alexmed ha scritto:
Mastertanto ha scritto:
Ma quanto alla Giulia, volevo dire, in sostanza, che uno deve guardare come va (prestazioni, tenuta, "handling" ecc.) e non star tanto a preoccuparsi del peso : che spesso vedo - parlando in generale - enfatizzato, in queste discussioni, oltre la sua importanza.
Diciamo che il poco peso aiuta.
Ovviamente.
Ma quel che voglio dire io è che le cose vanno viste un po' globalmente, senza fossilizzarsi su giudizi a priori o troppo sui dettagli : il peso è importante, ma è un mezzo e non un fine, non so se mi spiego.... se un'auto, nonostante un peso importante, accelera come un dragster, frena fortissimo, tiene la strada da paura, è rapida nei cambi di direzione, non rolla, ecc. ecc.... (è il caso delle 2 auto citate prima, una delle quali - la GT-R - ho guidato per alcuni giorni, non invece la Panamera che forse avrò occasione di provare prossimamente in versione GTS, non Turbo, ma per la quale mi fido del giudizio di Auto, unica rivista ai miei occhi affidabile quanto 4R nelle prove) beh, allora qual è il problema ? si vogliono doti dinamiche di alto livello, e le si ottengono : e chi se ne frega del peso, allora, dico io.
Altrimenti si assume l'atteggiamento di chi vuole cercare da criticare anche laddove è tutto eccellente : e, per quanto mi riguarda, non è il mio modo di pensare, preferisco pensare in positivo.
Ora devo uscire e sospendo qui la discussione, ma ci ritorno, perché sul peso ho ancora una cosa da dire, precisamente su un suo aspetto non abbastanza considerato.