loopo ha scritto:L'ho trovatooooo![]()
http://forum.quattroruote.it/posts/list/6244.page
C'era ancora Ezio :cry: :cry: :cry:
A presto.vado a letto
loopo ha scritto:L'ho trovatooooo![]()
...anche li hanno trovato delle soluzioni molto rivoluzionari mettento i freni direttamente al cambio e non alle ruote.loopo ha scritto:angelo0 ha scritto:.. se un piccolo Tuner privato é riuscito a trasformare la 145 da TA a TPnon capisco perché non dovrebbero riuscirci sti super geni fiattari.75turboTP ha scritto:angelo0 ha scritto:..certe volte no vi capisco proprio,ai fiattari si rimprovera che accettino tutto eppoi i veri alfisti accettano alla stessa maniera dei fiattari, mi chiedo dové la logica?non fraintedete , fatto é che se volevo una MB me l'avrei comprata chissa da quando, se voglio una americana posso comprarla senza aspettare
che la Fiat si mette con chrysler,e se scegli quella giusta (Mustang) te la vendono allo stesso prezzo di una GT .
Io voglio un alfa fatta dagli italiani perché alfa é italiana punto.
Il pianale cé l hanno e si chiama 159,dite che é pesante? la 300C non é che pesa 1000chili? questo pianale é adatto a tutte le trazioni.
Sono daccordissimo con te la 159!!! solo come faranno,anche se ha il tunnel per la TI il motore e' trasversale a sbalzo le ruote anteriori sono a filo dello sportello....si puo' fare? non lo so.....ma la 159 sarebbe veramente la scelta accettata da tutti![]()
Penso che dipendeva dalle linee di produzione..
Col boxer sarebbe stato molto semplice, inquanto gia disposto longitudinalmente (ovviamente pure la trasmissione..)
75turboTP ha scritto:loopo ha scritto:L'ho trovatooooo![]()
C'era ancora Ezio :cry: :cry: :cry:
A presto.vado a letto![]()
angelo0 ha scritto:...anche li hanno trovato delle soluzioni molto rivoluzionari mettento i freni direttamente al cambio e non alle ruote.loopo ha scritto:angelo0 ha scritto:.. se un piccolo Tuner privato é riuscito a trasformare la 145 da TA a TPnon capisco perché non dovrebbero riuscirci sti super geni fiattari.75turboTP ha scritto:angelo0 ha scritto:..certe volte no vi capisco proprio,ai fiattari si rimprovera che accettino tutto eppoi i veri alfisti accettano alla stessa maniera dei fiattari, mi chiedo dové la logica?non fraintedete , fatto é che se volevo una MB me l'avrei comprata chissa da quando, se voglio una americana posso comprarla senza aspettare
che la Fiat si mette con chrysler,e se scegli quella giusta (Mustang) te la vendono allo stesso prezzo di una GT .
Io voglio un alfa fatta dagli italiani perché alfa é italiana punto.
Il pianale cé l hanno e si chiama 159,dite che é pesante? la 300C non é che pesa 1000chili? questo pianale é adatto a tutte le trazioni.
Sono daccordissimo con te la 159!!! solo come faranno,anche se ha il tunnel per la TI il motore e' trasversale a sbalzo le ruote anteriori sono a filo dello sportello....si puo' fare? non lo so.....ma la 159 sarebbe veramente la scelta accettata da tutti![]()
Penso che dipendeva dalle linee di produzione..
Col boxer sarebbe stato molto semplice, inquanto gia disposto longitudinalmente (ovviamente pure la trasmissione..)
avevano costruito il cambio assieme alla campana di una lunghezza piu
di un metro con una precisione di montaggio da super maestri
quoto,in cambio hanno ricevuto75turboTP ha scritto:No erano costuiti in Germania OPEL. hai mai sentito un fiattaro parlare male di Opel lo sai il motivo? :lol: :lol: :lol:AlfistaMilano ha scritto:opel? perchè? i 4 e i 6 cilidri a benzina di 159-brera-spider erano holden, non opel. mi sono perso qualcosa?loopo ha scritto:AlfistaMilano ha scritto:il rumore degli holden non era così male, ma le prestazioni (causa peso e rapporti lughi) erano così così e i consumi da vero transatlantico!
senza contare che a meno di 6000rpm si piantavano e perdevano spinta......proprio NON alfa
Magari i Holden, ok, magari (magari dico, perchè il Busso...) si poteva anche chiudere 2 occhi, ma i motori Opel no eh!!
