BufaloBic ha scritto:
Cometa Rossa ha scritto:
BufaloBic ha scritto:
Anche nelle prestazioni. Prova a fare un confronto fra 320d e 159 2.0 M-Jet vedrai cose ne viene fuori. Io ho le prove di Quattroruote riguardanti entrambi i modelli, il peso è identico per cui si parte in situazione di equivalenza non come fra 320d e 159 2.4 M-Jet dove ballano 200kg a favore della tedesca. io non ti anticipo nulla ti dico solo controlla i rilevamenti, sono sui numeri di dicembre 2008 e settembre 2009 ti potrai fare un'opinione facilmente. Vedrai che le due auto si equivalgono con prevalenza ora dell'una ora dell'altra e che a parità di peso, trazione e rapporti il 170 cv M-Jet eguaglia il 177 cv Bmw nonostante 7 cv in meno.
Insomma... ho dato un'occhiata alle prove che nomini qui sul sito, ci balla un secondo in accelerazione ( che non è poco), mentre l'alfa è meglio in ripresa; ma qui sul sito non mettono il numero di giri a 130 all'ora, quindi non posso sapere se una delle due abbia i rapporti del cambio più lunghi dell'altra. Sui consumi meglio Bmw, ma si sapeva; start & stop in città, miglior aerodinamica nella guida fuori città. Insomma, manca ancora qualcosa ( e tra l'altro il 177cv sulla serie3 non c'è più, adesso ne ha 184)
fra 170 cv Alfa e 177 cv Bmw non manca nulla a parte la TP che purtroppo l'Alfa non ha, poi ti riporto tutti i dati e ti renderai conto che a parità di peso i motori si equivalgono. La prova del 184 cv invece ancora non esiste ma aspetterei prima di fare il confronto perchè il prossimo step del 2.0 M-Jet è stato annunciato se non ricordo male per il 2011 non è che ci sia molto da attendere. Comunque ora che ho un po di tempo mi metto con calma e ti posto tutti i dati
e basta con stà storia delle TP, per piacere!
ma l'Audi che produce migliaia di A4 a TA e altrettante a TI con questa logica dovrebbe vendere pochissimo!
la TP in questi segmenti non è che interessi più di tanto all'utente di 159 o serie 3, se parliamo di M3 allora il discorso non fà una piega, ma quante M3 si vendono?
a me sembra che ultimamente buona parte delle nuove Bmw targate 2010 siano TI e pochissime TP........
la 159Q4 c'è, e ha venduto poco in versione Mjtd e nulla in versione Benzina.....
a me la attuale 159 sia in versione 1750Tbi che 170cv Mjtd piace tantissimo, e vanno benissimo su strada.
oltretutto hanno un prezzo ( scontata ) ottimo.