mitoAR ha scritto:Risultati tutto sommato non così malvagi... circa 90 kg in più di BMW serie 3, ma molto meno di Jaguar...
Interessante il sito che hai indicato.alexmed ha scritto:Mi son sbagliato non sono a normativa UE. La Svizzera non è Europa forse.
Sono pesi quindi non comparabili con quelli che ho riportato io dato che si rifanno a normative diverse. Ii pesi dichiarati per questi modelli sul mercato svizzero sono leggermente diversi.
http://www.svizzeraenergia.ch/it-ch/mobilita/etichetta-energia-per-le-autovetture/elenco-dei-veicoli.aspx
Aspettiamo il confronto reale tra le due auto.alfalele ha scritto:Secondo me rispetto alla concorrenza non deve fare un salto ma due salti verso un peso ridotto.
Perchè se la Bmw estendrà il lavoro di alleggerimento fatto sulla serie 7 verso il basso la Giulia rischia di perdere il primato entro breve.
Maxetto883 ha scritto:Aspettiamo il confronto reale tra le due auto.alfalele ha scritto:Secondo me rispetto alla concorrenza non deve fare un salto ma due salti verso un peso ridotto.
Perchè se la Bmw estendrà il lavoro di alleggerimento fatto sulla serie 7 verso il basso la Giulia rischia di perdere il primato entro breve.
PS. ma c'è un perchè nella parte iniziale del tuo nick? Perchè mi sembri sempre negativo verso l'Alfa.
Di quale potenziale parli,alfalele ha scritto:Maxetto883 ha scritto:Aspettiamo il confronto reale tra le due auto.alfalele ha scritto:Secondo me rispetto alla concorrenza non deve fare un salto ma due salti verso un peso ridotto.
Perchè se la Bmw estendrà il lavoro di alleggerimento fatto sulla serie 7 verso il basso la Giulia rischia di perdere il primato entro breve.
PS. ma c'è un perchè nella parte iniziale del tuo nick? Perchè mi sembri sempre negativo verso l'Alfa.
é più difficile essere positivo che negativo con Alfa e il gruppone..
Diciamo che sono inc....o nero per la gestione,se poi rapportato al potenziale..
E tra variatori di fase,braccetti sospensione,guasti varie scelte assurde non migliorano le cose..
mitoAR ha scritto:Ma la produzione è partita?
Stando a voci interne di qualche settimana fa c'erano ancora parecchi problemi di qualità... si diceva che la produzione sarebbe slittata di altri 3-4 mesi
alexmed ha scritto:PierUgoMaria1 ha scritto:alexmed ha scritto:Pesi a vuoto e consumi normalizzati secondo normativa UE riportato nelle etichette energetiche svizzere (provvisorie):
Giulia 2.0 tbi 200cv rw cambio aut: 1705 kg 5,9 l/100km
Giulia 2.2 mjet 180cv rw cambio aut: 1717kg 4,2 l/100km
Giulia 2.2 mjet 180cv rw cambio manuale: 1635kg 4,2 l/100km
Viene da pensare che forse sarebbe stato prudente estendere l'uso del carbonio oltre ai pochi kili simbolici coinvolti nel solo albero di trasmissione.
Bmw 320d manuale 1505 ( - 130kg.)
Bmw 320d auto 1525 ( - 192kg.)
Bmw 320i xdrive 1560 ( - 145 prima della ti )
Jag XE diesel pure 1435 ( - 200 kg. )
* tutti pesi in ordine di marcia Eu.
Mi son sbagliato non sono a normativa UE. La Svizzera non è Europa forse.
Sono pesi quindi non comparabili con quelli che ho riportato io dato che si rifanno a normative diverse. Ii pesi dichiarati per questi modelli sul mercato svizzero sono leggermente diversi.
Allora riporto:
BMW 320d manuale 1525kg
BMW 320i manuale 1525kg
BMW 320i xdrive manuale 1605kg
BMW 330i xdrive steptronic 1640kg
Jaguar XE 20d Performance manuale 1858kg
Jaguar XE 20d Pure manuale 1899kg
Jaguar XE 20t automatica 1843kg
http://www.svizzeraenergia.ch/it-ch/mobilita/etichetta-energia-per-le-autovetture/elenco-dei-veicoli.aspx
PierUgoMaria1 ha scritto:alexmed ha scritto:PierUgoMaria1 ha scritto:alexmed ha scritto:Pesi a vuoto e consumi normalizzati secondo normativa UE riportato nelle etichette energetiche svizzere (provvisorie):
Giulia 2.0 tbi 200cv rw cambio aut: 1705 kg 5,9 l/100km
Giulia 2.2 mjet 180cv rw cambio aut: 1717kg 4,2 l/100km
Giulia 2.2 mjet 180cv rw cambio manuale: 1635kg 4,2 l/100km
Viene da pensare che forse sarebbe stato prudente estendere l'uso del carbonio oltre ai pochi kili simbolici coinvolti nel solo albero di trasmissione.
Bmw 320d manuale 1505 ( - 130kg.)
Bmw 320d auto 1525 ( - 192kg.)
Bmw 320i xdrive 1560 ( - 145 prima della ti )
Jag XE diesel pure 1435 ( - 200 kg. )
* tutti pesi in ordine di marcia Eu.
Mi son sbagliato non sono a normativa UE. La Svizzera non è Europa forse.
Sono pesi quindi non comparabili con quelli che ho riportato io dato che si rifanno a normative diverse. Ii pesi dichiarati per questi modelli sul mercato svizzero sono leggermente diversi.
Allora riporto:
BMW 320d manuale 1525kg
BMW 320i manuale 1525kg
BMW 320i xdrive manuale 1605kg
BMW 330i xdrive steptronic 1640kg
Jaguar XE 20d Performance manuale 1858kg
Jaguar XE 20d Pure manuale 1899kg
Jaguar XE 20t automatica 1843kg
http://www.svizzeraenergia.ch/it-ch/mobilita/etichetta-energia-per-le-autovetture/elenco-dei-veicoli.aspx
Hai sbagliato velina. Tranquillo, capita nelle migliori famiglie.
156jtd105 ha scritto:mitoAR ha scritto:Ma la produzione è partita?
Stando a voci interne di qualche settimana fa c'erano ancora parecchi problemi di qualità... si diceva che la produzione sarebbe slittata di altri 3-4 mesi
qui si parla di marzo
http://www.autoblog.it/post/782769/alfa-romeo-giulia-la-tecnica-avanzata-migliora-lhandling
Per quanto ne so i problemi non riguardano l omologazione, ma la vera e propria serializzazione e messa in produzione. Si è in grado di produrre la singola vettura, ma il processo produttivo non è sufficientemente robusto.156jtd105 ha scritto:156jtd105 ha scritto:mitoAR ha scritto:Ma la produzione è partita?
Stando a voci interne di qualche settimana fa c'erano ancora parecchi problemi di qualità... si diceva che la produzione sarebbe slittata di altri 3-4 mesi
qui si parla di marzo
http://www.autoblog.it/post/782769/alfa-romeo-giulia-la-tecnica-avanzata-migliora-lhandling
H.W. ha anche detto a topgear che il ritardo della produzione dovuta a problemi di mancata omologazione è un falso
http://www.blogdimotori.it/alfa-romeo-giulia-il-biscione-alza-la-voce-e-dice-la-verita-sui-ritardi-17277.html
...... Il CEO dell?azienda, a Topgear.com fa chiarezza sui ritardi inerenti alla produzione della nuova berlina, attaccando chi mette in giro false voci. Sui presunti problemi riguardanti i crash-test, Wester dice: ?Niente di tutto questo è vero. Assolutamente niente. Quando è stato scritta la notizia, abbiamo ottenuto l?omologazione a cinque stelle negli Stati Uniti e in Europa?. Inoltre, come riporta Topgear.com, Alfa Romeo stava lavorando, riuscendoci, a ottenere una struttura adatta sia alla Giulia che alle future produzione, come il SUV........
mitoAR ha scritto:Per quanto ne so i problemi non riguardano l omologazione, ma la vera e propria serializzazione e messa in produzione. Si è in grado di produrre la singola vettura, ma il processo produttivo non è sufficientemente robusto.
Carloantonio70 - 11 giorni fa
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 giorni fa