angelo0 ha scritto:quoto,in cambio hanno ricevuto75turboTP ha scritto:No erano costuiti in Germania OPEL. hai mai sentito un fiattaro parlare male di Opel lo sai il motivo? :lol: :lol: :lol:AlfistaMilano ha scritto:opel? perchè? i 4 e i 6 cilidri a benzina di 159-brera-spider erano holden, non opel. mi sono perso qualcosa?loopo ha scritto:AlfistaMilano ha scritto:il rumore degli holden non era così male, ma le prestazioni (causa peso e rapporti lughi) erano così così e i consumi da vero transatlantico!
senza contare che a meno di 6000rpm si piantavano e perdevano spinta......proprio NON alfa
Magari i Holden, ok, magari (magari dico, perchè il Busso...) si poteva anche chiudere 2 occhi, ma i motori Opel no eh!!
i Mjet Fiat
...e che restava da fare ,una volta che l'originale non esisteva piu,poi quando si fanno unione a testa di ESEL non hai piuloopo ha scritto:angelo0 ha scritto:quoto,in cambio hanno ricevuto75turboTP ha scritto:No erano costuiti in Germania OPEL. hai mai sentito un fiattaro parlare male di Opel lo sai il motivo? :lol: :lol: :lol:AlfistaMilano ha scritto:opel? perchè? i 4 e i 6 cilidri a benzina di 159-brera-spider erano holden, non opel. mi sono perso qualcosa?loopo ha scritto:AlfistaMilano ha scritto:il rumore degli holden non era così male, ma le prestazioni (causa peso e rapporti lughi) erano così così e i consumi da vero transatlantico!
i Mjet Fiat
Un discorso è montare motori Fiat nelle Opel e viceversa. Ma coinvolgere l'Alfa.... :evil:
angelo0 ha scritto:...e che restava da fare ,una volta che l'originale non esisteva piu,poi quando si fanno unione a testa di ESEL non hai piuloopo ha scritto:angelo0 ha scritto:quoto,in cambio hanno ricevuto75turboTP ha scritto:No erano costuiti in Germania OPEL. hai mai sentito un fiattaro parlare male di Opel lo sai il motivo? :lol: :lol: :lol:AlfistaMilano ha scritto:opel? perchè? i 4 e i 6 cilidri a benzina di 159-brera-spider erano holden, non opel. mi sono perso qualcosa?loopo ha scritto:AlfistaMilano ha scritto:il rumore degli holden non era così male, ma le prestazioni (causa peso e rapporti lughi) erano così così e i consumi da vero transatlantico!
i Mjet Fiat
Un discorso è montare motori Fiat nelle Opel e viceversa. Ma coinvolgere l'Alfa.... :evil:
altra scelta. Oggi diversamente non ci sto, i motori anche se Fiat ci sono
perché non li mettono fuori, il 6 FTP é da tempo finito a chi aspettano?
con il TBI stanno di nuovo dormento.
sto pensanto di vitaminizzare la Spider ,45 CV si possono avere vediamo che esce fuori...loopo ha scritto:angelo0 ha scritto:...e che restava da fare ,una volta che l'originale non esisteva piu,poi quando si fanno unione a testa di ESEL non hai piuloopo ha scritto:angelo0 ha scritto:quoto,in cambio hanno ricevuto75turboTP ha scritto:No erano costuiti in Germania OPEL. hai mai sentito un fiattaro parlare male di Opel lo sai il motivo? :lol: :lol: :lol:AlfistaMilano ha scritto:opel? perchè? i 4 e i 6 cilidri a benzina di 159-brera-spider erano holden, non opel. mi sono perso qualcosa?loopo ha scritto:AlfistaMilano ha scritto:il rumore degli holden non era così male, ma le prestazioni (causa peso e rapporti lughi) erano così così e i consumi da vero transatlantico!
