156jtd105 ha scritto:
fpaol68 ha scritto:
Aspetto prima di dare giudizi di leggere le prove su strada delle riviste, però posso dire che se è vero quello che viene riportato dalle cartelle stama, dopo 30 anni di errori ed orrori un passo finalmente è stato mosso nella direzione giusta.
Resta ancora un cammino enorme da fare, ma almeno, finalmente, si sono ammessi gli errori di fondo della gestione del marchio dal 1986 ad ora, dando ragione ai vecchi alfisti brontoloni e mai contenti.
Ebbene lo dico e lo rivendico con orgoglio: AVEVAMO RAGIONE NOI!
Paolo, senza fare polemica,
ma ti rendi conto che ormai le TP del futuro sono delle "finte TP" ?!
Vengono imbottite con cosi tanta elettronica, che vorrei vedere in faccia chi crede ancora di poter guidare come se avesse una TP di 20 anni fa( premesso che se eri capace certi divertimenti li trovavi anche con la 156 a TA).
E non è un caso che BMW stia passando a TA, (come tra l'altro dicevo tempo fa tra le risate di molti RICORDI? )Audi lo è già e idem sta facendo MB .
Io credo che a regime venderanno più TI che TP ma questo lo si potrà vedere solo il pro anno.
Io direi che si è dato un colpo al cerchio e uno alla botte. Per gli alfisti intransigenti e radicalisti l'Alfa resterà sempre morta e sepolta nel 1986 e non sarà certo una Giulia a trazione posteriore, albero di trasmissione in carbonio e molti cv, a fare loro cambiare idea (salvo forse qualche eccezione). Inoltre l'Alfa è sempre di proprietà di Fca Italy e ha motori di derivazione Ferrari o prodotti a Cento, quindi.......
Per gli alfisti molto giovani e nati con le Alfa a trazione anteriore e....."fiattare" è quasi una sorpresa trovare stilemi e tecnicismo d'altri tempi (è vero, grazie anche ai forum), ma sono certamente contenti della Giulia.
Poi ci sono gli alfisti "pragmatici", magari di una certa età, che lo sono sempre stati e lo saranno sempre, che non hanno mai o quasi mai abbandonato il marchio e che hanno accettato anche le TA purchè fossero "buone" (tipo la 156 o la GTV o la bistrattata Brera.....). Qui mi ci potrei collocare io, uno che le 3 citate tra parentesi le ha possedute......
E costoro saranno certamente soddisfatti del potenziale della Giulia.
Infine ci sono i "trasversali" e quelli che non sono mai stati alfisti, ovviamente.....