loopo ha scritto:Ed alcuni vecchi post.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
![]()
Certo che siete bravi a prendervi gli zebdei, metterli su un ceppo e martellarci sopra con la mazza da 30!!wilderness ha scritto:La 159 ha un'ottima dinamica di guida non c'è dubbio, ed è a TA...
Per venirti incontro, posto un video che mostra quanto sia pericolosa e poco divertente la trazione posteriore...
http://www.youtube.com/watch?v=F69F9nT9Hg4&feature=PlayList&p=04F8BA22F4633721&index=0&playnext=1
![]()
|Mauro65| ha scritto:Certo che siete bravi a prendervi gli zebdei, metterli su un ceppo e martellarci sopra con la mazza da 30!!![]()
Dì un po', quel tornantino e controcurva tra i 23" ed i 29" secondi circa ... non dice nulla?![]()
![]()
75turboTP ha scritto:hai perfettamente ragione la 159(ma anche la mia gt) e' sicuramente una delle migliori TA,almeno finche non si superano i 200cv e i 400 Nm......
questa invece e' ancora piu' pericolosa ed inguidabile.....come tutte le TP con oltre 400cv tutti dietro
http://www.youtube.com/watch?v=-5V876ZGAmg
wilderness ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Certo che siete bravi a prendervi gli zebdei, metterli su un ceppo e martellarci sopra con la mazza da 30!!![]()
Dì un po', quel tornantino e controcurva tra i 23" ed i 29" secondi circa ... non dice nulla?![]()
![]()
Mi dice due cose:
1) sono dei brocchi a non averci messo l'autobloccante...
2) avessi i soldi.... :cry:![]()
|Mauro65| ha scritto:I Tedeschi sono tali anche negli errori: cocciuti ed ostinati.
75turboTP ha scritto:sicuramente hai un fortissimo mal di testa
come hai fatto a trovarlo in mezo a quasi TRENTAMILA post :lol: :lol:
ciao loopo![]()
75turboTP ha scritto:fpaol68 ha scritto:Poco importa che si tratti dello slalom, della prova dell'alce, del cambio di traiettoria sul bagnato, dello steering pad o della prova di handling sul bagnato: la 159 si piazza sempre al primo posto quando si tratta di dinamica di guida. Notevole anche per quanto riguarda i freni, questa nuova berlina italiana non ha convinto invece alle voci Confort, Carrozzeria e Motore/Trasmissione, dove ha finito per occupare solo posti di bassa classifica. Lo sterzo, rapido e preciso, trasmette pero' parecchie reazioni. Le ruote da 17 pollici sono molto rumorose ed il motore e' risultato carente rispetto alle concorrenti, sia per quanto riguarda la silenziosita' e la regolarita' di funzionamento, sia per le doti di ripresa. Anche i comandi non brillano per ergonomia. Alla fine, questi difetti hanno fatto precipitare l'Alfa all'ottavo posto. Un vero peccato, perche' l'italiana e' stata giudicata, all'unanimita', l'auto piu' bella del gruppo.
Per la cronaca, ai primi quattro posti della classifica si sono piazzate quattro macchine tedesche.
http://forum.clubalfa.it/stampa-web-e-carta/4613-159-berlina-1-9-jtdm-i-giudizi-carta-stampata.html
Bravo 156 che hai ritrovato questi test e giudizi!!
Ho sempre sostenuto che la 159 e derivate sono ottime macchine e divertentissime da guidare, e che con pochi interventi mirati (un pò meno peso e motori più briosi, soprattutto gasolio di alte prestazioni) diventerebbero fantastiche.
E infatti quando leggo che la sostituta sembra che derivi dal pianale della milano (derivato pari pari dalla bravo), mi inc..... come una bestia!!
Che errore clamoroso sarebbe per il gruppo Fiat.
Vedi il merito del primeggiare in tutte le prove dinamiche sta tutto in:
sospensioni a quadrilatero anteriori
multilink posteriori
servosterzo idraulico
a differenza della concorrenza che non le ha o almeno solo in parte.
Queste dovrebbero essere le Alfa, un passo avanti a tutti come soluzioni tecniche.
Certo purtroppo manca la TP, ma se ci fosse la volontà il pianale 159 secondo me sarebbe una ottima base di partenza
wilderness ha scritto:156jtd. ha scritto:Video Master Test
http://www.youtube.com/watch?v=o5zzwuiJLD0
La 159 ha un'ottima dinamica di guida non c'è dubbio, ed è a TA...
