alexmed ha scritto:
key-one ha scritto:
alexmed ha scritto:
La 33 Stradale come la giudichi?
.. o anche una Giulietta Sprint?
Sicuramente e al di là di qualsiasi dubbio , oggettivamente bellissime !
Se la giulia 2015 dal vero assomigliera a loro anche vagamente , se non altro nelle giuste rotondità , non può che essere positivo
Se parliamo di rotondità con me sfondi una porta aperta! Le linee spigolose non mi piacciono e nemmeno certe nervature. Non a caso mi piacciono le auto anni 50 e 60 mentre quelle anni 70 e 80 mi son indigeste.
Parlando di auto , la rotondità per me non è un dogma . Nella storia dell'auto abbiamo avuto bellissime carrozzerie curvilinee e altrettanto affascinanti dedri o forme spigolose .
Nel caso della Giulia notavo dalle foto una certa assomiglianza nella linea cofano-parabrezza-montanti con le fuoriserie sopra citate che , se confermata dal vero , non può che farle onore.
Mi convincono molto meno , nell'ordine , le fiancate che fanno troppo serie 3 di Monaco , la coda eccessivamente Jap , basta invertire l'angolo della fanaleria e poi è indistinguibile dalla -pur bella- Lexus Is e il trilobo della mascherina esagerato , quasi a reclamare a voce alta una discendenza dal Biscione che andrebbe invece sussurrata ed evocata nell'insieme delle linee .
Resta comunque l'esame dal vero , prima di ulteriori osservazioni-
Infine credo che i contenuti su quest'auto ci siano tutti : Tp , quadrilateri , multi-link , bilanciamento 50/50 , motori potenti , uso del carbonio per contenere la massa ecc , per farne una vera Alfa Romeo , anche qui , se confermati dalle prove su strada .
Certo 156 e 159 , rispettivamente De Silva e Giugiaro , erano più personali e schiette , ovviamente a mio modesto parere...