angelo0
0
..di quale versione normale stai parlando?topomillo ha scritto:![]()
![]()
se va bene le versioni normali umane le vediamo a fine 2016....
se non è una presa per il c questa poco ci manca...
![]()
![]()
..di quale versione normale stai parlando?topomillo ha scritto:![]()
![]()
se va bene le versioni normali umane le vediamo a fine 2016....
se non è una presa per il c questa poco ci manca...
![]()
![]()
alexmed ha scritto:PierUgoMaria1 ha scritto:Il problema non sono io, ma i cicli di interesse dei consumatori. Una volta che presenti un prodotto, l'orologio comincia a correre. Solo che qui non siamo all'orologuo, siamo al calendario: un anno di tempo, su un prodotto che ne dura mediamente sei. Ma solo se parte bene e poi viene curato: il ci lo della Giulietta è durato meno.
L'interesse lo puoi attivare con l'effetto wow, ma poi il prodotto ci deve essere altrimenti diventa effetto flop come dici tu.
Credo che debbano curare molto bene il prodotto se vogliono dare una svolta, uscire con qualcosa non a punto per me sarebbe un rischio molto grosso. Del resto non è che debbano presidiare chissà quali quote nel mercato... la 159 fa parte del passato da un po'.
PierUgoMaria1 ha scritto:Correggere un errore se hai sbagliato qualcosa pare doveroso, certamente il male minore. Ma se non ci riesci entro i tempi ( già comodi ) che ti sei dato con generosità, tutto ha un prezzo.
Qui peraltro non si parla solo di problemi da correggere, ma anche di problemi di mercato. Cioè decisioni strategiche, di opportunità.
alexmed ha scritto:PierUgoMaria1 ha scritto:Correggere un errore se hai sbagliato qualcosa pare doveroso, certamente il male minore. Ma se non ci riesci entro i tempi ( già comodi ) che ti sei dato con generosità, tutto ha un prezzo.
Qui peraltro non si parla solo di problemi da correggere, ma anche di problemi di mercato. Cioè decisioni strategiche, di opportunità.
Certamente per me e te è facile scrivere in un forum. Penso che chi debba decidere veramente abbia qualche problema in più e molti dati in più.
Solo una cosa vorrei correggerti. I tempi che si sono dati non sono né comodi né generosi dato che Giulia è partita quasi dal foglio bianco due anni fà. Nuova elettronica, nuovo pianale, nuovi motori, nuova squadra di progettazione. I tempi che si sono dati sono stati molto poco comodi. Tu dirai fatti loro, dovevano svegliarsi prima. Giusto e qui si innesta il problema da un lato economico di risorse e dall'altro di incertezza strategica come dici tu. Hanno ripensato l'erede di 159 causando questo buco temporale evidente che li ha messi giustamente in posizione sfavorevole sul mercato. Non avessero cancellato la Giulia a trazione anteriore-integrale sarebbe già in strada. Non ho notizie certe ma la Chrysler 200 secondo me è moooolto parente della Giulia a trazione anteriore che è rimasta sulla carta. Dubito abbiano cestinato in toto il lavoro fatto... casualmente la Chrysler 200 è stata sviluppata in breve tempo, ci hai fatto caso?
montaq52 ha scritto:ma non erano le migliori puzzole al mondo?? tempi cortissimi e tecnica sopraffina...infatti la realtà è tempi lunghissimi e ritardi dovuti alla messa a punto del comportamento stradale che io leggo tenuta di strada.Gatta ci cova...presto inizia la caccia al colpevole.
alexmed ha scritto:montaq52 ha scritto:ma non erano le migliori puzzole al mondo?? tempi cortissimi e tecnica sopraffina...infatti la realtà è tempi lunghissimi e ritardi dovuti alla messa a punto del comportamento stradale che io leggo tenuta di strada.Gatta ci cova...presto inizia la caccia al colpevole.
Ripeto se per te due anni son tempi lunghissimi, faccio i complimenti ai tecnici che di solito frequenti.
Per me è già un miracolo vedere la Quadrifoglio girare in pista in così poco tempo. Ricordo che non molti mesi fa dicevi che non esisteva nemmeno ed erano tutte fantasie.
Poi quali siano i problemi non è dato sapere e sicuramente non faranno comunicati stampa ad elencare cosa stanno risolvendo.
C'è chi dice affinamenti meccanici, chi dice problematiche di elettronica di bordo, chi dice emissioni dei nuovi motori (va di moda). Magari sono tutti problemi esistenti o esistiti e ora magari son altre cose. Ognuno può far viaggiare la fantasia. Il bello di questa attesa.
alexmed ha scritto:PierUgoMaria1 ha scritto:Correggere un errore se hai sbagliato qualcosa pare doveroso, certamente il male minore. Ma se non ci riesci entro i tempi ( già comodi ) che ti sei dato con generosità, tutto ha un prezzo.
