alkiap ha scritto:salvo che qualcuno non abbia la visione ed il genio necessario per ricordarsi del pianale Crossfire e lavorare su quello...
mmmmm... è un po' vecchiotto, era di fatto la vecchia slk, uscita nel 1997.
alkiap ha scritto:salvo che qualcuno non abbia la visione ed il genio necessario per ricordarsi del pianale Crossfire e lavorare su quello...
marcotranf ha scritto:una domanda a voi che forse avete più competenza di me :cry:
un pianale come, per esempio, quello della Crossfire come dice alkiap (che mi pare derivi a sua volta dalla MB SLK prima serie) non è di concezione troppo "antica" rispetto a quelli moderni?
Oltre al grandissimo pro di avere la trazione posteriore, i contro di un pianale "anziano" non sarebbero minore resistenza alla torsione, sicurezza, ecc?
Garantisco che è come dico, prima di acquistarla mi sono documentato per mesiCometa Rossa ha scritto:Se è come dici, allora ci può stare, e pure bene. Ma forse ci sono accordi commerciali che ne impediscono l'uso.
marcotranf ha scritto:una domanda a voi che forse avete più competenza di me :cry:
un pianale come, per esempio, quello della Crossfire come dice alkiap (che mi pare derivi a sua volta dalla MB SLK prima serie) non è di concezione troppo "antica" rispetto a quelli moderni?
alkiap ha scritto:Garantisco che è come dico, prima di acquistarla mi sono documentato per mesiCometa Rossa ha scritto:Se è come dici, allora ci può stare, e pure bene. Ma forse ci sono accordi commerciali che ne impediscono l'uso.
Sugli accordi invece c'è qualche punto oscuro... sembrerebbe che non ci sia alcun problema nel portare avanti il progetto, e la prova ne sarebbe la 300C: è 100% Chrysler ora, nonostante l'origine
Meglio.marcotranf ha scritto:alkiap ha scritto:Garantisco che è come dico, prima di acquistarla mi sono documentato per mesiCometa Rossa ha scritto:Se è come dici, allora ci può stare, e pure bene. Ma forse ci sono accordi commerciali che ne impediscono l'uso.
Sugli accordi invece c'è qualche punto oscuro... sembrerebbe che non ci sia alcun problema nel portare avanti il progetto, e la prova ne sarebbe la 300C: è 100% Chrysler ora, nonostante l'origine
magari come "prima" sportiva compatta TP mi accontenterei di questo pianale sottoposto ad un po' di lifting per limare le rughe
in seguito si potrebbe sviluppare un pianale ad hoc con gli americani per le future coupè/spider.
Visto che alkiap ha indagato... come doti di handling la carrozzeria da coupè pura della Chrysler rispetto alla sorella MB che aveva il cappuccio sono meglio/peggio/uguali?
alkiap ha scritto:Meglio.marcotranf ha scritto:alkiap ha scritto:Garantisco che è come dico, prima di acquistarla mi sono documentato per mesiCometa Rossa ha scritto:Se è come dici, allora ci può stare, e pure bene. Ma forse ci sono accordi commerciali che ne impediscono l'uso.
magari come "prima" sportiva compatta TP mi accontenterei di questo pianale sottoposto ad un po' di lifting per limare le rughe
in seguito si potrebbe sviluppare un pianale ad hoc con gli americani per le future coupè/spider.
Visto che alkiap ha indagato... come doti di handling la carrozzeria da coupè pura della Chrysler rispetto alla sorella MB che aveva il cappuccio sono meglio/peggio/uguali?
Vuoi per la rigidità superiore, vuoi per una rivisitazione all'assetto, la Crossfire è più "sportiva" dell'SLK. Molto più gestibile con l'accelleratore, ha anche perso quel poco di rollio che si riscontrava sulla tedesca. E' anche più marcatamente sovrasterzante, a mio avviso, e grazie agli enormi pneumatici dietro scarica senza troppe difficoltà la potenza a terra, permettendo uscite molto rapide dalle curve.
E' rimasto purtroppo uguale è lo sterzo, che tende a seguire qualsiasi asperità del fondo stradale (complici anche i pneumatici 225/40) ed è troppo demoltiplicato; lo sterzo di 159/Brera è anni luce avanti
angelo0 ha scritto:..certe volte no vi capisco proprio,ai fiattari si rimprovera che accettino tutto eppoi i veri alfisti accettano alla stessa maniera dei fiattari, mi chiedo dové la logica?non fraintedete , fatto é che se volevo una MB me l'avrei comprata chissa da quando, se voglio una americana posso comprarla senza aspettare
che la Fiat si mette con chrysler,e se scegli quella giusta (Mustang) te la vendono allo stesso prezzo di una GT .
Io voglio un alfa fatta dagli italiani perché alfa é italiana punto.
Il pianale cé l hanno e si chiama 159,dite che é pesante? la 300C non é che pesa 1000chili? questo pianale é adatto a tutte le trazioni.
.. se un piccolo Tuner privato é riuscito a trasformare la 145 da TA a TPnon capisco perché non dovrebbero riuscirci sti super geni fiattari.75turboTP ha scritto:angelo0 ha scritto:..certe volte no vi capisco proprio,ai fiattari si rimprovera che accettino tutto eppoi i veri alfisti accettano alla stessa maniera dei fiattari, mi chiedo dové la logica?non fraintedete , fatto é che se volevo una MB me l'avrei comprata chissa da quando, se voglio una americana posso comprarla senza aspettare
che la Fiat si mette con chrysler,e se scegli quella giusta (Mustang) te la vendono allo stesso prezzo di una GT .
Il pianale cé l hanno e si chiama 159,dite che é pesante? la 300C non é che pesa 1000chili? questo pianale é adatto a tutte le trazioni.
Sono daccordissimo con te la 159!!! solo come faranno,anche se ha il tunnel per la TI il motore e' trasversale a sbalzo le ruote anteriori sono a filo dello sportello....si puo' fare? non lo so.....ma la 159 sarebbe veramente la scelta accettata da tutti![]()
:lol: :lol: :lol:angelo0 ha scritto:.. se un piccolo Tuner privato é riuscito a trasformare la 145 da TA a TPnon capisco perché non dovrebbero riuscirci sti super geni fiattari.75turboTP ha scritto:angelo0 ha scritto:..certe volte no vi capisco proprio,ai fiattari si rimprovera che accettino tutto eppoi i veri alfisti accettano alla stessa maniera dei fiattari, mi chiedo dové la logica?non fraintedete , fatto é che se volevo una MB me l'avrei comprata chissa da quando, se voglio una americana posso comprarla senza aspettare
Sono daccordissimo con te la 159!!! solo come faranno,anche se ha il tunnel per la TI il motore e' trasversale a sbalzo le ruote anteriori sono a filo dello sportello....si puo' fare? non lo so.....ma la 159 sarebbe veramente la scelta accettata da tutti![]()
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa