_enzo
0
Il Turbobenzina da 235cv è ottimo, solo che loro hanno la mania dei plurifrazionati e del sound. Pensa che Ford ora vuole spostare molte vendite dall'8 cilindri al V6 turbo Ecoboost e ha messo in piedi un team intero che si dedica a dare una tonalità da V8 all'Ecoboost!Gunsite ha scritto:gotalz ha scritto:Secondo me potevano portarla in USA a prescindere dal prezzo, ma con almeno con 2 motori V6, uno benzina e uno diesel, anche se da loro non è molto tenuto in considerazione.
Si poteva pensare almeno di affiancare alla giulietta una sorella maggiore per copletare l'offerta.
Ma i motori grossi di cilindrata ultimamente sono sempre mancati.......................anche da noi.
non necessariamente, un motore turbo da 235 cv andrebbe benissimo e si differenzierebbe per la grande potenza specifica. il v6 fa schifo (l'attuale) se fosse il pentastar allora sarebbe diverso ma non so se è adattabile. Per il diesel lascia perdere, per fortuna gli sta sulle balle, le tettesche ci provano da un sacco ma hanno pigliato il due di picche :lol:
Condivido in pieno, finalmente qualcuno che ragiona anche guardando anche i costi!Gunsite ha scritto:per i prezzi un discorso a parte, importarla sarebbe da deficienti, andrebbe assemblata in nord america o messico......con notevoli risparmi....come fa Bmw e Mercedes....levati accessori inutili e....messi un bel po di porta mug![]()
Il costo dell'auto producendola in Messico penso che si ridurrebbe e di parecchio, ma il problema sono i volumi produttivi (molto bassi) e l'utilizzo di componenti non condivisi con le altre auto del gruppo.
A me 159 piace e penso che sia stato un errore non sviluppare il pianale Premium a dovere anche perché si sa che in Fiat le scadenze e il lanci non sono mai rispettati e così è stato anche per questa Giulia.
Inoltre a suo tempo sul pianale Premium (debitamente alleggerito) Fiat avrebbe potuto e dovuto realizzare tante altre auto come ad esempio il bellissimo Kamal (hanno lasciato a Bmw fare numeri incredibili con l'X3!), ma anche una più grande berlina e station Lancia (penso sui 4,8 metri) e anche un remake della Delta integrale. E invece hanno lasciato morire un pianale abbastanza valido (sicuramente da migliorare ed alleggerire come in parte fatto con il model year 2008 di 159) con la scusa che era troppo costoso...ci credo fai un modello solo su quel pianale che non è neanche un successo in credibile!