Certamente per me e te è facile scrivere in un forum. Penso che chi debba decidere veramente abbia qualche problema in più e molti dati in più.
Solo una cosa vorrei correggerti. I tempi che si sono dati non sono né comodi né generosi dato che Giulia è partita quasi dal foglio bianco due anni fà. Nuova elettronica, nuovo pianale, nuovi motori, nuova squadra di progettazione. I tempi che si sono dati sono stati molto poco comodi. Tu dirai fatti loro, dovevano svegliarsi prima. Giusto e qui si innesta il problema da un lato economico di risorse e dall'altro di incertezza strategica come dici tu. Hanno ripensato l'erede di 159 causando questo buco temporale evidente che li ha messi giustamente in posizione sfavorevole sul mercato. Non avessero cancellato la Giulia a trazione anteriore-integrale sarebbe già in strada. Non ho notizie certe ma la Chrysler 200 secondo me è moooolto parente della Giulia a trazione anteriore che è rimasta sulla carta. Dubito abbiano cestinato in toto il lavoro fatto... casualmente la Chrysler 200 è stata sviluppata in breve tempo, ci hai fatto caso?
montaq52 ha scritto:alexmed ha scritto:PierUgoMaria1 ha scritto:Correggere un errore se hai sbagliato qualcosa pare doveroso, certamente il male minore. Ma se non ci riesci entro i tempi ( già comodi ) che ti sei dato con generosità, tutto ha un prezzo.
ma non erano le migliori puzzole al mondo?? tempi cortissimi e tecnica sopraffina...infatti la realtà è tempi lunghissimi e ritardi dovuti alla messa a punto del comportamento stradale che io leggo tenuta di strada.Gatta ci cova...presto inizia la caccia al colpevole.
montaq52 ha scritto:alexmed ha scritto:PierUgoMaria1 ha scritto:Correggere un errore se hai sbagliato qualcosa pare doveroso, certamente il male minore. Ma se non ci riesci entro i tempi ( già comodi ) che ti sei dato con generosità, tutto ha un prezzo.
ma non erano le migliori puzzole al mondo?? tempi cortissimi e tecnica sopraffina...infatti la realtà è tempi lunghissimi e ritardi dovuti alla messa a punto del comportamento stradale che io leggo tenuta di strada.Gatta ci cova...presto inizia la caccia al colpevole.
qua vogliamo l'utopia al potere...159ti ha scritto:Meglio un tempo alto nella commercializzazione ed un tempo record al Nurburgring che il contrario.
Poi, penso anche che il ritardo sia dovuto al fatto che questa volta vogliono fare le cose fatte bene. Vogliono dare il massimo fin dall'inizio.
franco58pv ha scritto:qua vogliamo l'utopia al potere...159ti ha scritto:Meglio un tempo alto nella commercializzazione ed un tempo record al Nurburgring che il contrario.
Poi, penso anche che il ritardo sia dovuto al fatto che questa volta vogliono fare le cose fatte bene. Vogliono dare il massimo fin dall'inizio.quindi cose fatte bene, tempi al nurb. , velocità nell'uscita di TANTI nuovi modelli , il padrone di torino deve accontentarci
![]()
provo a dire qualche cosa da fiattaro, anche se mi riesce tremendamente difficile , credo che NON potesse dire la verità per tutta una serie di ragioni facilmente intuibili , come fai a motivare la truppa se dici "gente ci sono pochi soldi, abbiamo debiti ed abbiamo accumulato tanti di quei ritardi nei confronti della concorrenza premium che per lancia ed alfa la missione si prospetta disperata" ?montaq52 ha scritto:franco58pv ha scritto:qua vogliamo l'utopia al potere...159ti ha scritto:Meglio un tempo alto nella commercializzazione ed un tempo record al Nurburgring che il contrario.
Poi, penso anche che il ritardo sia dovuto al fatto che questa volta vogliono fare le cose fatte bene. Vogliono dare il massimo fin dall'inizio.quindi cose fatte bene, tempi al nurb. , velocità nell'uscita di TANTI nuovi modelli , il padrone di torino deve accontentarci
![]()
sarebbe bastato il rispetto del programma (che certo non prevedeva i tempi al Nurb ma cose più concrete). Chissà se qualcuno ricorda quanti programmi (proclami) il sommo Sergio ha rispettato (e non solo per Alfa)....ma passa per un genio, il tempo lo giudicherà.
AKA_Zinzanbr - 6 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa