<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> SMARTPHONE: consigli per gli acquisti :) | Page 68 | Il Forum di Quattroruote

SMARTPHONE: consigli per gli acquisti :)

Capiso il costo, la batteria, la memoria interna, ma giocano un ruolo fondamentale (sopratutto per le app) i processori e la ram, parametri spesso misonosiuti o ignorati del tutto, da quanto leggo sui siti di comparazione, i migliori sembrerebbero i Samsung, Aple e Google.
Samsung è una vita che è criticata che una generazione su 2 almeno sui top di gamma mette i suoi processori Exynos, più energivori degli snapdragon, sui top di gamma europei, mentre in usa no

Lo stesso processore lo hanno tutte le marche praticamente, secondo la fascia.
Cambia ottimizzazione software. Per la ram cambia la velocità e tipo, info più difficile da ottenere.
Poi qualtà costruttiva, per dire mio nipote aveva preso mi pare un Poco, (forse sottomarca xiaomi?) sulla carta ottimo, ma glielo hanno cambiato (non riparato) 2 volte in garanzia.
Certo, 1 non fa statistica ma.
 
Samsung è una vita che è criticata che una generazione su 2 almeno sui top di gamma mette i suoi processori Exynos, più energivori degli snapdragon, sui top di gamma europei, mentre in usa no
E' vero e chissà perché siamo sempre trattati così male noi in UE o anche in Italia? Mah! Cmq il mio S25 base monta lo stesso Snapdragon Elite dell'Ultra S25. Già sul S26 hanno cambiato politica e sono ritornati agli Exynos come in passato, sui modelli S26 ed S26 Plus. Exynos lo produce Samsung, prima o poi si sgancerà dal produttore esterno e non so se sarà un bene, almeno leggendo certi commenti di chi ci capisce più di me. I processori però non sono tutti uguali, anche se della stessa marca, ma penso che non era a quello che alludevi.
 
Non so se tu abbia ragione o meno, ma mia figlia ha appena dismesso un 12 e mia moglie usa ancora un 13, non sono esattamente dei fulmini.
Se parli di iphone, a casa ho un 12 edition red, gira come il primo giorno.
Solo la batteria soffre, ma è sempre stata gestita senza "risparmio" della batteria.
 
Se parli di iphone, a casa ho un 12 edition red, gira come il primo giorno.
Bah, non so cosa tu abbia caricato, ma con un 12 pro max 512, mia figlia doveva continuamente disinstallare app, vero è che tra le varie attività in remoto ne usa una caterva, ma che un 12, ormai quasi fuori dagli aggiornamenti vada come uno nuovo... mmmhhh
 

Statistiche del Forum

Discussioni
186.347
Messaggi
4.110.391
Membri
195.048
Ultimo Iscritto
diaconseucent1986
Back
Alto