i Mjet Fiat
Hai ragione Angelo, Sono proprio testa di ESEL :lol: :thumbup:
Fai bene! 45CV! Centralina, alberi a camme..??angelo0 ha scritto:sto pensanto di vitaminizzare la Spider ,45 CV si possono avere vediamo che esce fuori...loopo ha scritto:angelo0 ha scritto:...e che restava da fare ,una volta che l'originale non esisteva piu,poi quando si fanno unione a testa di ESEL non hai piuloopo ha scritto:angelo0 ha scritto:quoto,in cambio hanno ricevuto75turboTP ha scritto:No erano costuiti in Germania OPEL. hai mai sentito un fiattaro parlare male di Opel lo sai il motivo? :lol: :lol: :lol:AlfistaMilano ha scritto:opel? perchè? i 4 e i 6 cilidri a benzina di 159-brera-spider erano holden, non opel. mi sono perso qualcosa?loopo ha scritto:AlfistaMilano ha scritto:il rumore degli holden non era così male, ma le prestazioni (causa peso e rapporti lughi) erano così così e i consumi da vero transatlantico!
i Mjet Fiat
Centralina,filtro sportivo, nuova marmitta,aiutoaccorciamento marce,niente alberi a camme é un turbo e gli alberi camme non ci vogliono per forza.loopo ha scritto:Fai bene! 45CV! Centralina, alberi a camme..??angelo0 ha scritto:sto pensanto di vitaminizzare la Spider ,45 CV si possono avere vediamo che esce fuori...loopo ha scritto:angelo0 ha scritto:...e che restava da fare ,una volta che l'originale non esisteva piu,poi quando si fanno unione a testa di ESEL non hai piuloopo ha scritto:angelo0 ha scritto:quoto,in cambio hanno ricevuto75turboTP ha scritto:No erano costuiti in Germania OPEL. hai mai sentito un fiattaro parlare male di Opel lo sai il motivo? :lol: :lol: :lol:AlfistaMilano ha scritto:opel? perchè? i 4 e i 6 cilidri a benzina di 159-brera-spider erano holden, non opel. mi sono perso qualcosa?loopo ha scritto:AlfistaMilano ha scritto:il rumore degli holden non era così male, ma le prestazioni (causa peso e rapporti lughi) erano così così e i consumi da vero transatlantico!
i Mjet Fiat
Me lo devi dire poi eh, son curioso!![]()
:?: :?:AlfistaMilano ha scritto:però qualche giorno fa ho visto una bella 159 dei carabinieri in piena accelerazione con sirena e lampeggiante accesi.
malgrado il frastuono della sirena si distingueva il bel suono del 6 cilidri 3.2
w l'Arma, fedele alle Alfa Romeo
AlfistaMilano ha scritto:però qualche giorno fa ho visto una bella 159 dei carabinieri in piena accelerazione con sirena e lampeggiante accesi.
malgrado il frastuono della sirena si distingueva il bel suono del 6 cilidri 3.2
gitizetadue ha scritto:AlfistaMilano ha scritto:però qualche giorno fa ho visto una bella 159 dei carabinieri in piena accelerazione con sirena e lampeggiante accesi.
ma i Carabinieri hanno anche il 3.2?
Si gli alberi a cammes non sono necessari per uso stradale,ma ti sconsiglio anche il filtro aria non porta nessun vantaggio su un'auto Turbo.....basta riprogammare la centralina......Angelo ma cosi' arrivi a 245cv :shock: :shock:angelo0 ha scritto:Centralina,filtro sportivo, nuova marmitta,aiutoaccorciamento marce,niente alberi a camme é un turbo e gli alberi camme non ci vogliono per forza.loopo ha scritto:Fai bene! 45CV! Centralina, alberi a camme..??angelo0 ha scritto:sto pensanto di vitaminizzare la Spider ,45 CV si possono avere vediamo che esce fuori...loopo ha scritto:angelo0 ha scritto:...e che restava da fare ,una volta che l'originale non esisteva piu,poi quando si fanno unione a testa di ESEL non hai piuloopo ha scritto:angelo0 ha scritto:quoto,in cambio hanno ricevuto75turboTP ha scritto:No erano costuiti in Germania OPEL. hai mai sentito un fiattaro parlare male di Opel lo sai il motivo? :lol: :lol: :lol:AlfistaMilano ha scritto:opel? perchè? i 4 e i 6 cilidri a benzina di 159-brera-spider erano holden, non opel. mi sono perso qualcosa?loopo ha scritto:AlfistaMilano ha scritto:il rumore degli holden non era così male, ma le prestazioni (causa peso e rapporti lughi) erano così così e i consumi da vero transatlantico!
i Mjet Fiat
Un discorso è montare motori Fiat nelle Opel e v iceversa. Ma coinvolgere l'Alfa.... :evil:
Me lo devi dire poi eh, son curioso!![]()
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa