procida ha scritto:albo89 ha scritto:Non so se ne avete già parlato, ma son stato secco sui dati tecnici del 2.2jtdm da 180cv..450nm di coppia e 0-100 in 6,9secondi! A me sembrano oooottime premesse! Sono valori che mi aspetterei sul 210!
Infatti.....; questo fa supporre che la stessa 150cv potrebbe essere tutt'altro che letargica (Poco più di 8" sullo 0/100?), rappresentando un buon punto d'ingresso, soprattutto per le flotte.
Imperfezioni di finitura? E' stato ampiamente ricordato che sono esemplari di preserie; con l'avvio della produzione le cose dovrebbero del tutto assestarsi.
Saluti
Diciamo che gli alfisti incontentabili c'erano già allora.angelo0 ha scritto:Caro Pilota,manca un posizionamento,quelli che dopo l uscita della giulia nova nel 74,dissero che non era piu un Alfa Romeo.... io non l ho mai capito. Ho solo incominciato a vedere l agonia di questo marchio che conosciamo.
156jtd105 ha scritto:400 ,500, 6000 1.000.000 di CV :shock:
0-100 in 7 sec, 6 sec, 5-4-3-2-1 sec :shock:
Ma hanno intenzione di rifare le strade del mondo eliminando buche, dossi, sporco, semafori, stop, strisce pedonali e pedoni, muri e case ? :shock:
Scherzo ovviamente ma mi chiedo quale sia il senso di tutta sta roba ai fini pratici ovviamente.
alexmed ha scritto:156jtd105 ha scritto:400 ,500, 6000 1.000.000 di CV :shock:
0-100 in 7 sec, 6 sec, 5-4-3-2-1 sec :shock:
Ma hanno intenzione di rifare le strade del mondo eliminando buche, dossi, sporco, semafori, stop, strisce pedonali e pedoni, muri e case ? :shock:
Scherzo ovviamente ma mi chiedo quale sia il senso di tutta sta roba ai fini pratici ovviamente.
Celodurismo del marketing.
Secondo te a che servono per dire le versioni AMG di MB?
tralascio il seguito perché dissento clamorosamente...io dico anche un design emozionale , che ti colpisce al cuore come sono riuscite a fare le più belle auto italiane , la giulia non è brutta, anzi è bella , però credo che le manchi quel quid in più , insomma quella che divide un grandissimo giocatore da un fuori classe assoluto , spero sempre che facciano una sw156jtd105 ha scritto:deve avere prima di tutto il DNA Alfa e cioè un eccellente comportamento stradale al vertice della categoria
franco58pv ha scritto:tralascio il seguito perché dissento clamorosamente...io dico anche un design emozionale , che ti colpisce al cuore come sono riuscite a fare le più belle auto italiane , la giulia non è brutta, anzi è bella , però credo che le manchi quel quid in più , insomma quella che divide un grandissimo giocatore da un fuori classe assoluto , spero sempre che facciano una sw156jtd105 ha scritto:deve avere prima di tutto il DNA Alfa e cioè un eccellente comportamento stradale al vertice della categoria
156jtd105 ha scritto:fpaol68 ha scritto:Aspetto prima di dare giudizi di leggere le prove su strada delle riviste, però posso dire che se è vero quello che viene riportato dalle cartelle stama, dopo 30 anni di errori ed orrori un passo finalmente è stato mosso nella direzione giusta.
Resta ancora un cammino enorme da fare, ma almeno, finalmente, si sono ammessi gli errori di fondo della gestione del marchio dal 1986 ad ora, dando ragione ai vecchi alfisti brontoloni e mai contenti.
Ebbene lo dico e lo rivendico con orgoglio: AVEVAMO RAGIONE NOI!
Paolo, senza fare polemica,
ma ti rendi conto che ormai le TP del futuro sono delle "finte TP" ?!