Per venirti incontro, posto un video che mostra quanto sia pericolosa e poco divertente la trazione posteriore...
http://www.youtube.com/watch?v=F69F9nT9Hg4&feature=PlayList&p=04F8BA22F4633721&index=0&playnext=1
![]()
fpaol68 ha scritto:Poco importa che si tratti dello slalom, della prova dell'alce, del cambio di traiettoria sul bagnato, dello steering pad o della prova di handling sul bagnato: la 159 si piazza sempre al primo posto quando si tratta di dinamica di guida. Notevole anche per quanto riguarda i freni, questa nuova berlina italiana non ha convinto invece alle voci Confort, Carrozzeria e Motore/Trasmissione, dove ha finito per occupare solo posti di bassa classifica. Lo sterzo, rapido e preciso, trasmette pero' parecchie reazioni. Le ruote da 17 pollici sono molto rumorose ed il motore e' risultato carente rispetto alle concorrenti, sia per quanto riguarda la silenziosita' e la regolarita' di funzionamento, sia per le doti di ripresa. Anche i comandi non brillano per ergonomia. Alla fine, questi difetti hanno fatto precipitare l'Alfa all'ottavo posto. Un vero peccato, perche' l'italiana e' stata giudicata, all'unanimita', l'auto piu' bella del gruppo.
Per la cronaca, ai primi quattro posti della classifica si sono piazzate quattro macchine tedesche.
http://forum.clubalfa.it/stampa-web-e-carta/4613-159-berlina-1-9-jtdm-i-giudizi-carta-stampata.html
75turboTP ha scritto:fpaol68 ha scritto:Poco importa che si tratti dello slalom, della prova dell'alce, del cambio di traiettoria sul bagnato, dello steering pad o della prova di handling sul bagnato: la 159 si piazza sempre al primo posto quando si tratta di dinamica di guida. Notevole anche per quanto riguarda i freni, questa nuova berlina italiana non ha convinto invece alle voci Confort, Carrozzeria e Motore/Trasmissione, dove ha finito per occupare solo posti di bassa classifica. Lo sterzo, rapido e preciso, trasmette pero' parecchie reazioni. Le ruote da 17 pollici sono molto rumorose ed il motore e' risultato carente rispetto alle concorrenti, sia per quanto riguarda la silenziosita' e la regolarita' di funzionamento, sia per le doti di ripresa. Anche i comandi non brillano per ergonomia. Alla fine, questi difetti hanno fatto precipitare l'Alfa all'ottavo posto. Un vero peccato, perche' l'italiana e' stata giudicata, all'unanimita', l'auto piu' bella del gruppo.
Per la cronaca, ai primi quattro posti della classifica si sono piazzate quattro macchine tedesche.
http://forum.clubalfa.it/stampa-web-e-carta/4613-159-berlina-1-9-jtdm-i-giudizi-carta-stampata.html
Bravo 156 che hai ritrovato questi test e giudizi!!
Ho sempre sostenuto che la 159 e derivate sono ottime macchine e divertentissime da guidare, e che con pochi interventi mirati (un pò meno peso e motori più briosi, soprattutto gasolio di alte prestazioni) diventerebbero fantastiche.
E infatti quando leggo che la sostituta sembra che derivi dal pianale della milano (derivato pari pari dalla bravo), mi inc..... come una bestia!!
Che errore clamoroso sarebbe per il gruppo Fiat.
Vedi il merito del primeggiare in tutte le prove dinamiche sta tutto in:
sospensioni a quadrilatero anteriori
multilink posteriori
servosterzo idraulico
a differenza della concorrenza che non le ha o almeno solo in parte.
Queste dovrebbero essere le Alfa, un passo avanti a tutti come soluzioni tecniche.
Certo purtroppo manca la TP, ma se ci fosse la volontà il pianale 159 secondo me sarebbe una ottima base di partenza
loopo ha scritto:Ed alcuni vecchi post.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
![]()
|Mauro65| ha scritto:75turboTP ha scritto:hai perfettamente ragione la 159(ma anche la mia gt) e' sicuramente una delle migliori TA,almeno finche non si superano i 200cv e i 400 Nm......
questa invece e' ancora piu' pericolosa ed inguidabile.....come tutte le TP con oltre 400cv tutti dietro
http://www.youtube.com/watch?v=-5V876ZGAmg
@156jtd, vanguard & C.
al tempo 3' 49" circa si disattivano i controlli elettronici (quelli che secondo voi le fanno stare in strada
a 3' 58" vien premuto il tastino "M" (= tutti i cv a briglia sciolta, no limits)
dal 4° minuto in poi si prova l'equilibrio dell'auto, ovvero l'attidine ad essere controllata solo con gas e sterzo
non mipare che stesse andando a passo d'uomo né che il collaudatore fosse terrorizzato ...![]()
Intendiamoci: la maggior dei bimmers parte sogna una M3 ma, per prosaiche ragioni, si "accontenta" di un 320d (o pure meno), ma sa di avere sotto il medesimo telaio della M3, e già questo (non solo questo ovviamente) appaga.
Il clamore che ha suscitato la 8C dovrebbe fare meditare su quanto amore ci sia ancora per certe auto.
4R non poteva fare miglior complimento alla 159 che non scrivere, come ha scritto, che è la più TP delle TA: basterebbe così poco ...
agricolo - 41 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa