agricolo
0
skamorza ha scritto:http://www.autoblog.it/post/22440/toyota-mega-richiamo-in-america-per-3800000-veicoli
eh gia. Toyota è sempre meglio.![]()
...e le donne che guidano coi tacchi a spillo o le zeppe da 12 cm non le richiamano?
skamorza ha scritto:http://www.autoblog.it/post/22440/toyota-mega-richiamo-in-america-per-3800000-veicoli
eh gia. Toyota è sempre meglio.![]()
claudioval.carb ha scritto:mah...tutto sto post mi sembra che non porti a niente...giusto una precisazione, il pianale della 147 non è quello della tipo, è quello della 156 accorciato, e comunque i pianali sono sempre quelli vecchi aggiornati, più o meno...
poi sinceramente fare un confornto fra corolla e 147 non mi sembra corretto, nel senso che la toyota straperde in termini di piacere di guida
FedeSiena ha scritto:Alla lunga è scomoda. Comunque tutte le BMW attuali (anche la Serie1) hanno la pedaliera perfettamente centrata. E l'accelleratore incernierato dal basso. Una figata. E di una comodità eccelsa.99octane ha scritto:Sulla 328 la pedaliera e' completamente a destra. A parte l'iniziale sorpresa, non mi ha mai procurato il benche' minimo problema.
Mah.claudioval.carb ha scritto:poi sinceramente fare un confornto fra corolla e 147 non mi sembra corretto, nel senso che la toyota straperde in termini di piacere di guida (dato oggettivo, se uno sa guidare), tenuta e stabilità
Menech ha scritto:A parte questo, mi sembra che Fede abbia intrapreso una sorta di crociata anti 147. Credo che nessuno voglia convincere lui a comprare la 147 a tutti i costi ma, nello stesso tempo, neanche quelli che hanno comprato o comprano ancora la 147, anche se è a fine vita, sono tutti fessi. E' solo questione della diversa priorità che ognuno di noi da a determinate cose, altrimenti, come ha già scritto qualcun altro, se si deve ragionare in meri termini di convenienza, tutti dovremmo comprare la Dacia Logan. Ciao![]()
alfistaConvinto ha scritto:piccola precisazione su top gear a fine della prova della gta i 3 commentatori dicono che alla fine fra ford focus rs,alfa 147 gta,e golf r32 avrebbero comprato la 147 senza dubbi xke era l'unica che trasmetteva emozioni, ma nn la avrebbero mai consigliata ad un amico!
come x dire solo x intenditori
FedeSiena ha scritto:Mah.claudioval.carb ha scritto:poi sinceramente fare un confornto fra corolla e 147 non mi sembra corretto, nel senso che la toyota straperde in termini di piacere di guida (dato oggettivo, se uno sa guidare), tenuta e stabilità
Sarà.
FedeSiena ha scritto:99octane ha scritto:Scusa, ma queste sono seghe mentali da Bar Sport.
Conta come la macchina VA. Il resto, sono arrampicate sugli specchi.
Anche perche', di per se', la rigidita' torsionale da sola vuol dire poco, se non si considera anche la rigidita' del gruppo sospensioni.
Non sono stato io a tirare fuori le motivazioni tecniche.
Conta come la macchina VA, hai ragione.
Infatti la Corolla VA, la 147 pure.
Basta con 'ste fisime che le giapponesi non hanno tenuta di strada
Nelle Porsche, purtroppo, ci sono i pulsanti di regolazione del sedile, altro che rigonfiamenti in pelle o alluminio (che non ho MAI visto).Certo che lo sapevo.
Tant'è che nelle Ferrari o nelle Porsche o anche nell'Alfa GT, hanno dei rigonfiamenti rivestiti in pelle o in alluminio.
Però, sulla 147, credimi, il fatto deriva dal poco spazio a disposizione e non c'è nulla di volontario.
La 328 a cui mi riferisco non ha lo stemma bianco e blu, ma giallo e nero.Non serve nessun rally per apprezzare gli appoggi delle ginocchia.Ma che è una macchina da rally 'sta 147?
Fra poco mi dovrò sentir dire che ci vogliono le cinture a 4 punti?
Basta guidare come si deve.
Alla lunga è scomoda.99octane ha scritto:Sulla 328 la pedaliera e' completamente a destra. A parte l'iniziale sorpresa, non mi ha mai procurato il benche' minimo problema.
Comunque tutte le BMW attuali (anche la Serie1) hanno la pedaliera perfettamente centrata.
E l'accelleratore incernierato dal basso.
Una figata.
E di una comodità eccelsa.
FedeSiena ha scritto:blackblizzard ha scritto:a parte che nessuno deve provare a dimostrare che la 147 sia una vettura sportiveggiante con un OTTIMO piacere di guida perchè ormai lo sanno anche gli esquimesi, ad ogni modo, con la quantità incredibile di vetture che ho avuto il piacere di guidare con questo lavoro, posso dire, A RAGION VEDUTA, che la 147 è una spanna sopra a tutte le altre seg. C attuali.
Anche io le vetture le PROVO quando ne ho la possibilità, e la 147 non mi ha tramesso questo OTTIMO piacere di guida che citi te...
claudioval.carb ha scritto:mah...tutto sto post mi sembra che non porti a niente...giusto una precisazione, il pianale della 147 non è quello della tipo, è quello della 156 accorciato, e comunque i pianali sono sempre quelli vecchi aggiornati, più o meno...
99octane ha scritto:Scusa, ma ormai ti stai arrampicando sugli specchi in modo ridicolo.
Ti consiglio di scendere, che ti vedono tutti le mutande.
Fisime delle giapponesi che non tengono la strada???
Guido un'auto giapponese, io! E tiene la strada meglio quasi di qualsiasi altra.
Qui si parla della Corolla. Non di "giappnesi".
E non ho mai detto che la Corolla faccia schifo. Solo che e' inferiore (e nettamente e senza speranza) alla 147.
E i dati, le impressioni di decine di piloti e test driver e i tempi su diversi circuiti sono inconfutabili.
Andare oltre in questo discorso sarebbe grottesco.
99octane ha scritto:Immagino che tu sappia che lo spazio a disposizione e' poco (in due, intorno ai 2 metri, non lo consideriamo tale) non per scelta tu lo sappia perche' hai chiesto al progettista...
99octane ha scritto:La 328 a cui mi riferisco non ha lo stemma bianco e blu, ma giallo e nero.
L'acceleratore incernierato in basso e', effettivamente, marcatamente piu' comodo se si guida come si deve, dato che facilita molto il punta-tacco.
La pedaliera, anche se disassata, non mi fa ne' caldo ne' freddo.
Il problema della Punto era il sedile "comodo" come una cassapanca tirolese, non la pedaliera....FedeSiena ha scritto:Comunque secondo me la pedaliera disassata è scomoda.
Nei lunghi viaggi ho notato la differenza tra la Punto (disassata) e la Corolla (centrata).
AKA_Zinzanbr - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa