Allora ieri pomeriggio alle 3 e mezza me la sono portata per controllare con calma il lavoro che hanno fatto e l'ho restituita verso le 6 e mezza. Per la precisione ci sono andato anche con una BMW 320 184cv con assetto e ruote 18 di un mio amico e collega.
Ora vi posso dire due cosette due su questa macchina: una razionale e una da alfista di quelli veri.
Razionalmente devo ammettere che la Giulia è bellissima dentro e fuori. Ha un posto di guida come l'ho sognato almeno da 30 anni, quasi sdraiato e comodissimo con lo sterzo bello dritto senza che il cruscotto ti va davanti alla vista. Tutto è a portata di mano senza bisogno di fare tanti movimenti. Lo sterzo è morbido e preciso e l'avantreno non si schioda neanche a mazzate e neanche se proprio lo fai apposta. La tenuta nei curvoni e spettacolare e anche meglio della mia Giulietta che vi garantisco che non scherza. Nelle curve strette il posteriore la chiude sempre in linea anche se scuote forte su asfalto malandato. Il motore è silenziosissimo e morbido e la spinta si fa notare solo se affo0ndi tutto l'acceleratore già a 1500 giri. Però è inutile tirare troppo perché già a 3500 giri non ce ne più. Perciò è chiaro che è configurato tutto in basso e risponde comunque bene perchè è un 2.2cc. Il cambio è quasi uguale a quello della BMW ma solo più morbido sotto la mano e leggero nell'innesto. Cambiando in velocità il giudizio non cambia, preciso, un fulmine. Guidando sempre allegro mi trasmette una sicurezza incredibile e mi da l'impressione che posso fare qualsiasi cosa come se la avessi sempre guidata. Infatti già dopo mezzora la tratto come un giocattolo strattonandola di qua e di la senza paura e senza esitazione e lei non mi tradisce. Insomma picciotti: hanno fatto una macchina che posso dire veramente che non ce ne per nessuno, da tutti i punti di vista.
Da alfista di quelli veri invece vi faccio una sintesi: per questa Giulia dovrei spendere 45000 cucuzze non per divertirmi io ma per fare divertire Marchionne. Punto. Tranne se ne avessi 80000 mila e allora è sicuro che mi divertirei anche io. Ma in quel caso sarebbe un divertimento troppo caro però, non tanto per comprare la quadrifoglio che comunque serebbe una sola botta ma quanto perchè poi ce ne vogliono 7000 all'anno solo per tenerla in garage.
Questo lo dico perchè tutto quello che volete fare con questa macchina in versione umana lo potete fare senza paura, tanto sta minchi@ che ve lo fa fare. Ed è inutile insistere perchè tanto se non si possono staccare i controlli elettronici comanderà sempre lei e infatti se insisti ti manda tranquillamente a quel paese stappandoti dalle mani ogni decisione. Insomma la potete dare anche a vostro figlio di 20 anni, o figlia che tanto è lo stesso, e lasciarlo libero di fare quello che vuole e potete essere sicuri che tornerà a casa senza danni. Questo è.....
Il proprietario della BMW ha fatto il contratto. Io NO!!. Meglio la mia Giulietta, che li almeno c'è il freno a mano.

:lol:
ps
Non mi vergogno a dire che sotto sotto stavo rivalutando la BMW...... 8) :lol: :lol: :lol: