156jtd.
0
http://www.oneauto.it/13/11/2009/alfa-169-avra-un-design-di-notevole-impatto/
Per opporre un?adeguata concorrenza alle tedesche, la nuova Alfa 169 porterà in dote una spiccata personalità. È questo il giudizio che emerge osservando le ultime ipotesi grafiche diffuse dai colleghi di Autoexpress. Linee aggressive e filanti, per una vettura che si annuncia ricca di contenuti.
In ogni caso, si punterà anzitutto sul design. L?ammiraglia servirà al marchio del Biscione per introdurre soluzioni inedite: se il profilo del cofano, compresa la griglia e il taglio dei fari sono indubbiamente Alfa, le fiancate, il profilo del tetto e il posteriore tradiscono un?ispirazione diversa. Qualche indizio arriva dalle varie Mercedes CLS, Audi A5 Sportback, e Maserati Quattroporte. Osservando l?andamento della coda, è invece la Jaguar XF a offrire una vaga somiglianza.
Nel complesso è giusto parlare di una vettura d?impatto, pronta a confermarsi dal punto di vista tecnico. A quasi 20 anni di distanza, per la gioia dei puristi, ritornerà la trazione posteriore. Lo schema meccanico, così come il pianale, verranno tradotti dalla ?cugina? Chrysler 300 C, primo frutto dell?alleanza tra FIAT e il gruppo americano. Da oltreoceano potrebbe arrivare anche qualche motorizzazione, per una gamma completa di unità a 6 e 8 cilindri. Al vertice si verrà a collocare una versione GTA, dotata del 4.7 litri da 450 cavalli della 8C Competizione. Non si esclude un?ulteriore iniezione di potenza, per fronteggiare ad armi pari BMW M5 e Mercedes classe E AMG.
Riguardo all?introduzione sul mercato circola ancora incertezza, negli ambienti circola tuttavia la scadenza del 2011. Non resta che rimanere alla finestra.
Per opporre un?adeguata concorrenza alle tedesche, la nuova Alfa 169 porterà in dote una spiccata personalità. È questo il giudizio che emerge osservando le ultime ipotesi grafiche diffuse dai colleghi di Autoexpress. Linee aggressive e filanti, per una vettura che si annuncia ricca di contenuti.
In ogni caso, si punterà anzitutto sul design. L?ammiraglia servirà al marchio del Biscione per introdurre soluzioni inedite: se il profilo del cofano, compresa la griglia e il taglio dei fari sono indubbiamente Alfa, le fiancate, il profilo del tetto e il posteriore tradiscono un?ispirazione diversa. Qualche indizio arriva dalle varie Mercedes CLS, Audi A5 Sportback, e Maserati Quattroporte. Osservando l?andamento della coda, è invece la Jaguar XF a offrire una vaga somiglianza.
Nel complesso è giusto parlare di una vettura d?impatto, pronta a confermarsi dal punto di vista tecnico. A quasi 20 anni di distanza, per la gioia dei puristi, ritornerà la trazione posteriore. Lo schema meccanico, così come il pianale, verranno tradotti dalla ?cugina? Chrysler 300 C, primo frutto dell?alleanza tra FIAT e il gruppo americano. Da oltreoceano potrebbe arrivare anche qualche motorizzazione, per una gamma completa di unità a 6 e 8 cilindri. Al vertice si verrà a collocare una versione GTA, dotata del 4.7 litri da 450 cavalli della 8C Competizione. Non si esclude un?ulteriore iniezione di potenza, per fronteggiare ad armi pari BMW M5 e Mercedes classe E AMG.
Riguardo all?introduzione sul mercato circola ancora incertezza, negli ambienti circola tuttavia la scadenza del 2011. Non resta che rimanere alla finestra.