loopo
0
nazzo68 ha scritto:loopo ha scritto:Si, hai ragione, ma almeno un punto di partenza c'è.
![]()
Datemi pure dello scemo...ma ipotizzare che in Fiat stiano progettando un pianale nuovo nuovo e pura utopia?
No tranquillo.
nazzo68 ha scritto:loopo ha scritto:Si, hai ragione, ma almeno un punto di partenza c'è.
![]()
Datemi pure dello scemo...ma ipotizzare che in Fiat stiano progettando un pianale nuovo nuovo e pura utopia?
Fancar_ ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:a tutti gli effetti parliamo di una piattaforma datata, nata con la classe E del 2002, e che Mercedes - per se - ha già messo al museo.
Sinceramente pensavo peggio, perchè la Crossfire non ha il pianale della prima SLK ?
Pensavo che la 300C avesse il pianale della Classe E del 95...sul serio!:
Fancar_ ha scritto:Non hai capito! : solo Ferrari e Maserati "tengono" più della 15975turboTP ha scritto::shock: :shock: :shock:....NOOO!!! ancora il masterstest!!!!!![]()
BelliCapelli3 ha scritto:S-edge ha scritto:Ripeto: è una fantastica auto, sono stato il primo a dare il giusto valore alle 4 sterzanti, ma niente di inavvicinabile con un buon lavoro da parte di ALFA (che, per inciso, dà la paga alla Serie 3 con una trazione anteriore). Quindi, smettiamo di parlare di Serie5 e ricominciamo a metere informazioni su 169, magari veritiere, non come il telaio Mercedes di seconda mano.
Beh, tu hai quotato un discorso ben più ampio e sconnesso che il solo concetto di "non inavvicinabile", che posso anche condividere. Nulla è inavvicinabile, quando è costruito dalla mano umana, basta rimboccarsi le maniche.
La questione della piattaforma Mercedes "di seconda mano" è ironia. Ma è pur vero che con l'ironia spesso si dicono le peggio verità: a tutti gli effetti parliamo di una piattaforma datata, nata con la classe E del 2002, e che Mercedes - per se - ha già messo al museo.
Una piattaforma che già non era al passo con quella BMW della stessa generazione ( quella attuale ), e che facilmente rischia di accumulare un gap ancora più rilevante nei confronti di quella nuova ( non di quella Mercedes, per fortuna: anche l'ultima ha mantenuto la guidabilità di una carrozza ).
Non è detto che la macchina debba venir male, ma ce ne vorrà di olio di gomito, per sgrezzare un vecchio pianale MB e farlo arrivare alla reattività che ci si aspetta da un'Alfa nuova.
75turboTP ha scritto:autofede2009 ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:S-edge ha scritto:Linea a parte l'attuale 300C non è una cattiva macchina. Se si lavora bene non vedo perchè la Serie5 debba restare irraggiungibile.
Perchè l'attuale serie 5 è eccellente ( estetica a parte, soggettiva). La nuova ha una scocca del 55% più rigida, pur aumentando di peso di poco, ha un quadrilatero alto all'anteriore ( chi ci ricorda?), un multilink a 5 bracci al posteriore, il peso bilanciato 50:50 grazie all'uso a profusione dell'alluminio (quindi ottimo comportamento stradale), le ruote posteriori sterzanti, i motori ulteriormente affinati (e già si partiva da una base eccellente), l'efficient dynamic sistem, può montare un'infinità di gadget elettronici e ludici; ed esteticamente mi sembra pure molto riuscita.
Se poi Alfa riesce a fare qualcosa di simile a pari prezzo o addirittura a meno, ben per Alfa; io ne dubito molto, prima cosa perchè il telaio della 300c ha comunque i suoi anni, poi perchè i motori non sono l'ultimo grido in fatto di tecnologia, pur essendo buoni, perchè tecnologicamente mancano non tanto le capacità quanto l'affinamento ad industrializzare certi gadgets. Insomma, io penso che o riescono a fare un'ipotetica 169 ad un 15-20% di prezzo in meno rispetto ad una serie5, oppure le venderanno col contagocce, dato il divario tecnologico (e di immagine) tra le due auto.
se non ricordo male anche la 300C ha le sospensioni anteriori a quadrilatero e le posteriori multilink... sotto questo aspetto la Bmw ci ha messo un pochetto a lasciare i Mc P anteriori... non mi pare ci sia nulla da festeggiare...
e nulla da criticare nel caso Alfa si serve del pianale della 300C... :!:
esteticamente riuscita la nuova 5...??? innovativa...??
ma fammi il piacere...![]()
![]()
![]()
Vero![]()
![]()
i gusti non si dicutono!
Questa e' bellissima e innovativa.....Altro che quegli spilorci di BMW che i pianali se li fanno da soli.....meglio andarli a riciclare in giro per il mondo e non di prima ma di terza mano!!!!!!!!!
EVVAI Fiatfede!!!Pur di di giustificare ogni scelta di fiat accetteresti pure il pianale dell'Ape Piaggio con una ruota in piu' e il pianale allungato.....tanto il lavoro per trasformare questa in Alfa e sopratutto in grado di impensierire minimamante la serie 5 costerebbe lo stesso prezzo :lol: :lol: :lol:
Sempre pronto a rimangiarmi tutto...Anzi lo spero,meglio farla io una figuraccia che Alfa Romeo(fiat con il marchio alfa romeo,altimenti potrebbe anche ricarrozzare le skoda pre VW che non mi interesserebbe nulla).
![]()
S-edge ha scritto:75turboTP ha scritto:Fancar_ ha scritto:Non hai capito! : solo Ferrari e Maserati "tengono" più della 15975turboTP ha scritto::shock: :shock: :shock:....NOOO!!! ancora il masterstest!!!!!![]()
Oltre le Alpi nulla![]()
![]()
![]()
Ancora il Mastertest. Ma non solo quello.
Perchè vedi, non sono poi così indulgente col gruppazzo. Ad ALFA in particolare credo che si possano rimproverare, centinaia di cose: motori inadeguati, scarsa affidabilità, carrozzerie che arrugginiscono, interni poveri, rumorosità, carrozzerie brutte, scarso coraggio nelle scelte di gamma, ecc...
alcune volte questi rimproveri sono fatti a ragion veduta, altre volte sono totalmente campati in aria. Tuttavia c'è una cosa che nemmeno il peggior detrattore può dire: che le ALFA mancano in doti stradali. Nemmeno dell'ARNA si è mai detto che non sta in strada.
Quindi, la BMW ha fatto un'ottima macchina, e sarà indubbiamente il termine di paragone nel segmento, OTTIMO LAVORO.
Ma posso sapere un motivo per cui la 169, della quale al momento non si ha neanche il telaio, debba essere necessariamente inferiore?
Poi magari lo sarà pure, magari uscirà un'auto con l'handling di una Indica e la potenza di una Niva, ma questo è un discorso che, a mio parere, andrebbe fatto ancora una volta a posteriori.
Scusami cometa Rossa stai denominanto una macchina (5er)eccellente per attributi che l'alfa ha sempre avuto/aveva, eppure non ho mai letto nel paese della Wunderland che un alfa fosse Eccellente.......................................mi chiedo perché?Cometa Rossa ha scritto:S-edge ha scritto:Linea a parte l'attuale 300C non è una cattiva macchina. Se si lavora bene non vedo perchè la Serie5 debba restare irraggiungibile.
Perchè l'attuale serie 5 è eccellente ( estetica a parte, soggettiva). La nuova ha una scocca del 55% più rigida, pur aumentando di peso di poco, ha un quadrilatero alto all'anteriore ( chi ci ricorda?), un multilink a 5 bracci al posteriore, il peso bilanciato 50:50 grazie all'uso a profusione dell'alluminio (quindi ottimo comportamento stradale), le ruote posteriori sterzanti, i motori ulteriormente affinati (e già si partiva da una base eccellente), l'efficient dynamic sistem, può montare un'infinità di gadget elettronici e ludici; ed esteticamente mi sembra pure molto riuscita.
Se poi Alfa riesce a fare qualcosa di simile a pari prezzo o addirittura a meno, ben per Alfa; io ne dubito molto, prima cosa perchè il telaio della 300c ha comunque i suoi anni, poi perchè i motori non sono l'ultimo grido in fatto di tecnologia, pur essendo buoni, perchè tecnologicamente mancano non tanto le capacità quanto l'affinamento ad industrializzare certi gadgets. Insomma, io penso che o riescono a fare un'ipotetica 169 ad un 15-20% di prezzo in meno rispetto ad una serie5, oppure le venderanno col contagocce, dato il divario tecnologico (e di immagine) tra le due auto.
angelo0 ha scritto:Scusami cometa Rossa stai denominanto una macchina (5er)eccellente per attributi che l'alfa ha sempre avuto/aveva, eppure non ho mai letto nel paese della Wunderland che un alfa fosse Eccellente.......................................mi chiedo perché?Cometa Rossa ha scritto:S-edge ha scritto:Linea a parte l'attuale 300C non è una cattiva macchina. Se si lavora bene non vedo perchè la Serie5 debba restare irraggiungibile.
BelliCapelli3 ha scritto:Stai dicendo che anche le Alfa dei tempi d'oro non godevano di buona stampa a quei tempi? A me non pare. Ora è diverso. .
Vanguard ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Stai dicendo che anche le Alfa dei tempi d'oro non godevano di buona stampa a quei tempi? A me non pare. Ora è diverso. .
ma che ne sai tu.......![]()
ma che parli ha fare?? :evil: :evil:
Le Alfa pre Fiat si trovavano sempre hai ultimi posti :!: :!:
L`unica Alfa che ha vinto confronti contro le tedesche é stata la 164
S-edge ha scritto:Ma posso sapere un motivo per cui la 169, della quale al momento non si ha neanche il telaio, debba essere necessariamente inferiore?
BelliCapelli3 ha scritto:Vanguard ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Stai dicendo che anche le Alfa dei tempi d'oro non godevano di buona stampa a quei tempi? A me non pare. Ora è diverso. .
Caro Vanguard. Ti sei mai chiesto come mai so il tedesco?
BelliCapelli3 ha scritto:Vanguard ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Stai dicendo che anche le Alfa dei tempi d'oro non godevano di buona stampa a quei tempi? A me non pare. Ora è diverso. .
Caro Vanguard. Ti sei mai chiesto come mai so il tedesco?
Vanguard ha scritto:come al solito in thread alfa 169
il solito bla bla bla bla bmw bla bla bla bmw bla bla bla bmw e poi bla bla bla
noiosi![]()
GuidoP - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa