pure in Italia , dove una volta andavano per la maggiore.
Inoltre sempre più persone ritengono la soluzione 4 ruote motrici migliore , soprattutto della trazione posteriore , la qual soluzione non tutti apprezzano e soprattutto solo i guidatori più smaliziati si sentono in grado di sfruttare vantaggiosamente .
http://www.automoto.it/news/italia-2015-come-cambia-il-mercato-auto.html
..."Nel 2015 si sono impennate le vendite di SUV (piccoli, compatti, medi, grandi), con circa 385.000 nuove immatricolazioni e crescita del 38%; la loro quota di mercato tocca il 24,5%..."
Attached files /attachments/2076374=50117-Alfa-Giulia-foto-ufficiale-2.jpg