Vi dirò anche la mia esperienza.
sabato mattina alle 9 ero già li, mi avevano scambiato per lo spazzino di turno. Sono stato il 1 test driver.
bianca 150 cv manuale. Dal Vivo è più bella, elegante, proporzionata, personale.
Dentro la sensazione e appagante, anche se era la versione base (la super grigia con pelle marrone e cerchi a raggi da 18 e davvero uno schianto).
si sta bene, e diversa daole ultime alfa, ma si capisce che è italiana. Belli gli strumenti tondi analogici, bella la plancetta del clima.
Materiali di classe, niente da invidiare alla bmw.
Quando si preme il bel tastino sul volante la macchina si scuote leggermente come il 320: si averte il motore longitudinale.
ma lasciamo finalmente la fruizione e partiamo. a differenza del 320, non si avverte quella sensazione di risonanza torsionale della trasmissione, si va via fluidi senza inerzia. Si, ci siamo! Dopo una rotonda lo sterzo si presenta, e non mi dilungo sulle lodi già espresse da altri: perfetto, mai provato uno sterzo così diretto, neutro, sensibile. Mai.
MotoRe: niente effetto trattorino, i contralberi funzionano bene. Bel tiro, niente ritardo. Molto silenziosa, il traffico e' la fuori, isolato.
in curva? Fantastica. Ha la sicurezza di una TA con l'agilità e lo sterzo neutro di una TP. Fondo asciutto, ma la sensazione e di una macchina sincera e sicura che dopo 5 minuti sembra tua da sempre.
Cambio secco, corto, viva il manuale.
2 difetti inspiegabili:schienale a scatti e retro senza la siringa.
Benvenuta Giulia!