Vengono imbottite con cosi tanta elettronica, che vorrei vedere in faccia chi crede ancora di poter guidare come se avesse una TP di 20 anni fa ( premesso che se eri capace certi divertimenti li trovavi anche con la 156 a TA).
E non è un caso che BMW stia passando a TA, (come tra l'altro dicevo tempo fa tra le risate di molti RICORDI? )Audi lo è già e idem sta facendo MB .
Io credo che a regime venderanno più TI che TP ma questo lo si potrà vedere solo il pro anno.
quadamage76 ha scritto:2.0 Mair.... mah, ora come ora mi sembra meno del 1750 montato su 159, facciamo un confronto a SX il 2.0 Giulia, a DX il 1750 159/Giulietta:
Cilindrata: 2000 - 1742
Materiale basamento: alluminio - alluminio (era ghisa su 159)
Materiale testata: alluminio - alluminio
Coppia massima: 330 - 340
Regime coppia massima: 1750 - 1400
Potenza: 200 - 200
Regime potenza massima: 5000-5000
0-100 in 6,6 sec con 200 Cv è impossibile... oltretutto con cambio automatico. LA velocità stessa è particolarmente bassa, anche qui sicuramente un errore visto che il cx è 0,25 ci si può aspettare circa 240 km/halexmed ha scritto:quadamage76 ha scritto:2.0 Mair.... mah, ora come ora mi sembra meno del 1750 montato su 159, facciamo un confronto a SX il 2.0 Giulia, a DX il 1750 159/Giulietta:
Cilindrata: 2000 - 1742
Materiale basamento: alluminio - alluminio (era ghisa su 159)
Materiale testata: alluminio - alluminio
Coppia massima: 330 - 340
Regime coppia massima: 1750 - 1400
Potenza: 200 - 200
Regime potenza massima: 5000-5000
Giulia 2.0 200cv cambio automatico 8 rapporti:
0-100 km/h 6,6 s
v-max 230 km/h
159 tbi 200cv cambio manuale 6 rapporti:
0-100 km/h 7,7 s
v-max 235 km/h
Mi pare strano il dato della v max visto che Giulia è più profilata.
mitoAR ha scritto:0-100 in 6,6 sec con 200 Cv è impossibile... oltretutto con cambio automatico. LA velocità stessa è particolarmente bassa, anche qui sicuramente un errore visto che il cx è 0,25 ci si può aspettare circa 240 km/h
...Fatti furbo, pensa che cé qualche motore che non riesce ad esprimersi al 100% e magari sarebbe quello che viene consegnata alla stampa...Dichiarano 240 e la macchina arriva a 235Km/h di mx velocitá non sarebbe tanto bello.Mentre dichiarare 235 e sui test arriva a 240.......mitoAR ha scritto:0-100 in 6,6 sec con 200 Cv è impossibile... oltretutto con cambio automatico. LA velocità stessa è particolarmente bassa, anche qui sicuramente un errore visto che il cx è 0,25 ci si può aspettare circa 240 km/halexmed ha scritto:quadamage76 ha scritto:2.0 Mair.... mah, ora come ora mi sembra meno del 1750 montato su 159, facciamo un confronto a SX il 2.0 Giulia, a DX il 1750 159/Giulietta:
Cilindrata: 2000 - 1742
Materiale basamento: alluminio - alluminio (era ghisa su 159)
Materiale testata: alluminio - alluminio
Coppia massima: 330 - 340
Regime coppia massima: 1750 - 1400
Potenza: 200 - 200
Regime potenza massima: 5000-5000
Giulia 2.0 200cv cambio automatico 8 rapporti:
0-100 km/h 6,6 s
v-max 230 km/h
159 tbi 200cv cambio manuale 6 rapporti:
0-100 km/h 7,7 s
v-max 235 km/h
Mi pare strano il dato della v max visto che Giulia è più profilata.
Carloantonio70 - 17 giorni fa
eta*beta - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 13 giorni fa