S-edge ha scritto:Io so solo che con la 159 mi trovo benissimo. Avrei sicuramente preferito avere un benzina, ma anche il diesel mi da potenza e coppia a sufficenza. E' ottima su strada e un sogno nel misto, c'è spazio per 5 adulti + bagagli e soprattutto per il loro gomiti.
pazzoalfa ha scritto:Prova 4 ruote Gennaio 1999:
156 1800 = 210,054 km/h accellerazione 0/100=9.4 sec
318i= 205,628 km/h accellerazione 0/100= 10,7 sec.
consumi equivalenti.
al via le arrampicate degli acrobati.
ferrets ha scritto:pazzoalfa ha scritto:Prova 4 ruote Gennaio 1999:
156 1800 = 210,054 km/h accellerazione 0/100=9.4 sec
318i= 205,628 km/h accellerazione 0/100= 10,7 sec.
consumi equivalenti.
al via le arrampicate degli acrobati.
prova dell'altroieri :lol: :lol:
pazzoalfa ha scritto:la 159 è molto più grande della serie 3 attuale, e solo un orbo non lo vede.
le dimensioni attuali della 3 bmw sono come quelle della 156.
all'epoca 156, 1997,( solo per dovere di cronaca ), una normale 156 1800 16v Ts le suonava di santa ragione alla 318 dello stesso anno........
http://www.quattroruote.it/prove/italiane-avvantaggiate-dal-prezzo-la-lancia-lybra-18-lx-e-le-sue-concorrenti/prestazioni
Prova 4 ruote Gennaio 1999:
156 1800 = 210,054 km/h accellerazione 0/100=9.4 sec
318i= 205,628 km/h accellerazione 0/100= 10,7 sec.
consumi equivalenti.
al via le arrampicate degli acrobati.
renexx ha scritto:S-edge ha scritto:Io so solo che con la 159 mi trovo benissimo. Avrei sicuramente preferito avere un benzina, ma anche il diesel mi da potenza e coppia a sufficenza. E' ottima su strada e un sogno nel misto, c'è spazio per 5 adulti + bagagli e soprattutto per il loro gomiti.
Non c'è motivo per non crederti.
Il problema è solo il solito 3d da "curvaiolo", tirando nuovamente in ballo vecchi test. Allora, per amore di equità, tiriamo fuori tutti i dati dal cassetto...
pazzoalfa ha scritto:la 159 è molto più grande della serie 3 attuale, e solo un orbo non lo vede.
Cometa Rossa ha scritto:renexx ha scritto:S-edge ha scritto:Io so solo che con la 159 mi trovo benissimo. Avrei sicuramente preferito avere un benzina, ma anche il diesel mi da potenza e coppia a sufficenza. E' ottima su strada e un sogno nel misto, c'è spazio per 5 adulti + bagagli e soprattutto per il loro gomiti.
Non c'è motivo per non crederti.
Il problema è solo il solito 3d da "curvaiolo", tirando nuovamente in ballo vecchi test. Allora, per amore di equità, tiriamo fuori tutti i dati dal cassetto...
5 stelle ad entrambi
Cometa Rossa ha scritto:pazzoalfa ha scritto:la 159 è molto più grande della serie 3 attuale, e solo un orbo non lo vede.
Magie della linea; se guardi le schede tecniche, vedrai che la 159 è 1 (uno!) cm più larga della serie3 e 14 cm più lunga; ma togli il muso a freccia, che la serie 3 non ha, e gran parte di quei 14 cm spariscono: sono quasi uguali. La prova è che dentro sono grandi uguali, anzi, la serie 3 ha un po' più di spazio in larghezza, ed i bagagliai sono quasi uguali, con la serie 3 in leggero vantaggio
Fancar_ ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:pazzoalfa ha scritto:la 159 è molto più grande della serie 3 attuale, e solo un orbo non lo vede.
Magie della linea; se guardi le schede tecniche, vedrai che la 159 è 1 (uno!) cm più larga della serie3 e 14 cm più lunga; ma togli il muso a freccia, che la serie 3 non ha, e gran parte di quei 14 cm spariscono: sono quasi uguali. La prova è che dentro sono grandi uguali, anzi, la serie 3 ha un po' più di spazio in larghezza, ed i bagagliai sono quasi uguali, con la serie 3 in leggero vantaggio
La 159 ha le carreggiate cosi larghe rispetto al corpo vettura perché i doppi triangoli sono ingombranti, in più si somma ancora il cambio e il motore messi di traverso; ne consegue un raggio di sterzata piuttosto ampio.
renexx ha scritto:Se vogliamo parlare di roba vecchia, ecco la prova di QR dove la 320d, con quasi 40 cv in meno, "regola" la 159:
http://www.quattroruote.it/prove/brio-diesel-lexus-is-220d-alfa-romeo-159-24-jtdm-e-bmw-320d/prestazioni
FAUST50 - 2 giorni fa
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa