Gt_junior ha scritto:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/07/02/lalfa-romeo-giulia-e-bella-o-no/1835784/
Vi posto un link di un articolo sulla nuova Giulia.
Dopo l'euforia iniziale iniziano le considerazioni più ragionate e quelle di questo giornalista sono
molto simili alle mie.
..Scusa GT,sono tutte cose che sappiamo,non capisco veramente dove vuoi arrivare.Finalmente abbiamo qualcosa che ´sá veramente di Alfa Romeo e tu ti attacchi solo perché, a te non piace tanto, al design di questa macchina. Poi , non voglio parlare dell ingoranza del giornalista che non vuole capire l' importanza che ha questo modello Per il marchio Alfa Romeo. Addirittura si permette di parlare di 159e 156 dopo che con i loro articoli li hanno massacrati di tantissime negativitá.
Questo giornalista scrive con le stesse capacitá mentali ed intendo del reporter tedesco.Guarda cosa scrive la AUTO Bild al riguardo i 510 CV e il 3,9 da 0-100 sul motore
Folgerichtig debütierte die neue Giulia gleich im Kleid der Sportversion.
Ein Sechszylinder-Turbo,komplett aus Alu und bei Konzernschwester Ferrari auf 510 PS gepusht,soll den"Quadrifoglio Verde in 3,9 Sekunden auf 100 bringen.
Come si puo dedure,la Giulia debutta da subito con la veste della versionesportiva.con un sei cilindri-Turbo tutto in alluminio dalla sorella Ferrari (gepusht) da 510CV che dovrebbe fare arrivare la quadrifoglio verde da 0-100 in 3,9 sec.
Erstaunlich,dass die PS-Experten eine Zylinderabschaltung zum Spritsparen einbauen.
Sorprendende é che gli esperti di CV/ potenza,impiantano un sistema di chiusura dei cilindri per risparmiare benzina.
Amorale: ma dico io , i marchi tedeschi cosa fanno, con i loro motori con questo sistema,perché per loro dovrebbe essere un vantaggio e per la Giulia cosa negativa?possibile che per Alfa é una stupiditá pensare al risprmio e per loro é una evoluzione? Alla fine questo sistema per la prima volta l ha messo fuori con la C.E.M l alfa romeo nel 1982,sono loro ad avere copiato,con MB nel 2005 seguita da BMW e dal 2012-13 da Vag.
Oppure
An der vorderachse sollen Doppelquerlenker,speziel für Alfa entwickelt, Grip und Führung perfektionieren,die Multlink-Achse hinten(wie beim maserati Ghibili) arbeitt mit radselektiver Drehmomentverteilung und einem elektromechanischen Bremssystem zur Gewichtsverteilung doch beides bietet di noble deutsche Mittelklasse auch.
nell 'avantreno,dovrebbe essere montato un quadrilatero speciale sviluppato per alfa, Un perfezionatore del Grip e direzione. Dietro un multilink (come nella maserati Ghibili) con selettore ruota e dipartizione delgi NM, é un sistema freni elettromeccanico per departizione peso. Ma queste due cose ,le nobile
medie tedesche le offrono pure.........
Come dire: ma tutto cio le tedesche le offrono pure ,quindi che cé di eccezionale o di nuovo in questa macchina, a noi ce ne puo fregare l abbiamo gia, non ci interessa.
Vedete cosi si puo fare propaganda per se , con eleganza senza offendere nessuno si gioca solo con le parole.... Questo é quello che volevo dire a GT di cosa puo fare un reporter con un suo modo di scrivere e le conseguenze.
Gli sscemi siamo noi che ci facciamo prendere inciro addirittura anche quando le trovate di certi sistemi siamo noi
capisco che a qualcuno sembrerá poco, (tutto dipende anche dal come si percepisce la conoscenza della lingua), che poi alla fine e molto importante quello che rimane nel cervello per scegliere cosa comprare.
da buon tedesco, se devo spendere uguale prezzo per le stesse cose non credo che scelgo Alfa ma scelgo TEDESCO.....
Spero di essere stato bravo a tradurre :?: